![]() |
Re: Stavolta è davvero evidente: iniziativa femminile
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi ricorda fisicamente una mia ex-compagna alle medie che veniva presa in giro da tutti i miei compagni per la sua bruttezza. Poi ha avuto più successo di me con l'altro sesso, ma questo è un altro capitolo. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Aggiorno la situazione. Ci ha riprovato con la storia dell'uscita e io non sono stato forte: ho aperto alla possibilità. Appena fatto, è uscita dalla stanza a "dire qualcosa" alla mia collega, che ha l'età di mia madre. Non ho avuto coraggio di piazzare il mattone filosofico, anche perché non mi farebbe schifo passare una serata un po' diversa, testando la mia capacità di socializzazione. Il fatto è che mettere le cose in chiaro con le giuste parole non è facile, soprattutto tenendo conto che quello che le dico fa il giro dell'istituto comprensivo. Infatti mi ha detto che una mia collega, che lavora nel plesso di costei e che è in malattia (e quindi non mi ha ancora visto), voleva vedere come fossi fatto in foto.:miodio:
Ho avuto paura di risultare troppo pesante e inadeguato. |
Quote:
fu solo una scelta evitante fui preso dal panico di dover affrontare una situazione potenzialmente 'sessuale' |
Quote:
@lauretum non mi riferisco a te. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Premetto che sul lavoro io evito per principio. A me vista la tua difficoltà a relazionarti con le donne sembra effettivamente un buon esercizio di socializzazione. Sarà emozionata e ne avrà parlato con le altre per consigli, sarà un poco ingenua. Non ci pensare, questi sono dettagli, perché hai temuto di risultare pesante ed inadeguato? Ha chiaramente una buona opinione di te. Prendi un bel respiro e salta! Prendila come una serata tranquilla in cui non devi preoccuparti di piacerle, non c'è bisogno di spiegarle per filo e per segno subito il tuo livello di interesse. Tra illudere e mettere le mani avanti con discorso esplicativo su pianeta "Warlordmaniac" ce ne passa! Che la vedi solo come potenziale amica e basta o conoscente, lo può intuire pian piano durante la serata. Non farti prendere dall'ansia. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io di storie del genere ne ho lette tante, non sei mica il primo. La bellezza è una cosa relativa. Ricordo che fino a 25 anni la birra non mi piaceva. Poi ho uniziato a berla, e a un tratto ha preso a piacermi. Questa per te può essere una grande occasione di crescita personale; a patto che inizi finalmente ad abbassare la guardia, a smetterla con tutti i tuoi ragionamenti circonvoluti non originati da un vissuto esperenziale, ma soltanto dal mondo che ti sei ricreato in testa. Il ché non significa che je devi dar dentro e uscirle il pesce. Se non ti piace non ti piace, seems legit. Ma uscire con una, male non ti fa. Confrontarti col mondo irl, male non ti fa. Magari ci prendi gusto e la prossima occasione te la crei te con una ragazza più gradevole... Oppure magari ti capita una seconda occasione di iniziativa femminile, questa volta meno sgradita, e forte dell'esperienza vissuta sarai meno restio a porti sulla difensiva. Chissà. Il punto è smettere di immaginare la vita e cominciare a viverla, come diceva il signor ossa di cristallo alla signorina Amelie. |
Quote:
Raro trovare simili esempi di buonsenso oggigiorno, in cui anche grazie a certi siti internet, si è sempre più ossessionati dalle "liste della spesa" e si rifiuta a priori anche solo di provare a conoscere delle persone che non rientrino in categorie fissate col calibro e il caompasso. |
ci tengo a sottolineare che questi miei due interventi erano ironici e riferiti a qwerty visto che io e lei abbiamo due modi di pensare diametralmente opposti in questi casi. Per me ognuno cerca le persone che gli piacciono indipendentemente dalle categorie belli brutti intelligenti e stupidi
Quote:
Quote:
|
Quote:
