![]() |
Re: Se non hai un ruolo definito nella società...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non intendevo suddividere in caste e nemmeno in "sociofobici vs resto del mondo". Nella minoranza di persone che ci accettano ci può essere potenzialmente anche un estroverso miliardario. È una minoranza trasversale alle caste e ai problemi personali, secondo me. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
la società è fatta di tantissime persone, ci saran le testadicazz come ci sarà chi non glie ne può fregar di meno. basta evitar la prima categoria o anche dire mezze verità, omettere (se non mentire proprio) se uno proprio non riesce a non circondarsi dalle teste di cazz.. poi naturale, se uno se la vive malissimo mi pare lapissiano che soffre come un cane ed ha molte più difficoltà a vederne delle soluzioni ma questo a prescindere dalla società |
Quote:
Una donna se è bella tenderà sempre ad essere ben vista. È innegabile che sia un vantaggio. |
Quote:
|
Quote:
sola bellezza non serve a molto, anzi a volte meglio esser brutti e avere la capacità di socializzare e saperci fare con le persone. Ad esempio secondo te una prostituta e ben vista dalle persone o dalla società pure se e bella? |
Quote:
- Quote:
poi sicuramente ci saran anche i casi singoli che han avuto la sfiga di aver a che fare solo con testadicazz.. in ogni caso anche se per disgrazia divina si può Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me questa possibilità poi effettivamente non c'è nella stragrande maggioranza delle situazioni. Le persone non disoccupate ovviamente organizzeranno delle attività da svolgere nel loro tempo libero che il disoccupato non potrà permettersi già soltanto a livello economico. E' possibile che certe persone frequentino certi altri tipi di persone per volontariato, ma non le considereranno di certo come delle persone che potrebbero divenire dei loro amici. Qualche eccezione di sicuro c'è, ma sono poche. E' brutto dirlo (e anche pensarlo), ma secondo me GameOver ci ha visto giusto. Le persone che frequento sono tutte disagiate mentalmente in qualche senso e diverse persone cosiddette normali (inserite in un contesto lavorativo e così via) non mi accetterebbero affatto perché non accetterebbero i limiti che comporterebbe frequentare una persona come me o anche certi miei amici. Delle forme di ghettizzazione non si creano mica per sfizio di qualcuno o a causa dei limiti di apertura mentale di chi viene ghettizzato, secondo me più spesso è vero il contrario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti ricordi, citale la mia firma al prossimo appuntamento: Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. Sanity is not statistical |
Quote:
|
Quote:
se sei incline ingigantire il pensiero altrui, la società cattiva etc. soffrirai maggiormente se sei incline a sminuire il pensieri altrui. la società cattiva etc. soffrirai meno la ragione si può dire che sta da ambo le parti.. è come il bicchiere mezzovuoto o mezzopieno.. sia l'ottimista che il pessimista hanno ragione ma tu chi vuoi essere? :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |