FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   vi mettereste con una ragazza madre? (https://fobiasociale.com/vi-mettereste-con-una-ragazza-madre-52203/)

Risentimento 19-10-2016 10:53

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1654647)
Decidendo di tenere il bambino anche contro la volontà del padre ,la ragazza ha dimostrato di essere una persona responsabile… quà potrei anche pensarci su… :pensando:

Forse ciò che temi è di sentirti dire, un giorno, magari proprio dal figlio che hai cresciuto "tu non sei il mio vero padre, io faccio quello che voglio" durante un litigio, quando prevale la collera sulla ragione e si dicono cose che si pensano ma che fondamentalmente non sono del tutto corrette. Non fraintendermi, è un argomento delicato e se mi venisse detta una cosa del genere da un ragazzo biologicamente non mio ma che ho cresciuto con affetto, figlio di una persona che amo, allora beh, ci rimarrei veramente male e non solo io, credo chiunque. Secondo il mio modesto parere se una persona ti arriva a prendere davvero e ahimè, ne rimani coinvolto, arrivi ad accettare di tutto pur di rimanere con lei (ricatti e prese in giro esclusi.. quelli proprio no :mrgreen:) quindi forse non stiamo dicendo tutta la verità.. forse abbiamo solamente paura di venir feriti da persone che amiamo o comunque di cui potremmo affezionarci, con il tempo..

Sn0w 19-10-2016 11:06

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Risentimento (Messaggio 1810228)
Forse ciò che temi è di sentirti dire, un giorno, magari proprio dal figlio che hai cresciuto "tu non sei il mio vero padre, io faccio quello che voglio" durante un litigio, quando prevale la collera sulla ragione e si dicono cose che si pensano ma che fondamentalmente non sono del tutto corrette. Non fraintendermi, è un argomento delicato e se mi venisse detta una cosa del genere da un ragazzo biologicamente non mio ma che ho cresciuto con affetto, figlio di una persona che amo, allora beh, ci rimarrei veramente male e non solo io, credo chiunque. Secondo il mio modesto parere se una persona ti arriva a prendere davvero e ahimè, ne rimani coinvolto, arrivi ad accettare di tutto pur di rimanere con lei (ricatti e prese in giro esclusi.. quelli proprio no :mrgreen:) quindi forse non stiamo dicendo tutta la verità.. forse abbiamo solamente paura di venir feriti da persone che amiamo o comunque di cui potremmo affezionarci, con il tempo..

Semplicemente in una situazione del genere deve prevalere la ragione al cuore e quindi a prescindere non bisogna nemmeno iniziare relazioni di questo genere

Risentimento 19-10-2016 11:15

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810235)
Semplicemente in una situazione del genere deve prevalere la ragione al cuore e quindi a prescindere non bisogna nemmeno iniziare relazioni di questo genere

Quindi la soluzione, secondo te, è quella di non amare?
reprimo ciò che nutro per lei, mi nascondo dai problemi e sto al mio posto.
che senso ha vivere allora? se non ci si assume responsabilità o rischi?
tanto vale farla finita allora

Sn0w 19-10-2016 11:30

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Risentimento (Messaggio 1810237)
Quindi la soluzione, secondo te, è quella di non amare?
reprimo ciò che nutro per lei, mi nascondo dai problemi e sto al mio posto.
che senso ha vivere allora? se non ci si assume responsabilità o rischi?
tanto vale farla finita allora

Io parlo per me e non mi metterei in una situazione del genere, quindi evito perché le probabilità di rimanere fra lei, l'ex ed il figlio...sono altissime. Poi ognuno può buttarsi o meno, ma i rischi sono evidenti e per un fobico vuol dire andarsela proprio a cercare

Qwerty 19-10-2016 11:30

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quelle con figli, esattamente come molte altre ragazze ( con genitori, fratelli e altri parenti) possono avere molte possibilità con altro sesso, e sentirsi escludere da chi dichiara che non li vuole nessuna beh fa solo sorridere :)

DownwardSpiral2 19-10-2016 11:54

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810241)
Io parlo per me e non mi metterei in una situazione del genere, quindi evito perché le probabilità di rimanere fra lei, l'ex ed il figlio...sono altissime. Poi ognuno può buttarsi o meno, ma i rischi sono evidenti e per un fobico vuol dire andarsela proprio a cercare

Oppure sarà proprio il figlio a diventare fobico perché si spianerebbe la strada alla costituzione di una sana famiglia disfunzionale, dove l'ambiguità delle figure genitoriali può condurre all'emergere di disturbi della personalità :mrgreen:

Sn0w 19-10-2016 11:55

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810242)
Quelle con figli, esattamente come molte altre ragazze ( con genitori, fratelli e altri parenti) possono avere molte possibilità con altro sesso, e sentirsi escludere da chi dichiara che non li vuole nessuna beh fa solo sorridere :)

Secondo me non fa sorridere, è semplicemente essere onesti con se stessi, capire i propri mezzi e le esigenze altrui e per me non possono corrispondere. Trovo più deludente vedere chi invece cerca l'ancora di salvezza in un uomo o l'uomo che usa una ragazza madre per sesso.

Qwerty 19-10-2016 12:06

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810253)
Secondo me non fa sorridere, è semplicemente essere onesti con se stessi, capire i propri mezzi e le esigenze altrui e per me non possono corrispondere. Trovo più deludente vedere chi invece cerca l'ancora di salvezza in un uomo o l'uomo che usa una ragazza madre per sesso.

Da quel che vedo spesso sono uomini cercare ancora di salvezza in una donna che viceversa...

lauretum 19-10-2016 12:12

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810241)
Io parlo per me e non mi metterei in una situazione del genere, quindi evito perché le probabilità di rimanere fra lei, l'ex ed il figlio...sono altissime. Poi ognuno può buttarsi o meno, ma i rischi sono evidenti e per un fobico vuol dire andarsela proprio a cercare


Se nasce l'amore vero per questa persona, non ti importa se è bianca nera gialla disabile alta bassa con figli con le antenne italiana venusiana

A quel punto occorre uno sforzo di volontà ben maggiore a lasciarla andare, che a desiderarla

Ne sono convinto

tersite 19-10-2016 12:17

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810242)
Quelle con figli, esattamente come molte altre ragazze ( con genitori, fratelli e altri parenti) possono avere molte possibilità con altro sesso, e sentirsi escludere da chi dichiara che non li vuole nessuna beh fa solo sorridere :)

insomma se non ti vuole nessuna... abbassa un po' le pretese siamo sempre lì mi pare :mrgreen:

Sn0w 19-10-2016 12:19

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1810262)
Se nasce l'amore vero per questa persona, non ti importa se è bianca nera gialla disabile alta bassa con figli con le antenne italiana venusiana

A quel punto occorre uno sforzo di volontà ben maggiore a lasciarla andare, che a desiderarla

Ne sono convinto

Infatti, ma mi allontanerei subito fin dalle prime fasi della conoscenza. Per me rimarrebbe un'amica, una collega o conoscente. Niente di più.

Sn0w 19-10-2016 12:21

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810260)
Da quel che vedo spesso sono uomini cercare ancora di salvezza in una donna che viceversa...

L'uomo in genere cerca il sesso. Anche se è una generalizzazione perché non riguarda tutti, di solito però corrisponde a realtà.

lauretum 19-10-2016 12:22

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810268)
Infatti, ma mi allontanerei subito fin dalle prime fasi della conoscenza. Per me rimarrebbe un'amica, una collega o conoscente. Niente di più.

Mi ispiri curiosità

Hai davvero un tale controllo di te stesso?

Qwerty 19-10-2016 12:23

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1810265)
insomma se non ti vuole nessuna... abbassa un po' le pretese siamo sempre lì mi pare :mrgreen:

No, perché avere figli non mi fa sentire di meno valore, quindi abbassare pretese non centra. Semplicemente se non ti vuole nessuna non renderti ridicolo agendo come volpe con uva.

Sn0w 19-10-2016 12:30

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1810272)
Mi ispiri curiosità

Hai davvero un tale controllo di te stesso?

Se sono arrivato vergine fino a 32 anni, evitando anche esperienze a pagamento, direi si...abbastanza.

tersite 19-10-2016 12:31

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810273)
No, perché avere figli non mi fa sentire di meno valore, quindi abbassare pretese non centra. Semplicemente se non ti vuole nessuna non renderti ridicolo agendo come volpe con uva.

cioè credi che un uomo non scarterebbe una relazione con una ragazza madre? Pensi che per tutti sia una cosa semplice o pensi che non sia sincero a porre dei paletti e perchè dovrebbe mentire in un forum, dove siamo anonimi e 'disagiati' diciamo così

Qwerty 19-10-2016 12:34

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1810280)
cioè credi che un uomo non scarterebbe una relazione con una ragazza madre? Pensi che per tutti sia una cosa semplice o pensi che non sia sincero a porre dei paletti e perchè dovrebbe mentire in un forum, dove siamo anonimi e 'disagiati' diciamo così

No, non lo penso, però mi chiedo che senso ha farlo se probabilmente sarebbe scartato lui prima da quella ragazza.
Non parlo per me perché faccio parte del forum, ma una ragazza madre comune esterna leggendo tutto ciò probabilmente penserebbe :" oddio qualche sfigato non mi vuole, sai che tragedia :mrgreen: ".

tersite 19-10-2016 12:36

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1810262)
Se nasce l'amore vero per questa persona, non ti importa se è bianca nera gialla disabile alta bassa con figli con le antenne italiana venusiana

A quel punto occorre uno sforzo di volontà ben maggiore a lasciarla andare, che a desiderarla

Ne sono convinto

appunto SE nasce l'amore e a me pare improbabile di innamorarmi di una ragazza madre e di altre categorie che hai menzionato , a me sto sforzo di lasciarla andare non è mi è mai capitato di sostenerlo e quindi non so, magari credo di essermi innamorato talvolta o forse erano 'cotte' più propriamente

tersite 19-10-2016 12:37

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810284)
No, non lo penso, però mi chiedo che senso ha farlo se probabilmente sarebbe scartato lui prima da quella ragazza.
Non parlo per me perché faccio parte del forum, ma una ragazza madre comune esterna leggendo tutto ciò probabilmente penserebbe :" oddio qualche sfigato non mi vuole, sai che tragedia :mrgreen: ".

vero! in tal caso il problema non si pone proprio, cioè sono contenti tutti alla fine :mrgreen:

lauretum 19-10-2016 12:39

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810279)
Se sono arrivato vergine fino a 32 anni, evitando anche esperienze a pagamento, direi si...abbastanza.

Scusa ma la prendo come una ottima freddura, mi ha fatto ridere

Qua la situazione non è stata migliore, ho riso in modo autorironico, non te incazzà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.