![]() |
Re: Migliorare le proprie prestazioni cognitive
Quote:
|
Quote:
Il fatto di non riuscire a studiare è chiaramente dovuto ad altri problemi/pensieri (ad esempio sono mesi che non dormo più di 3 notti di fila a causa di dolori muscolari o simili) e visto che al posto di risolvere subito con un intervento chirurgico mi sono ostinato a voler fare gli esami (che altrimenti avrei saltato) mi è venuta questa cosa di provare a prendere ritalin o modafinil come supporto temporaneo dato il periodo. |
Quote:
|
Ragazzi, anch'io sto provando la meditazione e funziona.
Non mi sta cambiando la vita ok, ma mi aiuta molto dal punto di vista della pulizia dei pensieri. Decisi di iniziare dopo che mi accorsi appena sveglio che pensavo e ragionavo anche nel sonno e non riuscivo perciò a riposarmi. Risultati: -ho molti meno pensieri durante il giorno e ragiono con meno ansia; -mi addormento più velocemente ma anche a me è capitato di svegliarmi nel sonno a causa dei sogni più "profondi" che faccio adesso. Ma comunque mi riaddormento in un paio di minuti. In passato se mi svegliavo nel sonno non mi riaddormentavo più; -mi stanno passando i tic nervosi; -ho provato la meditazione camminata ed è fantastica:ho camminato per un paio d'ore e non mi sono affaticato; -mi si sono moltiplicati i pensieri positivi e diminuiti quelli negativi. Meravigliosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |