Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1438631)
Immagino che tu possa constatare quest'enorme disparità dall'alto della tua intensissima vita sociale :D
|
Siamo a corto di argomenti, vedo.
Come ho già detto, non mi baso solo sulla mia esperienza diretta per dire quello che dico. E nella fattispecie stavo portando avanti un ragionamento puramente logico, che non mi pare tu abbia confutato in alcun modo. O pensi davvero che la maggioranza delle donne non abbia problemi a farsi avanti "a scatola chiusa", se sono interessate? Dato il grande numero di coppie che si formano (e si disfano, ma questa è un'altra storia :sisi: ) in continuazione, anche per relazioni brevi od occasionali, una tale affermazione dovrebbe implicare che grossomodo la metà di questo numero di volte (quindi un numero grande anch'esso) dovrebbero farsi avanti esplicitamente per prime le donne. E ti risulta che le donne si facciano avanti esplicitamente per prime un così grande numero di volte?
Perché poi queste cose le contesti solo a me e non anche a chi, come Marco Russo, ammette che la percentuale di primi approcci espliciti delle donne che portano a instaurare una relazione è il 33% (lasciamo stare l'attendibilità del dato: ammesso che sia realistico,
è comunque una minoranza)? Se per instaurare una relazione ci vuole l'interesse di entrambi e se, posto che siano interessati entrambi, secondo te tutti e due hanno la stessa motivazione a farsi avanti per primi,
perché quel 33% non dovrebbe essere un 50%?
Quote:
(Messaggio 1438631)
Non esistono nemmeno studi che possano confermare ciò che affermi tu, ovvero che le modifiche negli stereotipi culturali abbiano inciso, anche solo parzialmente e in forma minima, sulle abitudini delle persone. Non esistono campioni statistici che affermano che le donne cento anni fa non facevano la prima mossa nemmeno sotto tortura mentre oggi ogni tanto la fanno. Sono quindi tutte supposizioni.
|
Anche ammesso che tutte queste tue affermazioni siano vere, si può dire che sia le mie che le tue sono tutte supposizioni: ergo, nel dubbio e non potendo affermare nulla di definitivo, vale la pena di agire comunque contro gli stereotipi culturali per rimuovere una possibile causa di disparità. Una volta fatto ciò, se quello che resta è dovuto a motivi "naturali", beh allora amen. Ma chissà come mai, quando si arriva a questa proposta, tu nicchi sempre...
Quote:
(Messaggio 1438631)
E' meno vincolante, ciò non significa che non lo sia per niente.
|
No, per come l'hai messa tu è più vincolante, perché se è come dici tu per un uomo basta l'aspetto fisico ed è luce verde (condizione necessaria e sufficiente), per una donna ci vuole l'aspetto fisico
E qualcos'altro (condizione necessaria, ma non sufficiente). Sarebbe stata una condizione meno vincolante se non fosse stata necessaria.