![]() |
Re: Commando armato uccide direttore di giornale in Francia
Per me è assurdo pensare di poter agire in questo modo facendo finta che non esistano fanatici invasati. Hanno rischiato e gli è andata male.
Come si fa a chiedere il rispetto della propria opinione se la tua opinione è l'infamia di quella altrui? è stupidità, non è libertà. Se qualcuno si sveglia la mattina dicendo che il calzino blu è il suo dio e chiunque lo offenda verrà ucciso e poi un'altro che si crede più intelligente prende un calzino blu e ci caga sopra di fronte all'invasato del calzino blu, come fa a non aspettarsi delle conseguenze? è folle ma è un fatto reale, non si può ignorare è come pisciare sulla croce ai tempi dell'inquisizione, credente o meno sei un pazzo a farlo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non si può non riconoscere comunque un certo coraggio e coerenza a questi martiri della libertà di dileggio delle opinioni religiose a mezzo stampa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma soprattutto ti ricordo che il giornale in questione negli hanno ha fatto satira anche contro la religione cristiana (e non mi sembra che nessun comando cristiano estremista abbia mai agito) e addirittura ha fatto satira pure sugli anti islamici (sacrilegio). Detto questo quindi mi sembra che la situazione sia un po' piu chiara. Se come dice qualcuno dovevano essere censurati perchè potevano infuocare la rabbia/pazzia di alcuni , dove si sarebbe arrivati? di questo passo si arriverebbe ad una società in cui si censura tutto per paura che il bullo di turno ti picchi. |
Quote:
Fosse per me non è certo quella la battaglia che avrei combattuto. |
Quote:
x winston, la le pen è la più laicista di tutti, e su questo punto per me sbaglia su tutta la linea tu che ne pensi? ha ragione la le pen oppure ho ragione io? :interrogativo: |
queste sono le conseguenze dell'eccessivo buonismo, ora si è giunti al punto di non ritorno essendo figli di 2° 3° generazione d'immigrati e di cittadinanza Francese non sono più monitorabili, sono schegge impazzite
|
Quote:
Chissà che ne pensa il Dio dei cristiani di questo |
Quote:
il paese che sta facendo più guerre a fini economici in questo momento è la francia che con il cristianesimo non c'entra proprio nulla, anzi, la rivoluzione francese e l'illuminismo sono due tra le principali piaghe che stanno portando a queste situazioni |
Inossevato e Lauretum, vorrei farvi rendere conto che se non fosse per le numerose guerre che l'occidente ha fatto ad altre nazioni come oggi giorno per il petrolio e i gas noi non saremmo nazioni ricche e non potremmo permetterci questo stile di vita, le nostre fortune si basano sulle disgrazie altrui, triste da dire ma reale
|
Quote:
L'esempio del calzino era ripreso da quello di kasper-me. E'vero e condivido quello che dici, perchè la paura delle ritorsioni dovrebbe limitare una mia libertà? MA ciò non toglie che ci sono dei pazzi in giro che potrebbero pesantemente offendersi (e offenderti). Io non dico che se la sono cercata, ma avrebbero dovuto prendere delle precauzioni, anche perchè se non mi sbaglio sono stati minacciati mooolte volte. Nessun gruppo cristiano ha agito in risposta alla "satira" contro di loro perchè il mondo cristiano è quasi del tutto secolarizzato e che io sappia non ci sono gruppi di fondamentalisti cristiani particolarmente potenti (vaticano a parte :P) che stanno combattendo la guerra santa, invece chi sta vivendo ORA la sua guerra santa sono i fondamentalisti islamici, che senso ha provocare così pesantemente su questo tema in una nazione dove c'è un'alta percentuale di islamici e in tempi in cui le fila dei fondamentalisti si ingrossano invece che assottigliarsi? Non so, mi sembra un'incoscienza... p.s: io personalmente scherzerei su qualunque cosa, anche di pessimo gusto, non ho argomenti tabù, ma non sento assolutamente il bisogno di ostentare questa cosa di fronte a chi potrebbe offendersi sulla base di una presuntà superiorità morale o intellettuale. |
Quote:
ma va la... la rivoluzione industriale dove è nata? in afghanistan? è nata grazie ad una guerra? |
Quote:
oppure vuoi farmi credere che senza il periodo coloniale e le varie guerre millenarie l'Europa di oggi sarebbe allo stesso livello? La guerra non piace a nessuno, ok, ma sono le stesse guerre ad averci dato quello che abbiamo e le guerre che si combatto oggi all'estero servono a tenerci al sicuro da certe minacce esterne |
Quote:
Piu che se la sono cercata io direi che sapevano a cosa andavano in contro e sono andati avanti lo stesso per i loro ideali di libertà. |
Quote:
però c'è da dire che la nostra società si è sviluppata in modo da tendere al benessere (seppure egoistico e prevaricante su altre nazioni) del proprio popolo prendi i califfati arabi o la cina fino ad una decina di anni fa, nazioni ricchissime con popoli alla fame, purtroppo è questione anche di sviluppo culturale (poi non ho la competenza e le conoscenze storiche per capire veramente da dove derivino queste differenze e perchè grandi civiltà del passato siano sparite ed altre no) |
Quote:
Tu hai detto che senza guerre per il petrolio ora non potremmo permetterci questo stile di vita |
Quote:
Quote:
....cosa che invece la dove esiste formalmente o meno formalmente una "religione di stato" é palesemente disatteso. Sono cmnq d'accordo in ogni caso sul fatto che qualsiasi leader religioso abbia diritto ed opportunità di visitare istituzioni europee, scindendo cmmq molto bene la rappresenza della comunità religiosa cui appartiene con la laicità delle istituzioni; ed in questo specialmente l'ultimo Papa é esempio di tolleranza fratellanza e tatto verso tutte le confessioni e tutte le istituzioni, anche se ha dovuto fare qualche scelta difficile come nn vedere il Dalai Lama. Quote:
....o di quanti perseguitati da regimi laici per la loro fede, rinchiusi a morire nei gulag... ...o a chi ha fatto milioni di morti nei campi di concentramento in nome di un falso ideale di razza, per impadronirsi delle ricchezze di un popolo..... ....insomma ogni atto é figlio anche del momento storico in cui viene compiuto anche quelli assurdi di ieri ! :S In quanto agli esponenti politici....viviamo in un paese che ha espresso e sta esprimendo veri escrementi semoventi subumani, che indipendentemente dall'appartenenza di bandiera si rivelano inetti, ignoranti ed in cattiva fede.... ....per quelli si siamo perculati a ragione in tutto il mondo quindi vedo più costruttiva l'autocritica ns., piuttosto che la critica ad altri ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |