Re: Pensate che l'avere un partner vi cambierebbe la vita?
Io non capisco questo continuamente sminuire i rapporti...
le relazioni stabili, sia con gli amici sia con i parenti sia con i partner, sono difficili. Non ci sarà mai il rapporto dove tutto è perfetto e c'è solo armonia. Ma allora cosa devo fare? vivere da solo il resto dei miei giorni? rinunciare? Da soli non si può vivere, quindi io ho bisogno della mia famiglia, dei miei genitori anche se a volte li manderei a quel paese, dei miei amici anche se ogni tanto ci litigo, e sì avrei anche bisogno di una compagna. |
Quote:
|
un esempio di come un partner migliori la vita
http://www.fobiasociale.com/madri-ch...i-figli-46522/ |
Quote:
Pretestuoso come intervento se posso permettermi |
Quote:
|
Nei periodi in cui sono stato innamorato a volte facevo cose di cui non mi credevo per niente capace, ero molto più determinato, molto più energico e con voglia di fare, e se solo l'innamoramento mi ha dato una scarica di adrenalina ed energia così forte figurarsi l'essere ricambiati ed amarsi a vicenda. Secondo me diventerei molto più forte e avrei un motivo per cambiare un pò stile di vita, fare più cose e forse anche superare molte delle mie paure. I miei miglioramenti sulla timidezza in parte sono dovuti anche all'essermi innamorato e questo la dice lunga sul fatto che indubbiamente la cosa abbia lati positivi. Per il momento mi sta bene continuare con questa vita, però potrei anche provare a cambiarla se vedessi l'interesse di una ragazza, chissà
|
Quote:
|
certo che mi cambierebbe la vita :miodio:
tutte le mie abitudini sarebbero stravolte, dovrei sempre pensare ogni cosa che faccio se può dar fastidio a lei, non potrei più avere i miei spazi, insomma, sarebbe un disastro :miodio: ma per fortuna certe cose non succedono per forza, uno deve buttarcisi volontariamente |
Si, avrei un sacco di peli nel letto.
Scherzi a parte poni una domanda che mi sto ponendo anche io da qualche tempo. Si, anche razionalmente ho accettato che si, starei molto meglio e si, sono una schifosissima sentimentale anche se sembro pragmatica e razionale. Lui soffrirebbe? Beh, nel mio caso il "lui" sarebbe un uomo adulto e non ho nessuna intenzione di fargli da mamma, se a lui sta bene rispetto pienamente la sua decisione come lui deve rispettare la mia di averlo scelto. Ci sono modi peggiori di farsi del male che stando con me, che ne so... guardare Porta a Porta per esempio o farsi venire un'ulcera per l'ultimo derby. Io risolverei i miei problemi? Macchè. I miei problemi sono concetrati tutti in cinque anni di lutti continui e tragedie famigliari tra cui una quarantena di massa quindi a meno che il mio lui non sia anche il mago della pioggia di Vecchioni so già che in determinate date mi troverà incollata alla finestra con i lacrimoni. Però a volte basta anche solo un abbraccio da dietro mentre si guarda una nuvola per allontanare la morte, quindi si, mi cambierebbe la vita anche senza farlo. |
Quote:
Anche se il disturbo fosse acuito dalla mancanza di una persona. Quote:
|
Quote:
Di solito getto benzina Scusate sono costernato, rimedierò con un flame quanto prima |
Penso che l'avere un partner sia sicuramente motivo di cambiamenti nella nostra esistenza.
La vita, intesa come quotidianità, difficilmente potrebbe rimanere la stessa, che lo si voglia o meno, a volte si è pure costretti a cambiare fino tal punto di arrivare a far della coppia una entità unica. La questione piu difficile da affrontare è riuscire a mantenere un equilibrio individuale, condizione iniziale (prima di avere un partner) imprescindibile per far si che la vita non cambi (purtoppo spesso) in peggio. |
Si assolutamente, la cambierebbe in peggio.
|
Avere un partner può cambiare la vita in meglio, almeno per quanto riguarda il lato relazionale. La mia attuale ragazza è simile a me :) quindi non avverto troppo la pressione di dover sembrare diverso da come sono, e comunque non funzionerebbe.. fingersi diversi o migliori è il male assoluto!
Penso quindi che avere un partner troppo diverso o con pretese che non possiamo esaudire sia deleterio, un cambiamento in peggio.. Anche in presenza di un partner però i nostri problemi rimangono.. se viene ansia mortale a fare una telefonata :o il problema rimane, se non si riesce ad interagire con gli altri è sempre un problema nostro, che nessuno ci può risolvere.. le nostre ansie, insicurezze etc. rimangono e siamo noi e solo noi che dobbiamo combatterle oppure accettarle come parte del nostro carattere. |
Indubbiamente sì, ma dati i miei problemi non credo certo in meglio...
|
Quote:
Non solo, dovremo avere affinità mentali, gusti simili. Di sicuro non sarebbe un essere egoista, pieno di sé, ipocrita e fascista-inside... Ah e dovrebbe piacermi fisicamente Non lo vedrei come un oggetto sessuale ma come una persona che mi piace e a cui voglio bene con cui faccio sesso: se avesse problemi personali o di salute non sparirei nel nulla. Anzi, farei un favore all'altra persona nel non volermi impegnare troppo con i miei problemi di salute. E poi pensaci: cosa ci sarebbe di diverso rispetto a una relazione "normale", come quelle che dici di avere avuto tu. Non mi sembra che tu abbia mai presentato una donna ai tuoi genitori. Bisogna per forza sposarsi e fare figli? Forse nella mentalità bigotta che persiste ancora in molte persone. Non gli chiederei di cambiare per me (tipo dimagrire) o di avere un ottimo lavoro che ci permetta di avere casa-soldi-futuro. Puoi dire lo stesso? |
Quote:
I miei genitori hanno conosciuto alcune donne che ho avuto e, tra queste, almeno un paio sono state presentate come fidanzate, nemmeno in tempi così remoti. Inoltre, nel lungo termine, non ho mai pensato di nascondere le mie relazioni. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |