FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

PazzoGlabroKK 12-11-2015 18:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1627744)
I bambini attualmente mangiano troppe proteine, il che crea moltissimi problemi di salute e di predisposizione alle malattie.
Pensa che le raccomandazioni per i bambini sono ancora più basse che per l'uomo. Ovvero si parla del 10% circa di calorie dalle proteine contro i 15 dell'adulto. Se fai un calcolo ti viene che un bimbo si deve mangiare una fettina di carne di max 80 gr. E ovviamente proteine solo una volta al giorno.

Sì, si esagera.
Il nocciolo della questione, però, è se togliere o meno loro completamente le proteine animali (oltre ai latticini che contengono calcio).

Louise_Michel 12-11-2015 18:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1627742)
fino ad ora l'unica che sta vaneggiando sei tu.

Hai ragione, non volevo tirare in ballo l'Amazzonia. Che paracula.

Louise_Michel 12-11-2015 18:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1627753)
Certo. Un bambino vegano per sua scelta... non per indottrinamento da parte dei genitori? Eppure io negli asili ho vesto i bambini vegani (per religione) fregare il prosciutto ai compagni (appena le maestre si distraggono).

Beh, italiani.

varykino 12-11-2015 18:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
:sisi:

visto che parlavate di clooney e dei maiali :sisi: coerenza mode off

http://www.fscklog.com/clooney_mbp.jpg

cancellato16021 12-11-2015 18:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1627731)
Non offenderti ma a me più che aver rispetto per piante e animali riconoscendoli entrambi come esseri viventi, sembra che non ti interessi né delle une né degli altri. Questa però è solo una sensazione.

non è proprio così.

io rispetto il pianeta in quanto ecosistema.
sono un ecologista ed un ambientalista.
(leggendo i miei post passati lo si capisce subito)
faccio volontariato in canile ed in gattile.
faccio donazioni al wwf, a greenpeace e ad altre associazioni.
vado anche a caccia.

ma se un leone o un lupo hanno diritto a mangiare la carne, perchè non dovrei farlo io?

dotrue 12-11-2015 18:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1627744)
I bambini attualmente mangiano troppe proteine, il che crea moltissimi problemi di salute e di predisposizione alle malattie.

Troppe proteine?? magari in America...ma qui mangiano troppe schifezze zuccherate...dove hai letto che troppe proteine causano tutti questi disturbi? potrebbe essere corretto, ma dovresti aggiungere che pure troppi carboidrati e troppi grassi lo fanno, sennò si pensa che il problema della salute umana sia l'eccesso di amminoacidi, ossia delle componenti base di cui siamo fatti

PazzoGlabroKK 12-11-2015 18:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1627747)
Hai idea di quanti bambini nel mondo siano addirittura vegani e ovviamente in piena salute? Molti di loro per scelta consapevole. Semplicemente non vogliono nutrirsi di qualcosa che amano. Pensa, i bambini. Speriamo solo non diventino fobici.

Innanzitutto, datti 'na calmata.
Un bambino di 3-5 anni non capisce un cazzo e non credere che a 10 abbia molta più consapevolezza.
Hai idea dei bambini che hanno problemi di crescita per via degli scellerati genitori fanatici?

(e mi vengono pure in mente quegli scienziati che non fanno vaccinare i figli...che regresso)

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1627746)
Fotocopia del mio pensiero.
In chiave fobica, ho notato spesso questa visione nei confronti del rapporto persona fobica/gatti vs persona fobica/persone.
Con persona fobica non intendo dire che TUTTE le persone fobiche siano così.

Ci sono un po' di gattare nel forum, ma mica sono così estremiste: se i gattini diventano invadenti, non ci mettono nulla a lanciarli dalla finestra. :nonso:

Louise_Michel 12-11-2015 18:24

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1627759)
non è proprio così.

io rispetto il pianeta in quanto ecosistema.
sono un ecologista ed un ambientalista.
(leggendo i miei post passati lo si capisce subito)
faccio volontariato in canile ed in gattile.
faccio donazioni al wwf, a greenpeace e ad altre associazioni.
vado anche a caccia.

ma se un leone o un lupo hanno diritto a mangiare la carne, perchè non dovrei farlo io?

Esilarante.

Louise_Michel 12-11-2015 18:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1627761)
Innanzitutto, datti 'na calmata.
Un bambino di 3-5 anni non capisce un cazzo e non credere che a 10 abbia molta più consapevolezza.
Hai idea dei bambini che hanno problemi di crescita per via degli scellerati genitori fanatici?

(e mi vengono pure in mente quegli scienziati che non fanno vaccinare i figli...che regresso)

Ma non capiranno un cazzo in Italia, dove i genitori, non fanatici ma burini, li lasciano a marcire davanti alle tv.

Moonwatcher 12-11-2015 18:26

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1627696)
A parte che non credo che i vegani vengano a impedirti di mangiare carne, che vuoi dire con ogni mezzo? :mrgreen:

Tutte le volte che scrive con ogni mezzo io me lo immagino tipo Rambo... :mrgreen:

Louise_Michel 12-11-2015 18:26

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1627767)
No. Figli di immigrati. Alcuni manco nati in Italia.

Imparano in fretta.

dotrue 12-11-2015 18:27

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1627759)
ma se un leone o un lupo hanno diritto a mangiare la carne, perchè non dovrei farlo io?

Infatti chi ti impedisce di farlo?

PazzoGlabroKK 12-11-2015 18:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Mo attacca il pippotto sugli italiani, annamo bene. :stanislarochelle:

L'Italia è il Paese che amo, quindi eviterò di leggere altre stronzate dette con tanta supponenza.
Cià.

Louise_Michel 12-11-2015 18:30

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1627774)
Mo attacca il pippotto sugli italiani, annamo bene. :stanislarochelle:

L'Italia è il Paese che amo, quindi eviterò di leggere altre stronzate dette con tanta supponenza.
Cià.

Salutami il Duce.

PazzoGlabroKK 12-11-2015 18:30

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ma ce la fai?

Vale90 12-11-2015 18:31

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
ll problema che si pongono i vegani, o almeno la "categoria" a cui appartengo io, è quello di far comprendere che uccidere un animale per mangiarlo non è sempre giustificato: si associa il consumo di carne, latte, uova, ecc. alla sopravvivenza quando non è così. Quando si cerca di affrontare in maniera civile questo argomento, da parte di ci mangia carne salta sempre fuori la questione che cibarsi di proteine animali è indispensabile per sopravvivere. Mi può stare anche bene, nessun vegano infatti si sognerebbe di togliere la carne ad una tribù di indigeni nè di andare a fare la morale alle tribù di cannibali, il punto è che mangiare una torta, i wurstel, la carne rossa e altri sfizi rientra nella categoria di cose necessarie al sostentamento? No. I nutrizionisti a cui faccio riferimento io quando cerco informazioni su Internet sono onnivori ma la carne la mangiano di rado, prediligono in realtà i legumi e non mi viene in mente di mandarli a ca**re perché non sono strettamente vegani.

Ma giustificare gli allevamenti intensivi... davvero non capisco come si possa. E poi un essere umano è più importante perché? Io se dovessi scegliere fra il mio cane che ha vissuto con me per anni e con cui ho un legame profondo, e un estraneo...mi dispiace ma il mio cane ha la precedenza. Liberi di non condividere ma noi umani non siamo assolutamente degli dei scesi in terra, mi dispiace. Ognuno fa delle scelte secondo coscienza quindi io non giudico chi mangia carne ma nemmeno mi va di essere considerata matta se non ho tutta questa grande stima per il genere umano e non lo ritengo importante, di certo non scelgo per la vita di nessuno.

Per colpa della dieta a base di carne di miliardi di persone, si estinguono migliaia di specie ogni anno e nessuno se ne fa un problema ma se si estinguessero mucche e maiali...sarebbe ingiusto? Non lo capisco.
La gente è più importante degli animali...sapeste quanta ne muore di fame per colpa degli allevamenti intensivi. Ma di fronte ad un buon hamburger da fast food i propri simili tanto stimati passano facilmente in secondo piano il più delle volte.

Morale della storia: nessuno può permettersi di fare la morale a nessuno. :mrgreen:

varykino 12-11-2015 18:32

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
i partigiani in realtà erano fascisti anche loro perchè mangiavano carne :sisi::sarcastico: che discorsi :sisi:

Clend 12-11-2015 18:32

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1627759)
non è proprio così.

io rispetto il pianeta in quanto ecosistema.
sono un ecologista ed un ambientalista.
(leggendo i miei post passati lo si capisce subito)
faccio volontariato in canile ed in gattile.
faccio donazioni al wwf, a greenpeace e ad altre associazioni.
vado anche a caccia.

ma se un leone o un lupo hanno diritto a mangiare la carne, perchè non dovrei farlo io?

Perché un leone o un lupo non ha alcun modo di riflettere su questioni di moralità di un'azione. Oltre al fatto che per loro cacciare è strettamente necessario alla sopravvivenza. Questo basta a giustificarli.
Sono giustificati anche gli uomini che vivevano nella preistoria o cmq nei tempi antichi, per i quali la caccia era fondamentale in certi ambienti. O gli uomini odierni che vivono in condizioni di estrema povertà e che per sopravvivere devono mangiare ciò che si trova.

Ma per noi che viviamo in una società che ci permetterebbe in teoria di sopravvivere senza la carne, e in cui diversamente dagli uomini primitivi possiamo attingere da tutto un passato di riflessioni sulla morale, sul riconoscimento di diritti, sul rispetto per la vita, la situazione mi sembra diversa.
Non vedo noi abbastanza giustificati nel continuare a fare certe cose

PazzoGlabroKK 12-11-2015 18:35

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1627780)
i partigiani in realtà erano fascisti anche loro perchè mangiavano carne :sisi::sarcastico: che discorsi :sisi:

La cosa assurda è che hanno un atteggiamento da fascisti e ti danno contro se osi confutare le loro strampalate tesi estremiste, basate sul nulla.
E poi il fascista sarei io. Assurdo.

varykino 12-11-2015 18:37

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1627786)
La cosa assurda è che hanno un atteggiamento da fascisti e ti danno contro se osi confutare le loro strampalate tesi estremiste, basate sul nulla.
E poi il fascista sarei io. Assurdo.

già , è l'arroganza degli attivisti ..... ma devono farlo per forza li aiuta a convincersi di quello che dicono .... un po come la religione etc... a forza di ripetere con convinzione una cosa finisci per crederci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.