![]() |
Re: Problemi di erezione
Quote:
Il caso di evito non lo conosco, dovrebbe essere lui a riferirlo. Comunque cose come eccitazione sessuale, fame e sonno sono bisogni primari, istintivi, se non li soddisfi non li puoi placare. Concetti quali infelicità, serenità, frustrazione, timidezza sono elaborati complessi della mente, non il frutto di un imprinting biologico. |
Quote:
Purtroppo non ho ancora trovato un rimedio efficace, neppure quello di pensare intensamente a tutte le persone più disgustose che potrebbero venirmi in mente :sisi: Nutro però qualche speranza nel "metodo" illustrato da Allocco...vi farò avere il responso se almeno quello si dimostrerà funzionante (immagino che nell'attesa non riuscirete a dormire la notte xD). |
Quote:
Ma in giro difficilmente mi capita di eccitarmi al punto da avere un'erezione spropositata. :pensando: Mi capitava ad esempio da seduto durante le lezioni all'università o a scuola, quando divagavo con la mente, ma mica dicevo nulla e gli altri non si mettevano a guardarmi i pantaloni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Insomma, se Winston venisse rinchiuso ad Arcore non avrebbe più erezioni per il resto della sua vita. :D
|
Quote:
Quindi ci andrei piano prima di dire che gli uomini e le donne hanno delle "bestie". Quote:
Quote:
Sarebbe come implicare che tutti devono avere lo stesso peso perché tutti soggetti alla stessa accelerazione di gravità. Fisica e chimica sono sufficienti a spiegare il funzionamento del cervello, per quello che se ne sa. Se per il resto si vuole invocare la metafisica, padronissimi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il punto è se tali impulsi siano controllabili o vivano di vita propria (ancora un'espressione, quest'ultima, non mia). Quote:
Quote:
Quote:
Concludo con una frase cult: I cannot always control what goes on outside. But I can always control what goes on inside Per me l'amico di sotto rientra nell'inside, a meno di non credere al master of puppets che te lo telecomanda a distanza. |
Quote:
Tu devi sempre ragionare per estremizzazioni e casi-limite, sennò non sei contento. |
Quote:
Sono delle belve che hanno vita propria, noi non possiamo farci nulla Per non parlare del paragone con il battito cardiaco e la respirazione che hai tirato fuori... immaginavo semplicemente che, come è molto difficile farsi il viaggio in tram da capolinea a capolinea con il cuore fermo e/o in apnea, così è molto difficile non rimanere con l'asta alzata, se la belva (cit.) decide, essendo dotata di vita propria (cit.), di non tornare a posto. Allora, per parlare seriamente, vogliamo finirla con la storia autoassolutoria che andare in giro col gingillo in tiro sia una cosa che non dipende in nulla dalla nostra volontà? Mi fa specie che un campione della libera iniziativa individuale come muttley ti dia manforte in questa campagna ^^ |
Quote:
Ho solo detto che può capitare senza volerlo di avere erezioni, e se si dovesse notare non c'è nulla di male o di cui vergognarsi. |
Quote:
|
Quote:
Guarda un po' se devi andare a mettere il naso pure in quello che succede nelle mie mutande. :miodio: |
Quote:
"Noi" non possiamo farci nulla, invece di "Io non voglio o non riesco a" farci nulla. "Non bisogna" disinnescare, invece di "Io non voglio" disinnescare. Quindi la tua lezione razziana di fatti li cazzi tua (nomen omen) è poco credibile. In più ritengo di avere tutto il diritto di dire cosa per me è opportuno e cosa no. Nella fattispecie: Quote:
|
No, Smith, sei tu che estrapoli.
Quelle mie parole erano in risposta alle problematiche (a mio avviso eccessive) che si faceva Tarabbu in merito alle erezioni in luoghi pubblici. È intervenuta persino Qwerty a fargli notare che non c'è nulla di cui vergognarsi. Certo che hai tutto il diritto di dire cosa è opportuno per te, come è diritto degli altri constatare il tuo essere e confermarti nuovamente un bacchettone. :) E comunque in certi casi non ci si può far nulla, uno può provare a disinnescare un'erezione, ma se rimane comunque un forte desiderio sessuale questa si ripresenterà nuovamente dopo un po'. Non dico che bisogna stare con l'uccello dritto da capolinea a capolinea, che mi sembra anche difficile da riuscire a mantenere, ma può capitare di avere frequenti rigonfiamenti e risgonfiamenti durante la giornata. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Si può certamente e senza dubbio influire sul piacere, altrimenti tutti "verremmo" nelle stesse modalità e tempi. Il controllo ha ovviamente i suoi limiti, non siamo onnipotenti e dobbiamo fare i conti con le condizioni fisiche (queste sì outside) in cui ci troviamo ad agire, ma ciò vale anche per la sfera delle sensazioni emotive. Non riesco a trovare un solo motivo (se non tramite un atto di fede) per cui l'essere umano debba essere diviso in una parte "fisica", che va un po' per conto suo perché pesantemente influenzata dalle condizioni esterne, e una parte "metafisica" che non si sa bene in quale dimensione parallela abbia sede, di quale materia sia composta e come mai possa svilupparsi in maniera totalmente priva di influssi e stimoli esterni. Siamo un unico organismo, il cervello ha una "parte" rilevante rispetto al resto solo perché organizza il funzionamento degli altri organi, ma ciò non lo rende di per sé immune alle condizioni e agli input esterni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |