![]() |
Re: Stipendio mensile ideale per 8 ore al giorno
Quote:
Bisogna mangiare pesce fresco tutte le settimane? Il punto è che se si dispone di una certa cifra ci si regola su quella, ma chi non ha un budget dentro il quale stare forse non può capire. Non sarà polemica la domanda ma non ne capisco il senso:è ovvio che chi spende 15 euro di cibo non compra quasi mai carne e pesce freschi, mi pare scontata la cosa e che non ci sia bisogno di domande. |
Quote:
Tra sconti, tessere dei supermercati e discount per fortuna si riesce a risparmiare parecchio. |
Quote:
|
Quote:
Grazie per la risposta! :) |
Quote:
Comprare le sardine invece del branzino, usare i vestiti dell'anno scorso e farsi la tinta in casa, è farcela. |
Quote:
Quando avevo più soldi facevo spese da 40 e passa euro, prendevo le robe di mrca, i surgelati, tutto ciò che mi passava pe rla testa. Il doversi contenere per non sforare aiuta a guardare meglio, a farsi due conti ed a prendere cose in quantità e qualità utilizzando le offerte dei supermercati ( una settimna c'è l'offerta del latte? ne prendo 4 invece che due ). Non compro robe di marca, al mio discount faccio una spesa mensile di anche 50 euro se son brava, mangio un sacco, non mi farò la bistecca ogni due sere ma non impazzendo per la carne non ne sento una grande mancanza. Quote:
|
ora prenderei in considerazione uno stage non retribuito per quanto riguarda la mia situazione critica :piangere:
|
Quote:
:miodio: |
Quote:
uno dei tanti video dove hanno fatto degli esami a campione su alcuni mercati, in metà dei casi sono stati trovati pesticidi e altra roba http://www.video.mediaset.it/video/i...le_521468.html |
Quote:
|
Quote:
Io ci prendo la frutta di stagione di solito ( a breve farò incetta di arance e mandarini ), la pago meno che al supermercato e la qualità mi pare nettamente superiore. |
Quote:
Anche la carne a 3 euro al kg è comunque di qualità terrificante (oltre che proveniente da animali orribilmente torturati). |
Quote:
Non sto additando i bangladini in particolare dico solo che è più probabile che vendendo frutta senza che vengano fatti controlli chi vende frutta esternamente alle grandi catene controllate vadano a comprare quella più economica proveniente da parti del mondo dove per aumentare la produzione e abbassare i costi è consentito l'uso di pesticidi se guardi il video (che poi per carità, è una trasmissione televisiva non uno studio scientifico) risulta che metà dei fruttivendoli vendevano frutta con pesticidi o altre sostanze tossiche |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che la frutta delle grandi catene sia generalmente molto più controllata e con meno pesticidi rispetto alla media della frutta venduta al mercato penso che sia altrettanto vero e riconosciuto |
Quote:
Ad esempio la Coop, come dice Blur, è molto affidabile. |
10000 euro come minimo. e senza far niente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |