![]() |
Re: Soffro di lavorofobia
Quote:
ci son passato, nel senso che anche io mi davo la scusa del "ma io rifiuto lo stage che è sfruttamento" per non fare nulla di nulla |
Prima condannavo il sistema che mi tagliava fuori, che non mi dava opportunità, che pretendeva... ma erano bugie che mi raccontavo per lavarmi la coscienza... la verità è che se c'è qualcuno da condannare per qualcuno sono solo io. E certo che ho paura di finire male perchè finita la mia famiglia non avrò piú niente.
|
Quote:
Sì, c'è questa paura e molto, tanto più che vivo sola e nessuno mi aiuta (nè lo chiederei un aiuto), ho dei soldi da parte, ma ahimè stanno finendo, tra affitto, bollette, spesa, etc. :crying: Infatti ormai il tempo per "pensarci" è finito, posso solo alzare il culo e cercare qualcosa e/o accettare gli aiuti di altri che magari mi fanno sapere di qualche lavoretto in giro. Avrei bisogno di qualcuno che mi prenda di peso e mi trascini fisicamente nel posto dove cercano, sarebbe più facile. :miodio: |
Quote:
Però preciso che io non sono uno che sta bene nella propria situazione, mi vergogno anche ben più del dovuto, ormai ho iniziato persino a piangere, cosa fino a poco fa impensabile. |
Quote:
Se ci penso io da sola non ho combinato mai un cavolo: ho fatto le superiori solo perchè conoscevo già una persona che sarebbe stata in classe con me altrimenti mi sarei fermata alle medie, l'università perchè una compagna delle superiori si iscriveva allo stesso corso che volevo fare e potevo appoggiarmi a lei, il tirocinio perchè convinta da un'altra compagna di corso che ha preso informazioni e contattato gente per se e per me. Ora sono da sola, nessuno che mi sprona, nessuno che fa anche per me, nessuno a cui aggrapparmi e stop fine di tutto. Da sola non sono capace in niente, sono un essere inutile. :miodio: |
vi abbraccio tutti e mi dispiace di aver chiesto questo cosa, la mia curiosità morbosa a volte eccede :crying:
|
Quote:
Grazie per l'abbraccio :) Quote:
Io uso la metafora dei binari. Adesso nella mia vita sono finiti i binari, non so più dove cacchio devo andare, e voglio qualcuno che mi dica cosa DEVO fare. |
Quote:
Idem per visite mediche e psicologiche varie. Altrimenti mi siedo e aspetto la morte. :miodio: Il punto è che non riesco a chiedere aiuto, come si chiede? Cosa si deve dire? Come si fa? Io mi sento troppo idiota e ritardata a chiedere "Senti, mi accompagni in tal posto?", è impossibile. :testata: |
Mi hai fatto tornare alla memoria quando, circa una decina d'anni or sono, un amico mi accompagnò in macchina nel posto in cui lavoravo e, probabilmente a causa del mio stato d'animo non proprio entusiasta di andare al lavoro, mi disse che aveva l'impressione di condurre qualcuno in caserma a sostenere la visita di leva.
|
Quote:
|
-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |