![]() |
Re: "Guarire" si può. Leggete, per favore.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu come hai fatto a imparare queste abilità? Come hai fatto nuove amicizie? Quali difficoltà hai trovato e come le hai superate? Qui essere generici non basta. Perchè altrimenti il rischio è che uno prendendo alla lettera le tue parole si limiti a lavorare sulla motivazione. Ma spinti dalla sola motivazione il rischio è che si vada avanti a testa bassa andando incontro a nuovi feedback negativi che si sommano a quelli avuti nell'infanzia adolescenza...(per esempio aggregarsi a forza a gruppi che poi ti fanno fuori) Poi sono d'accordo che alcune abilità si acquistano anche solo con la pratica (ad esempio la paura di guidare passa guidando) e che ogni nuovo passo in avanti apre nuove possibillità, ma per altre cose (in particolare fare nuove amicizie, entrare in gruppi già formati e soprattutto approcciare l'altro sesso) superare l'inesperienza può essere molto difficile, soprattutto all'inizio, a meno di non avere la capacità di ingoiare molte brutte figure e conseguenti umiliazioni..(anche se di solito le persone, passata l'adolescenza sono meno spietate, o almeno più garbate, nell'escludere dai gruppi) |
Alla fine basta aspettare 80 anni (se vi va male).. il resto discorsi.
|
Quote:
|
Quote:
Bentornata, comunque. ;) |
Quote:
Quote:
|
che malattia avevi?
comunque son contento della tua guarigione :applauso: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
il suo intento era di "spronare" e sbaglia. che poi si sa le cose da fare se si vuole migliorare.. ma son cose ovvie. blminda e smettila di incolpare/far la paternale agli altri maro.. questo è solo un forum. e chi ti ha chiesto nulla nessuno ti ha chiesto niente. quello che dovevi dire(anche se l'hai detto/te l'han fatto tirar fuori dopo) l'hai detto. punto. finish |
Quote:
|
Quote:
ma che è sbagliato usar certi modi e si fan notare le pecche.... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ancora non capisco dove e quando ho ostentato. Quote:
Quote:
Quote:
Ti prego dimmi chi sto incolpando. Quote:
|
non dipende tutto da noi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi associo all'insofferenza verso questa costante, continua, ripetuta ostilità nei confronti di qualsiasi movimento nel forum.
Mi stupisco nel leggere che alcuni utenti, i quali stimo e che scrivono spesso cose sagge e utili (che a me sono state utili!) pensino che in questo forum non vengano mai scritte cose utili e che anzi, il forum non sia fatto per scrivere cose utili. Rendiamoci conto che qualsiasi esperienza è avanzamento. Se io vi dico che grattandosi il culo compare di fronte a noi una ciambella, e voi lo fate senza successo beh... avete imparato che grattandosi il culo NON compare una ciambella! Se voi mi distruggete da subito, per partito preso, fate come quegli ignoranti che per paura [inserire sentimento] rifiutano il diverso. Fermi. Io non ho mai imparato nulla da qualcuno dal quale non volessi imparare. p.s. questo post potrebbe essere lunghissimo... ho sintetizzato confidando nella lettura tra le righe... |
Quote:
intendo che il lavorar non implica esser guariti dalla fobia, ma che da più possibilità di guarir e non capisco perche ammettere ciò significa farsi una scusa. come ho già detto condivido il contenuto del "capisco che i soldi dan più possibilità, però bisogna pur partire da quel che si ha e i soldi non sono tutto" ecco l'avresti espresso in questa forma non avrei avuto nulla da obbiettare. mi è parso che facevi la paternale a leucina partendo con "è la tua vita blabla" per me quello che conta in cose come queste è sia la forma che i contenuti. si potranno dire tutte le cose fondate che si vuole ma se non le si dice con la forma giusta servirà a poco se non a causar ulterior frustrazione.. le critiche dei nostri genitori che ci han causato la fobiasociale al 80-90% eron fondate.. ma dette in modi dannosi che ci han condizionato/ci condizionano in negativo in ogni caso parecchio nella vita.. |
Quote:
Quote:
Può anche darsi che si sbatta per migliorare tanto e quanto più di altri. Tu questo non lo puoi sapere. |
Quote:
|
Bah.. lasciamo perdere!
Scusate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |