![]() |
Re: Sondaggione su varie questioni etiche e non
Io voto la 6, liberalizzare l'insegnamento della religione
:yes: |
Quote:
:pensando: |
Quote:
Detto ciò, la vita per me semplice è quella di avere un figlio senza alcun tipo di disabilità: per me, per la mia compagna e per lui. Quote:
La vita è una sola e penso di avere il diritto di costruirmela come meglio credo, nei limiti di ciò che mi consente la società e la Legge. Sì, io spingerei per l'aborto, senza rimorsi e senza esitazioni, se venisse diagnosticata una qualsiasi delle patologie sopracitate per i motivi sopraindicati. |
Quote:
|
Quote:
Semplicemente trovo che nel momento in cui si hanno le idee chiare, su ciò che si vuole e ciò che NON si vuole e non si concepiscono, in certi contesti, determinate etiche che vanno per la maggiore, è lapalissiano che si compiano gesti senza il minimo trasporto emotivo. In parte, la capacità di rimanere indifferente è anche data dalla mia attività di volontariato che mi espone spesso alla morte altrui e che vivo quasi sempre con totale distacco. |
Quote:
Più libertà ancora vuoi? Ossia poterlo accoppare nei primi anni di età? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
No per capire, o meglio, per farti capire |
Quote:
Non hai tu chiarito le tua posizione invece.. La legge, supportata dalla comunità scientifica, stabilisce fino a che punto un aborto sia tale, e non un assassinio, che intendi quindi col volere maggiore libertà? Parli della libertà di intervenire anche negli ultimi mesi di gravidanza, senza vincoli? Impensabile. O il problema è solo l'obiezione? L'obiezione di coscienza è un diritto sacrosanto, idealmente andrebbe assicurata una quota di personale non obiettore, ma ciò sarebbe una discriminante incostituzionale.. Insomma come intenderesti uscirne da questo pantano? Una legge perfetta non credo possa esistere in materie simili, se però fosse coadiuvata dal buon senso, da una cultura di base e una intelligenza e sensibilità di fondo, penso che i casi limite sarebbero sensibilmente ridotti. La legge non può sempre porre rimedio alla irresponsabilità personale, salvo ovviamente casi limite che si cerca cmq di tutelare già ora. Cioé guarda qui dentro, in tema ricorrente è trombare, non costruire una relazione stabile vera e duratura, una famiglia, e allora sei certa che il problema sia solo la legge, che sta a valle, e non la persona, che sta a monte? |
Quote:
Eliminiamo dall'art. 5 l'ingerenza di consultori nel tentare di dissuadere la donna e lasciamo che sia una libera scelta. Eliminiamo gli artt. 6-7 e consentiamo l'IVG anche dopo i primi 90gg per ragioni non terapeutiche estendo la libertà d'abortire fino alle 24ma settimana. Molti aborti clandestini o all'estero avvengono proprio per il limite dei 90gg. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq in definitiva penso questo Dato che viviamo in uno stato in cui i temi etici necessitano di ere geologiche per essere legiferati, preferisco che la esclusiva attenzione spetti a quei temi su cui gravino ingiustigicabili vuoti legislativi, piuttosto che su altri in cui tutto sommato, si è abbastanza coperti. Poi ogni legge è migliorabile, questo è sottinteso nella imperfezione della natura umana. |
Quote:
|
Quote:
Sembra tu voglia abolire la necessità del passaporto su scala mondiale Rileggi meglio quello che ha scritto, "entrare" |
Quote:
Mi riferivo ovviamente a questa legge: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Bossi-Fini http://www.ilpost.it/2013/10/04/legg...Fwww.ilpost.it Che "sembra" sia stata abolita, ma forse no: http://www.zic.it/abolizione-del-rea...e-di-facciata/ Coraggio, mi aspetto altri inni alla discriminazione e alla ghettizzazione. Vai con la minoranza che ne criminalizza un'altra! |
Liberalizzazione droghe leggere
Favorevole se a scopi terapeutici. Liberalizzazione droghe pesanti Contraria. Liberalizzazione prostituzione Favorevole. Libertà di abortire Favorevole. Anzi, trovo assurdo che in Italia, dove l'aborto è LEGALE, sia permesso a medici obiettori di coscienza di lavorare nel settore pubblico. Libertà di rapporti sessuali tra adulti di qualsiasi età e 14enni Contraria, assolutamente contraria. I danni che possono subire ragazzini così giovani da un rapporto tanto sbilanciato, e spesso frutto di abusi anche se la vittima stessa è indotta a credere di essere consenziente, li può capire solo chi li ha subiti. Insegnamento materia "Religione" nelle scuole Quando andavo a scuola non insegnavano la religione cattolica, ma una panoramica di tutte le religioni, se insegnata così sono favorevole alla materia. L'Italia è un paese laico, non cattolico. Libertà di costruire altre moschee in italia Favorevole. Considerare reato penale l'immigrazione clandestina Contraria. Alcolici vietati ai minori di 21anni (come negli usa) Assurdo, assolutamente contraria. A 21 anni in Italia si è maggiorenni e a trattare come bambini degli adulti si ottengono solo individui che si comporteranno come bambini, nonostante l'età. |
Quote:
Sei un uomo? Suppongo di sì. Io sono favorevole all'aborto, ma credimi, una donna non può viverlo con indifferenza. |
Quote:
Se il senso era un altro, esplicitalo e poi rispondo. |
Scusami, ho corretto il post mentre rispondevi :-)
Intendevo proprio quello. |
Quote:
Condivido tutto, con un'estensione leggermente più sfumata del concetto di "scopi terapeutici" per le droghe leggere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |