FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   la prima volta che siete stati approcciati (https://fobiasociale.com/la-prima-volta-che-siete-stati-approcciati-48710/)

Ansiaboy 16-04-2015 10:34

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
a me è capitato che un mio coetaneo anzi pure più piccolo di me di un anno che mi faceva parecchia impressione fisicamente tentasse di allungar le mani e detto francamente avevo i conati di vomito.. lo considero sempre approccio ovviamente


mai dato peso al "linguaggio comune" anche perche in italia "i linguaggi comuni" cambiano anche da zona a zona, no? :sisi:


potete parlar di quello che volete basta che sia inerente al topic
basta che non si commenta la mia domanda e che diamine:D

e poi abbiam capito che intendo con approccio.. non per forza una cosa gentile.e garbata

AshtrayGirl 16-04-2015 10:47

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1494944)
a me è capitato che un mio coetaneo anzi pure più piccolo di me di un anno che mi faceva parecchia impressione fisicamente tentasse di allungar le mani e detto francamente avevo i conati di vomito.. lo considero sempre approccio ovviamente


mai dato peso al "linguaggio comune" anche perche in italia "i linguaggi comuni" cambiano anche da zona a zona, no? :sisi:


potete parlar di quello che volete basta che sia inerente al topic
basta che non si commenta la mia domanda e che diamine:D

e poi abbiam capito che intendo con approccio.. non per forza una cosa gentile.e garbata

vabbeh quindi una qualsiasi forma di allungare le mani o di manifestazione ''mhh ti scoperei'' per te conta come approccio?sempre e comunque? anche verso persone che non possono o non daranno mai il loro consenso ?
Il tuo coetaneo era un tuo coetaneo...poteva benissimo pensare di avere delle chance e che tu ci stessi ...qui si tratta di un adulto che mostra il cazzo ad una bambina...Se poi il coetaneo tuo lo ha fatto sapendo o ha insistito sapendo benissimo che non volevi per me è molestia...idem se lo ha fatto proprio dal nulla assoluto (chesso, eri sull'autobus per i fatti tuoi e questo era un totale sconosciuto che ti ha allungato una palpata)....poi magari a te la cosa non ti tange, ma molestia è...se è illegale e gli approcci non lo sono c'è un motivo...che non è la stessa cosa.
puoi non dare peso al linguaggio comune o a quello dei dizionari o alla definizione che si da universalmente a molestia...quindi il significato delle parole lo stabilisci te? Penso che uscire il cazzo ad una dodicenne da parte di un 40enne sia molestia sessuale un pò in tutti i linguaggi d'italia e del mondo...
si commenta la tua risposta perchè sminuisce la gravità del gesto di un pedofilo di merda.

Pablo's way 16-04-2015 10:58

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Mai capitato, mi son sempre dovuto muovere per primo io....

Ansiaboy 16-04-2015 10:59

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
certo. per me si tratta sempre di approccio anche se approccio molesto


per dire e se il pisello l'avesse mostrato ad una coetanea non consenziente non sarebbe più molestia o approccio molesto?

per me la molestia implica un approccio molesto
e approccio = avvicinamento allo scopo di ottenere favori di vario tipo


poi è chiaro che è illegale che un adulto ci prova con un 12enne e qua okay, ma è anche chiaro che è illegale che un adulto molesta (= approccia molestando) una coetanea.

se l'approccio non fosse molesto si chiamerebbe approccio e basta :/

AshtrayGirl 16-04-2015 11:04

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
[QUOTE=Ansiaboy;1494954]certo. per me si tratta sempre di approccio anche se approccio molesto


per dire e se il pisello l'avesse mostrato ad una coetanea non consenziente non sarebbe più molestia o approccio molesto?

per me la molestia implica un approccio molesto
e approccio = avvicinamento allo scopo di ottenere favori di vario tipo


poi è chiaro che è illegale che un adulto ci prova con un 12enne e qua okay, ma è anche chiaro che è illegale che un adulto molesta (= approccia molestando) una coetanea.

faccio un last tentativo...sarebbe stata una molestia anche se fosse stata coetanea. una molestia e basta, non un approccio molesto. un approccio in quel senso, un ''provarci''...sta a significare...io manifesto il mio interesse per te e spero di venir ricambiato/tento di spingerti a ricambiare...se questa parte qua manca, o se il tentativo è fatto verso qualcuno che non può ricambiare (una bambina ad es) è molestia. punto.non lo puoi stabilire te il significato che hanno le parole, e in questo caso non hanno il significato che gli vuoi attribuire te...libero di ignorarlo xD

Ansiaboy 16-04-2015 11:09

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
per me approcciare molestando = molestare per te no xD
ma io infatti aggiungo alla parola "approccio" la parolina "molesto" eh :sisi:

Demiurgo 16-04-2015 11:10

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Una volta sola mi è successo, a una cena con amici comuni, lei era simpatica, carina e avevamo un sacco di passioni in comune

Siamo andati a letto una volta e poi non si è fatta più sentire

Sono passati anni ma ancora non ho superato la cosa

Skyl 16-04-2015 11:13

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Mah... qui si sfiora il grottesco, veramente solo AshtrayGirl e pochi altri capiscono la differenza tra un approccio "innocente" e una molestia sessuale?

Ansiaboy 16-04-2015 11:18

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1494961)
Mah... qui si sfiora il grottesco, veramente solo AshtrayGirl e pochi altri capiscono la differenza tra un approccio "innocente" e una molestia sessuale?

ma li leggi e sopratutto comprendi tutti i commenti?

e poi.. ho già detto che rispondete a fare se non rispondere inerenti al topic? :nonso:

zoe666 16-04-2015 11:23

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1494961)
Mah... qui si sfiora il grottesco, veramente solo AshtrayGirl e pochi altri capiscono la differenza tra un approccio "innocente" e una molestia sessuale?

penso che quasi tutti la capiscano ma l'imbarazzo empatico è tale da non aver manco la forza di replicare a volte.

Ansiaboy 16-04-2015 11:25

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1494969)
penso che quasi tutti la capiscano ma l'imbarazzo empatico è tale da non aver manco la forza di replicare a volte.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1494966)
ma li leggi e sopratutto comprendi tutti i commenti?

e poi.. ho già detto che rispondete a fare se non rispondere inerenti al topic? :nonso:

o forse come è più probabile non si è in grado di argomentare
non a caso non si tirano più in ballo dizionari etc. ma solo frecciatine sul vago :sisi:

altro che "imbarazzo", certo l'imbarazzo di non saper più cosa dire.... :sisi:

_Diana_ 16-04-2015 11:53

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1494969)
penso che quasi tutti la capiscano ma l'imbarazzo empatico è tale da non aver manco la forza di replicare a volte.

Già.

Ansiaboy 16-04-2015 11:58

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1494996)
Già.

curioso come la capacità di argomentare si limita a concordare solo frecciatine :D

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1494970)
o forse come è più probabile non si è in grado di argomentare
non a caso non si tirano più in ballo dizionari etc. ma solo frecciatine sul vago :sisi:

altro che "imbarazzo", certo l'imbarazzo di non saper più cosa dire.... :sisi:


Norah 16-04-2015 12:04

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Per me il termine "approccio" può essere utilizzato tranquillamente anche in senso negativo.. quindi può comprendere anche una molestia. Non sta scritto da nessuna parte che l'approccio preveda il consenso dell'altra persona, se così fosse non sarebbe un approccio... ma sarebbe un flirt o comunque un corteggiarsi a vicenda.

Il punto è che se Wrong si è sentita turbata da quell'esperienza (cosa che comprendo pienamente) perché scriverlo qui?

anch'io ho ricevuto approcci poco piacevoli da persone più grandi ma non lo vengo a scrivere qui.

Dovrebbe chiedere scusa per la mancanza di tatto? ma imparate a fare meno le principessine, sopratutto perché non ho visto nessuna intenzione di offendere da parte sua, e allora vi potrei dar ragione. Forse Ansiaboy non ha compreso appieno quanto una situazione del genere possa essere critica e umiliante per una ragazza...ma non capisco il senso di dargli addosso in questo modo, lui avrà avuto mancanza di tatto.. ma alcuni gli hanno mancato di rispetto che è grave tanto quanto. C'è modo e modo di far capire le cose senza fare frecciatine e simili...

e vorrei far notare che Ansiaboy non ha negato che il comportamento di quell'uomo sia qualcosa di criticabile, ha semplicemente specificato che anche una donna di 40 anni (e non solo una 12enne) in una situazione simile si sarebbe sentita in difficoltà, se andate indietro meglio a leggere sta scritto così.

tersite 16-04-2015 12:08

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
thread ad alto rischio flame

Blue Sky 16-04-2015 12:08

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Ma veramente state discutendo su una parola?
Ma chissenefrega se nella lingua italiana la parola "approccio" è idonea o meno a significare anche l'approccio "molesto".

Veniamo al sodo: ai fini di questo sondaggio, che sono gli unici fini che ci interessano in questa discussione, mi sembra più che comprensibile che una persona non voglia ricomprendere tra gli approcci ricevuti le molestie di un pedofilo.
Perché in questi non c'è alcun intento positivo, la vittima di una molestia di questo tipo non viene "scelta" come persona, ma come corpo, e in maniera solitamente del tutto indiscriminata da soggetti infami che cercano solo di poter toccare qui e là.
Ma se anche fossero "approcci" cambierebbe qualcosa? Sotto certi aspetti è un approccio, sotto altri no, non vedo tutta questa esigenza di mettere l'etichetta.

Abbiamo capito tutti di cosa stiamo parlando, sia che lo chiamiamo approccio sia che no. Adesso, dato che si tratta di episodi presumibilmente dolorosi per l'utentessa che li ha vissuti, andiamo oltre per favore.

tersite 16-04-2015 12:16

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
non me la sento assolutamente a difendere una molestia di un adulto nei confronti di un/a dodicenne , a parte che io a quell'età giocavo coi soldatini anche se ero già conscio delle mie 'manifestazioni' ...
considero assai diverso cmq la scoperta del sesso fra coetanei anche molto giovani e la molestia sessuale da parte di un adulto che è una cosa vergognosa per i traumi che può portare , gli antri dello psicoanalista sono pieni di ragazze violentate e molestate in tenera età...

Ansiaboy 16-04-2015 12:26

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Norah (Messaggio 1495007)
Per me il termine "approccio" può essere utilizzato tranquillamente anche in senso negativo.. quindi può comprendere anche una molestia. Non sta scritto da nessuna parte che l'approccio preveda il consenso dell'altra persona, se così fosse non sarebbe un approccio... ma sarebbe un flirt o comunque un corteggiarsi a vicenda.

Il punto è che se Wrong si è sentita turbata da quell'esperienza (cosa che comprendo pienamente) perché scriverlo qui?

anch'io ho ricevuto approcci poco piacevoli da persone più grandi ma non lo vengo a scrivere qui.

Dovrebbe chiedere scusa per la mancanza di tatto? ma imparate a fare meno le principessine, sopratutto perché non ho visto nessuna intenzione di offendere da parte sua, e allora vi potrei dar ragione. Forse Ansiaboy non ha compreso appieno quanto una situazione del genere possa essere critica e umiliante per una ragazza...ma non capisco il senso di dargli addosso in questo modo, lui avrà avuto mancanza di tatto.. ma alcuni gli hanno mancato di rispetto che è grave tanto quanto. C'è modo e modo di far capire le cose senza fare frecciatine e simili...

e vorrei far notare che Ansiaboy non ha negato che il comportamento di quell'uomo sia qualcosa di criticabile, ha semplicemente specificato che anche una donna di 40 anni (e non solo una 12enne) in una situazione simile si sarebbe sentita in difficoltà, se andate indietro meglio a leggere sta scritto così.

:riverenza:

per bluesky, ma il problema dell'approccio molesto non è l'età e se uno non vuol riportare le sue esperienze perche gli provocan disagio non capisco perche deve screditare il mio topic.

è capitato anche a me di ricevere approcci che mi han messo decisamente a disagio (ripeto dal coetaneo che mi repelleva fisicamente e insisteva ad allungare le mani) quindi posso capore il disagio di chi ha ricevuto approcci molesti ma non vedo perche per questo dovrei accusare chi pone delle semplici domande e non obbliga nessuno a rispondere e sopratutto non approva niente a nessuno :o

Kody 16-04-2015 13:07

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Vedi perchè dico che la "Logica" di cui spesso è datato il soggetto problematico, va molto diminuita? Si entra in gineprai di se, di ma, di dimostrazioni, per un vocabolo. E poi la conseguenza è il flame.

Blue Sky 16-04-2015 13:19

Re: la prima volta che siete stati approcciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1495073)
Vedi perchè dico che la "Logica" di cui spesso è datato il soggetto problematico, va molto diminuita? Si entra in gineprai di se, di ma, di dimostrazioni, per un vocabolo. E poi la conseguenza è il flame.

Sì è esattamente quello che volevo dire col mio intervento ;)

Andiamo avanti ragà, non stiamo a guardarci l'ombelico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.