![]() |
Re: Asessualità
Cercavo solo un metodo semplice, non una roba che mi richieda chissà quali viaggi e spese e peripezie. Una roba alla mia portata insomma, ed efficace soprattutto.
|
non ho capito il motivo del contendere :nonso:
a me pare di una semplicità abissale , supermanes è un uomo e vorrebbe avere una ragazza , desiderio più che legittimo che c'entri col problema della asessualità francamente non l'ho capito ... mentre l'autrice del thread dichaira di avere poca ho nessuna voglia di fare l'amore pur amando il proprio ragazzo e questo è un problema di natura diversa ma sempre un problema è... A tutti quelli che dicono che avere una fidanzata/o non risolverebbe tutti i problemi , rispondo solo che io non l'ho mai detto , però alla fine cosa è quello che conta ? secondo me avere degli amici uh onesto lavoro, , essere amati quindi una ragazza/donna/moglie fate voi e forse dei figli , se poi si hanno dei problemi a muoversi tra la folla o a rapportarsi con gli altri a quel punto è veramente importante? |
Quote:
Normalmente invece è proprio questa la finalità delle relazioni. Io non provo per niente né attrazione sessuale né desiderio e non lo vedo come un problema da risolvere, perché la cosa non mi crea nessun disagio e sto benissimo così. Semplicemente non lo sento come un bisogno o una necessità "vitale", anzi... tutt'altro. È uno sforzo! Non credo che questa mia "mancanza" sia dovuta a traumi pregressi o cose del genere, perché non ne ho subiti, e men che meno a indottrinamento religioso. Non c'entrano neanche i farmaci perché non ne faccio uso. C'è da dire però che non sono sempre stata così. Una volta ne sentivo il bisogno e provavo desiderio sessuale anche abbastanza frequentemente. Poi non so come, ma con il tempo si è annullato completamente. Quote:
È anche vero che io a livello di sentimenti non provo quasi più niente per lui. Gli voglio bene, certo, ma non lo amo. E mi sono allontanata parecchio. Mi da fastidio anche il contatto fisico, i baci, le carezze. All'inizio c'era passione, c'era attrazione... tutte cose che io non sento più e ovviamente se n'è accorto, però fa finta di niente e preferisce andare avanti così perché evidentemente il sesso "gli serve". |
Quote:
|
una curiosita': se vi capitasse di innamorarvi di una persona come sylvie o ninfee preferireste rinunciare al sesso o farlo senza che altro sia coinvolto se pur disponibile farlo per voi?
|
Quote:
|
OK, ecco il topic del secolo, ma che dico, del millennio... :popcorn:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che lo stesso discorso valga per più utenti (alcuni nella mia situazione, altri in situazioni più prolungate, altri vergini) e che quindi certe opinioni siano da prendere con le pinze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se incrocio lo sguardo di una donna mentre ci faccio sesso voglio veder epassione e desiderio, non lei che sta guardando l'orologio sperando che finisca presto....altrimenti è melgio non farlo.... |
Quote:
Se non provi più niente per lui perchè ci stai ancora insieme? Dici che all'inizio c'era passione, che prima il desiderio lo provavi, ora non più, ma sarà che semplicemente questa storia è finita? Mi son trovata in una situazione analoga, e il motivo era quello, finita la storia, ritornata la passione. :mrgreen: Quote:
Che una persona si senta costretta a fare sesso con me mi darebbe più fastidio che non farlo affatto. Pretendo (:mrgreen:) partecipazione, non che uno sta lì a guardare l'orologio del tipo "ma quando finisce sta tortura?" :male: E se mi piace qualcuno il desiderio lo sento, il fatto che si tiri indietro, sarebbe troppo frustrante. |
Quote:
|
Quote:
però è ovvio che una relazione senza sesso non è soddisfacente sarebbe un relazione a metà, il fare un sesso simulato o andare con un'altra donna sarebbe solo una cura palliativa , credo che cercherei di risolvere il problema di coppia e se non ci riuscissi non ci sarebbe altre strada che la separazione ... |
Mi auguro che claire non si fosse giocata la casa nel suo sistemone facile, facile, perché al momento la vedo perdente :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
anche io la penso come Stregatta. Secondo me non è detto che ninfee sia assssuale. magari ha bisogno di provare un sentimento forte (o quantomeno stare bene con l'altro) per avere desiderio sessuale. Mi piacerebbe vederla alle prese con un ragazzo che le piace e testare la sua "asessualita" dopo qualche mese:mrgreen: |
si hai ragione luky ho confuso silvye con ninfee chiedo scusa ad entrambe ...
|
Quote:
questo non significa che sarei sempre soddisfatto al 111% specie alla lunga ma vabe e secondo me, se un uomo dice che non farebbe sesso con una che "guarda l'orologio" mi vien da pensare che il più delle volte è l' ansia da prestazione a parlar a posto suo. essendo questo un forum di ansia sociale, è ben probabile che qui diversi soffrono anche di ansia da prestazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |