Winston_Smith |
09-03-2015 10:56 |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
(Messaggio 1469129)
devo dirlo a tutte le ragazze che conosco che sono state scaricate dal ragazzo e/o sono single da parecchio che in realtà è così facile trovare uomini.
|
Sono single per scelta propria o altrui? Rifiutano approcci o non ne ricevono proprio? Non è la stessa cosa, eh, visto che si sta proprio parlando di ricevere o meno degli approcci.
Quote:
(Messaggio 1469139)
no ma tranquillo non voleva essere una rispostaccia in realtà, è proprio che l'ennesimo topic sul fatto che le donne basta che schioccano le dita e venti uomini si palesano dopo un pò comincia a venire a noia.
|
In effetti che ci sia uno squilibrio negli approcci influenzato da convenzioni sociali sessiste dovrebbe ormai essere una verità acclarata :sisi:
Quote:
(Messaggio 1469139)
E' sempre un deresponsabilizzare se stessi, della serie "non sono io che magari mi rapporto male con le donne, sono loro che tanto scelgono i figobulli e ne possono avere quanti vogliono".
E' questo che mi irrita.
|
Se essere timidi/insicuri e non provarci a ogni occasione equivale a "rapportarsi male con le donne", allora ammetto anch'io la mia colpevolezza.
Le donne che pensano che debbano essere gli uomini in quanto tali a farsi avanti esplicitamente (e sono la maggioranza) si "deresponsabilizzano", per te, secondo questo criterio?
In più sarebbe utile capire, visto che la frase riportata da barclay a inizio topic viene da uomini che hanno avuto le loro esperienze, in che modo costoro sarebbero da considerare per te "persone che si rapportano male con le donne", visto che non si tratta dei soliti fobici brutti & cattivi, che qualunque cosa dicano può essere bollata come svalvolamenti indotti dall'astinenza cronica.
Non è poi vero che LE donne possono avere tutti gli uomini che vogliono e hanno sempre il sostituto pronto quando lasciano il partner, ma che mediamente ricevano più proposte (e quindi abbiano più possibilità di scelta) di un uomo, questo sì.
|