riassumo in capitoli: -io mi vergognerei moltissimo, situazione da imbarazzo alle stelle -pazzia lavorare con tutte donne, complimenti per la resistenza -lei è ingenua, si apre troppo e le zabette hanno preso in mano la situazione :miodio: con aria materna :miodio: voi siete i giovani piccioncini da accoppiare e tu sei perfetto per la loro collega -se esci con lei sappi che loro sapranno tutto, ma io ti consiglio lo stesso di uscirci (che mi frega, tanto starò qui al riparo a commentare i tuoi resoconti) quando fisserete la data elargirò i miei consigli per l'uscita sempre che il forum non vada offline sul più bello come stamattina -_- però per come ragioni tu è la situazione ideale, sei libero da responsabilità, è lei che ti ha esplicitamente voluto, non devi dimostrare nulla |
Quote:
Quote:
Beh, io probabilmente disgustato accetterei. Ora non dico che ne andrei pazzo, però a volte bisogna far buon viso a cattivo gioco. Sopravvivendo scoprirei che è una forma archetipale di "batterioterapia fecale" che sta entrando in sperimentazioni per molte forme di infezioni intestinali particolarmente resistenti ai consueti trattamenti farmacologici. Detto questo, non si muor mica. Al massimo si mangia merda, che probabilmente ha un brutto sapore, e la prossima volta non lo si farà più. Quote:
In particolare -e nello specifico di questo luogo virtuale in cui scriviamo- l'ipotizzare -a volte- che il nostro "istinto" (come lo chiami tu) di riferimento ci porta a farci desiderare cose malsane, come rimanere a casa anziché uscire, come non andare in un posto perché c'è gente, come non mangiare in pubblico, ecc. ecc. ecc., e non c'è niente di insano nel forzarsi a far cose che di base non piacciono, per vedere se è solo la paura del bambino per l'acqua fredda del mare. Lo stesso che una volta immerso, poi se la sguazza e se la ride. Quote:
Poi di storie tipo queste ne ho viste veramente tante, hai voglia. So già come andrà a finire, non faccio lo spoiler giusto per non rovinare la sorpresa a tutti. Quote:
Quote:
Il che non significa "fare tutto", ci sta che quel che tu metaforizzi con il "mangiar merda" non va fatto a prescindere dallo stato di fobia in cui uno si trova, ma deve prima capire cosa è merda e cosa no. Ti rimando a un pezzo del post originale: Quote:
Come vedi, l'utente tipo di FS non scarta gli altri tanto perché ha il senso di cosa scarta; scarta perché disprezza che gli altri siano come lui, con la sua insicurezza, le sue paure, le sue paranoie. E siccome disprezza sé stesso non può che disprezzare gli altri. Non a caso qua gira il mito dell' "estroversone", che io di estroversoni per antonomasia ne avrò conosciuti 3 o 4 in 30 anni di vita. Su FS pare che il mondo sia in mano agli estroversoni! (segue...) |
(...seconda parte)
Quote:
Se offro una cena è perché ho il piacere di farlo, a prescindere da eventuali implicazioni sentimentali o altro. Se una persona esce con me e si dimostra gradevole e tutto e mi sento di offrirgli qualcosa, nei limiti della mia disponibilità e della mia simpatia nei suoi confronti, offro. Difficilmente una persona riuscirà a risultarmi gradevole e simpatica a tal punto da farsi offrire qualcosa e poi sparire, in tutta onestà non ne ho mai viste, forse sopravvaluto la mia capacità empatica di sgamo. Ma in linea di massima, la responsabilità è sempre di chi si fa aspettative errate. Quote:
A me sbagliare non dispiace, soffrire non dispiace, è tutto meglio del grigiore dell'anedonia con cui sovente mi trovo a convivere. Quote:
Se WLM è della prima schiera, allora è inutile anche discuterne. Io personalmente credo che la ricerca di una paritarietà a tutti i costi sia patologico. Ma su alcuni ambiti è normale che ciascuno abbia i propri punti fermi, e l'intelligenza percepita (a prescindere dal QI della ragazza in questione) è sicuramente un criterio importante per molti. Ciò non toglie che sia necessario andare oltre le apparenze e ipotizzare, anche solo per scrupolo, se la nostra percezione non sia distorta dalla tendenza a evitare, e quindi dal desiderio innescato di cercarci scuse. Una delle ragazze con cui poi son finito ad avere una storia, inizialmente la ritenevo stupida. Poi col tempo mi sono reso conto che sopperiva il versante inferenziale con quello artistico. In altri tempi avrei potuto scartarla perché "non è alla mia altezza". Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono assolutamente d'accordo con il ragionamento di "provare": allora io dovevo uscire con il Borghezio (tradotto: vecchio, maniaco, razzista) solo perché mi ha invitato??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |