FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La badante tra le scatole (https://fobiasociale.com/la-badante-tra-le-scatole-50760/)

Who_by_fire 06-09-2015 22:42

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586177)
Lei è adulta, non è una mia coetanea

Anche tu sei adulto!!

alien boy 06-09-2015 22:50

Re: La badante tra le scatole
 
Questo fastidio della badante per l'arrivo di un ospite mi sembra un po' assurdo.
Allora gli appartamenti condivisi misti di studenti o lavoratori, quando spesso capita di trovarsi il nuovo inquilino maschio ed erano solo donne, oppure quando capita che ci siano per qualche notte solo due inquilini, un uomo e una donna, oppure una ragazza che si porta l'amico in stanza nell'appartamento dove abitano altre donne?
Secondo me la badante ha avuto dei pregiudizi in base all'impressione che le ha fatto il ragazzo. Era abbastanza normale se, non solo lui, ma anche la compagna se la fosse presa per l'atteggiamento della badante.

Who_by_fire 06-09-2015 22:52

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586221)
il lavoro di una badante è prendersi cura della persona anziana da accudire, non decidere chi ospitare e chi no. Sono fiero di dire che ho un rapporto di rispetto e reciproca cordialità con la madre,

La badante è stata assunta dalla madre o dalla figlia? A chi deve "rispondere" del proprio operato professionale?
Chi la paga?

Ripensandoci, non sono più sicuro di poterti dare ragione. Il problema non è la badante, ma il ruolo della figlia nella casa.
Da quanto tempo la figlia vive nella casa materna? Si occupa della gestione pratica delle faccende domestiche in modo da potersi considerare d'aiuto anche per la madre?

Who_by_fire 06-09-2015 23:02

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586262)
Io vorrei chiarire che non è detto che non starei a disagio a rimanere se la madre non vuole. Io dico che è possibile che possa sentirmi di rimanere se la figlia è brava a tranquillizzarla e vedo che per la madre scendere a un compromesso è possibile. Potevo anche non sentirmela e capire che era più il caso di andarmene, ma se la figlia mi ha invitato senza ritenere opportuno preparare psicologicamente la madre, io non mi faccio paranoie e capisco che non è poi un disagio così sussistente.

Ok: questo è un atteggiamento giusto.

----------------

Circa la badante, ha esercitato un cock blocking femminile con l'evidente intento di "proteggere" l'altra femmina del branco dal pericolo di incorrere nell'accoppiamento con un maschio percepito come beta. :D

Who_by_fire 06-09-2015 23:13

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586283)
La padrona di casa è la figlia, è lei che paga,


Ah. Ora è tutto più chiaro: se è così, la badante non ha diritto di immischiarsi su chi la figlia decide di ospitare (per un periodo breve e nella propria camera; suppongo che anche la madre sia in possesso della casa).

alien boy 06-09-2015 23:30

Re: La badante tra le scatole
 
L'amica di HurryUp avrebbe dovuto usare la frase: 'lui sta qui stanotte, non badarci'. E' una badante che prende alla lettera il suo lavoro! :D

Who_by_fire 06-09-2015 23:39

Re: La badante tra le scatole
 
Però adesso una curiosità superficiale ci viene, HurryUp: quanti anni ha esattamente la tua donna?

HurryUp 07-09-2015 00:36

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1586453)
Si ma ne parli con un tono.. Come se tu fossi in diritto di qualche cosa

È una questione tra lei e la madre, tu sei solo un ospite e devi attenerti a chi comanda li dentro

Invalida o no la proprietaria sarà la madre, allora quello che dice in casa sua conterà qualcosa, di sicuro più dei tuoi desideri

Parlo con questo tono perchè a differenza tua ho avuto la fortuna di raggiungere il risveglio della Coscienza, che ti porta a sviluppare un'organo che i comuni esseri umani non usano: il senso della giustizia.
Se io percepisco un'ingiustizia puoi anche farmi tutti i ricatti che vuoi, metterci tutti i veli davanti, il mio organo la capta, e la sicurezza con cui la denuncio deriva dalla limpidezza con cui la mia mente percepisce l'ingiustizia.
Capito? Ci arriverai anche tu, forse al momento della morte o dopo.

HurryUp 07-09-2015 00:43

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1586457)
La tua morosa è amica della tua mamma perciò non potete vedervi o cosa spesso perché lei essendo una persona sincera in caso di chiamata o cosa le direbbe dove sei, ma la sua coerenza fino a dove arriva? Cioè, non si fa problemi a portarti a letto di nascosto alla tua madre ma se la sente le deve spifferare tutto, coerenza mode off, sinceramente, vedo molte cose contraddittorie in quello che ho letto, smentisci mi :pensando:

Diciamo che a mio parere la mia morosa se la sente di nascondere gli aspetti più "proibiti" del nostro rapporto, ma non se la sente di ricamare bugie e coperture. Quindi se sente mia madre le nasconde che ha un interesse per me, che ci baciamo, etc..., ma non se la sente di negare che ci siamo visti. Una cosa che potrebbe diventare un problema è il caso che mia madre -sospettando qualcosa - le chieda se abbiamo una relazione. In quel caso, di fronte alla domanda diretta, potrebbe non sentirsela di negarlo, perchè in questo caso non si tratterebbe più di "nascondere", ma di mentire, cosa che lei non se la sente di fare.

HurryUp 07-09-2015 00:52

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 1586579)
Però adesso una curiosità superficiale ci viene, HurryUp: quanti anni ha esattamente la tua donna?

Vuoi mandarmi contro il fronte delle femmine inacidite che mi bombardano a suon di "sei un cafone, parli della tua donna in giro e dici pure la sua età!". Mi dispiace, questa rottura di coglioni me la voglio risparmiare :)

HurryUp 07-09-2015 00:58

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1586529)
Che magari ad un certo punto, nella notte e in un momento in cui nessuno lo notava, potesse rivolgere attenzioni a lei. Razionalmente difficilmente può succedere (perchè comunque in quel caso potrebbe gridare, denunciare ecc.) però per dire magari già solo a rilassarsi e dormire, come penso sia solita fare la notte (anche in vista della successiva giornata lavorativa lì), avrebbe avuto difficoltà. Non è la prima persona che sento che ha un pò paura di uomini a lei sconosciuti in casa, a volte badanti o donne delle pulizie prima dell'assunzione esplicitamente chiedono informazioni riguardo se vi siano uomini per la casa.

Senti, per favore, la badante è una coattona, specializzata in make-up, ci siamo presentati il pomeriggio quando sono passato in casa, e dalle conversazioni che faceva con la mia donna emergeva il quadro normalissimo di una ragazza intelligente, sveglia e di mondo, che da consigli su come rimorchiare i ragazzi, che parla di "uscite con un uomo". Davvero credi che una così si spaventa per un ragazzo che si ferma a dormire con la sua amica? Un ragazzo presentato il giorno stesso dall'amica! Dai su, a chi la dai a bere. Questa ha voluto proteggere la sua amica pensando che concedersi a me sarebbe stato un affronto alla dignità di una signora, che non deve abbassarsi a fare certe cose con un indegno maschio beta troppo giovane. Si è sentita di fare l'amica protettiva del cazzo, neanche ha avuto il coraggio e l'educazione di salutarmi 'sta stronza.

lauretum 07-09-2015 00:59

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586601)
Parlo con questo tono perchè a differenza tua ho avuto la fortuna di raggiungere il risveglio della Coscienza, che ti porta a sviluppare un'organo che i comuni esseri umani non usano: il senso della giustizia.
Se io percepisco un'ingiustizia puoi anche farmi tutti i ricatti che vuoi, metterci tutti i veli davanti, il mio organo la capta, e la sicurezza con cui la denuncio deriva dalla limpidezza con cui la mia mente percepisce l'ingiustizia.
Capito? Ci arriverai anche tu, forse al momento della morte o dopo.

Sta calmo regazzì, l'unica cosa che ti si è risvegliata è arroganza ed egoismo

Pur di raggiungere il tuo scopo non esiti a portare disagio e conflitto in casa altrui

L'ingiustizia la vuoi compiere te, sarebbe giusto se tu optassi per un albergo, ma poi non ci sarebbe gusto mi sembra di capire, tu vuoi occupare quella casa e basta, devi far vedere chi comanda.

Who_by_fire 07-09-2015 01:11

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1586612)

Pur di raggiungere il tuo scopo non esiti a portare disagio e conflitto in casa altrui

L'ingiustizia la vuoi compiere te, sarebbe giusto se tu optassi per un albergo, ma poi non ci sarebbe gusto mi sembra di capire, tu vuoi occupare quella casa e basta, devi far vedere chi comanda.

Ma no dai su. Credo voglia semplicemente che il parere della figlia conti più del parere della badante (assunta e pagata, se non ho capito male, dalla figlia stessa?).

Per il resto, la possibilità di stare a dormire là non è un diritto, ma un atto di ospitalità che fa il padrone di casa (la figlia se lo è la figlia, la madre se lo è la madre).

HurryUp 07-09-2015 01:19

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1586612)
Sta calmo regazzì, l'unica cosa che ti si è risvegliata è arroganza ed egoismo

Pur di raggiungere il tuo scopo non esiti a portare disagio e conflitto in casa altrui

L'ingiustizia la vuoi compiere te, sarebbe giusto se tu optassi per un albergo, ma poi non ci sarebbe gusto mi sembra di capire, tu vuoi occupare quella casa e basta, devi far vedere chi comanda.

Ho capito, sono stato troppo ottimista, il tuo senso di giustizia si risveglierà solo dopo la morte (della tua vita inconsapevole). I tuoi giudizi da individuo addormentato non hanno alcun valore, spero quindi che non ti scaldi troppo. Inutile sprecare energie.

~~~ 07-09-2015 01:39

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586611)
la badante è una coattona

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1586612)
Sta calmo regazzì

http://www.phpbbitalia.net/forum/ima...lies/rotfl.gif

_Diana_ 07-09-2015 01:42

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586611)
Senti, per favore...

Intanto, iniziare una frase in questo modo, la trovo alquanto esagerata. Ila82 rispondeva gentilmente a me (e tu non sei :) Nessuno), facevamo soltanto delle supposizioni e la ringrazio perché mi ha fatto meditare su alcune cose.

Quote:

... neanche ha avuto il coraggio e l'educazione di salutarmi 'sta stronza.
E tu, non lo hai avuto per dirglielo in faccia tutto quello che pensi...

HurryUp 07-09-2015 02:54

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1586620)
Intanto, iniziare una frase in questo modo, la trovo alquanto esagerata. Ila82 rispondeva gentilmente a me (e tu non sei :) Nessuno), facevamo soltanto delle supposizioni e la ringrazio perché mi ha fatto meditare su alcune cose.

Il linguaggio non esiste, è un inganno. Credi forse che il tuo spirito parli italiano? "Senti, per favore" ti suona come un offesa, un'espressione troppo acida? Sono solo fonemi, la tua anima nemmeno sa cosa significano. Io sono fuori dall'illusione, scusami, non sempre posso stare a ricordare le regolette del politically correct.
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1586620)
E tu, non lo hai avuto per dirglielo in faccia tutto quello che pensi...

Non avrei nessun problema, ma non sono così fesso da farle il regalo di confermare il suo pregiudizio del ragazzo aggressivo e pericoloso. Ti immagini? Un cinico estraneo che entra in camera sua a farle la scenata. Bel favore le farei, così direbbe "vedi, avevo ragione, è un maniaco assatanato".

Balto 07-09-2015 03:06

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586631)
Il linguaggio non esiste, è un inganno. Credi forse che il tuo spirito parli italiano? "Senti, per favore" ti suona come un offesa, un'espressione troppo acida? Sono solo fonemi, la tua anima nemmeno sa cosa significano. Io sono fuori dall'illusione, scusami, non sempre posso stare a ricordare le regolette del politically correct.


http://37.media.tumblr.com/115815dfb...4yeio1_250.gif

HurryUp 07-09-2015 03:11

Re: La badante tra le scatole
 
Sto cercando di far capire quanto è bello essere innamorati, se non vi interessa mi spiace per voi, a me non me ne può fregar di meno.

_Diana_ 07-09-2015 10:05

Re: La badante tra le scatole
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1586631)
Il linguaggio non esiste, è un inganno. Credi forse che il tuo spirito parli italiano? "Senti, per favore" ti suona come un offesa, un'espressione troppo acida? Sono solo fonemi, la tua anima nemmeno sa cosa significano. Io sono fuori dall'illusione, scusami, non sempre posso stare a ricordare le regolette del politically correct.

A casa mia, per una frase iniziata così ne ho prese già abbastanza, facendomi passare per una astiosa maleducata.

Quote:

Non avrei nessun problema, ma non sono così fesso da farle il regalo di confermare il suo pregiudizio del ragazzo aggressivo e pericoloso. Ti immagini? Un cinico estraneo che entra in camera sua a farle la scenata. Bel favore le farei, così direbbe "vedi, avevo ragione, è un maniaco assatanato".
Mi immagino, sì, che ti salta addosso, portandoti via dall'altra, perché è questo che desidera, se ti vedesse in quel modo (fonte: le statistiche...). Potreste proporle un 3some.

:timidezza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.