![]() |
Re: andare a vivere da soli serve per darsi una "svegliata"?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quando l'Italia dovrà ristrutturare il debito pubblico ,e prima o poi accadrà se non c'e ripresa economica, verranno toccate anche le pensioni di chi e già in pensione e li verrà a cadere l'ultima barriera verso la povertà, attualmente grazie a Mario Draghi stiamo vivendo degli anni di stasi in cui la maggior parte vivacchia ancora bene
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
il debito dipende dalla fiducia che hanno i prestatori di denari, es. Giappone e Usa hanno debiti elevati ma le loro economie non sembrano soffrirne , a noi ci frega l'Europa ma in un certo senso ci garantisce anche , la fiducia dei creditori nei ns. confronti sta nel fatto che siamo in Europa , avessimo la liretta saremmo già falliti perchè come paese non contiamo nulla... il futuro ? dipende da noi come comunità e non è ancora scritto , ce la possiamo fare ma ci vuole uno scatto di reni e un cambiamento di fondo , francamente non vedo nessuno in grado di farlo... |
Nella mia brevissima esperienza di vivere con altri coinquilini posso dire che sì, mi ha dato una svegliata. Però mi è capitato spesso di uscire di casa forzatamente anche se non avevo nulla da fare pur di stare da solo.
E, comunque, gli episodi depressivi non sono mancati: un sacco di volte tornavo a casa dal tirocinio talmente stanco e triste che mi buttavo a letto e mi svegliavo alle 2-3 di notte con ancora i vestiti addosso (nel senso: non in pigiama)... |
Quote:
Gli Usa hanno una percentuale debito/pil che è cmq inferiore alla nostra e si è visto cosa riescono a fare quando decidono di far ripartire la loro economia: dall'inizio dell'ultima crisi hanno raggiunto e superato i massimi da un bel pezzo (così come la germania tra l'altro)...noi abbiamo appena cominciato a risalire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |