![]() |
Re: Voglio sapere perché amate i gatti
Quote:
E la gatta mammona è pure chiara e a pelo lungo. :sarcastico: |
Ho avuto sia cani che gatti in casa, in contemporanea, per quasi tutta la mia vita, dormivano con me e si relazionavano prevalentemente con me anche quando vivevo con i miei, i gatti hanno un odore buonissimo, per sentirlo chiaramente bisogna annusarli tra le scapole, certo le loro lettiere non profumano, se sono maschi interi "segnano" il territorio e l'urina ha un odore estremamente penetrante, spiacevole, il rapporto con il gatto non si può spiegare a parole, così come non si può spiegare a chi non ama i cani, i cavalli, i conigli, cosa proviamo per loro.
Io amo tutti gli animali citati ed anche altri, con ognuno degli animali che ho avuto si è creato un rapporto unico magnifico ed irripetibile, se con i gatti non vi sentite a vostro agio non c'è niente da fare, non è un problema, non è obbligatorio amarli basta non adottarne. Scusate ma questa discussione in certi momenti è un pò scaduta ne "il cane è meglio o del gatto perché... No è meglio il gatto perché..." Il rapporto che si crea con un animale, come quello con le persone, dipende sia dalla personalità dell'animale che da quella della persona. Non starò qui a dire amo i gatti perché... Amo i gatti i cani i cavalli i conigli. Amo e basta. N.b.: e non amo la gente!! |
Quote:
|
|
...
|
Quote:
Tipo il gatto ciccione, la sera, si sgola perchè vuole mangiare. Miagola, cerca di imitare la parola pappa gridando WAWA, io gliela do, lui annusa, mi guarda, salta sulla scrivania dopo che ci ho battuto sopra ( ha bisogno del permesso se no non sale ) e si fa accarezzare. Solo dopo scende e comincia a mangiare. Mai capito perchè, ma la cosa si ripete ogni sera! Quote:
Se si vuole un peluche che non usa gli artigli meglio prendersi un pesciolino rosso. Ma i gatti senza artigli siano noi senza dita, davvero. Quote:
Mi escono dalla lavatrice già pieni di peli i vestiti e le lenzuola :miodio: |
Quote:
http://vocaroo.com/i/s14Xxf734DVA (questo :arrossire: è il mio) |
Quote:
*mangio anche altro :mrgreen: |
Quote:
:miscompiscio: |
Quote:
'mazza che fusa! un trattorino! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Più che altro sono i gatti che mi preferiscono, perché se ne sbattono di chi hanno davanti purché gli si facciano grattini o gli si dia da mangiare. I cani con me ho notato che sono diventati diffidenti; qualche giorno fa ero da un amico con altre persone e il suo bastardino (che non aveva mai visto nessuno di noi altri ospiti) si è fatto toccare da tutti tranne che da me. Ci sono rimasto male, ho pensato che avrei voluto suonargliele o mollargli un calcio; deve averlo capito perché poi non ha fatto altro che ringhiarmi ogni qualvolta mi avvicinavo troppo. Mi aveva smascherato.
|
anche io ci son rimasto male quandi un gatto prima vuole le coccole e poi dopo si scoccia e se ne va e io voglio ancora farle
coi cani solitamente non succede. o son randagi e gli sto alla larga dalla paura o so che possono farmi gran danno e ci si coccola ^^ non avendo mai avuto animali domestici ovviamente mi riferisco solo a randagi o gente con animali domestici :-) i cani comunque fan quello che provi tu.. se sei arrabbiato con loro/pauroso ti ringhiono.. se hai buone intenzioni ti sbavano tutto :sisi: eccetto eccezzioni ovviamente poi mi fa più schifo la sbava, la sporcizia in un umano che in un animale |
...
|
perchè sono divinità incarnate *_*
|
...
|
Credo che il gatto sia il mio animale preferito (subito dopo viene il coniglio e poi il cane). Non c'è un motivo preciso, mi piacciono i felini in generale. Mi piace il loro carattere "schivo". Quando presi la gatta che ho ora, ricordo che all'inizio aveva paura di me, scappava.
Poi però ha iniziato ad avvicinarsi e ora siamo inseparabili :arrossire: Quando mi vede si butta a pancia all'aria e mi segue ovunque. (non è mio questo gatto, eh) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |