![]() |
Re: L'uomo deve fare il primo passo?
Quote:
|
la sessualità femminile è di natura tendenzialmente ipergamica, cioè le donne sono attratte dagli esemplari che manifestano caratteri dominanti (fisici, caratteriali, sociali). si tratta per definizione di una minoranza e quindi le donne tenderanno a prendere l'iniziativa con quella minoranza di uomini. questo almeno finché sono giovani e belle, quando invecchiano tendono a mettersi con il primo meno peggio che capita se non vogliono rimanere sole.
|
'Sto thread diventa sempre più fantascentifico per me: con una sola eccezione, le donne che hanno fatto il primo passo con me, poi si sono affrettate a precisare che volevano soloamicizia :blink:
|
è strana sta cosa barclay. si vede che all'inizio pensavano che tu puzzassi di maschio alfa, poi si sono ben accorte che stavano sbagliando. :bene:
|
Hanno fatto il primo passo... indietro.
|
Per me, nessuno dei due deve fare il primo passo.
Per la netta maggioranza delle persone fuori di qui, l'uomo deve, la donna può (ma se non lo fa forse è anche meglio). |
Quote:
In genere le convenzioni sociali e la biologia della specie spingerebbero affinché le cose stiano all' incirca così, ma c'è anche da dire che, per chi non ha grossi problemi di interazione ed ha un giro di amicizie considerabile "normale", fare questo "primo passo" non è certo la tredicesima fatica di Ercole. |
Io ho votato "no", ma il vero punto qui sarebbe:
"Se la donna fa il primo passo, l'uomo se ne accorge?" :D |
Il massimo de segnale che danno le donne sono occhiatine che possono benissimo essere fraintese per sguardi casuali, dovrebbero muovere di più il culo in effetti.
|
succederà che cambiano, ci vorrà un'altra generazione forse.
già di per se il corteggiamento sta mutando.;) prendono un po di più l'iniziativa loro (rispetto al passato) anche se in modo ancora sporadico ed equivoco. |
Quote:
|
Quote:
|
Il problema non è tanto il primo passo ma quello che viene dopo, immagino.
Poi se una a cui piace uno vuole che sia lui che mostri interesse per qualche misteriosa ragione incomprensibile a noi uomini, che si può fare? Forse il primo passo? Ma in ogni caso se pure facessero il primo passo non è detto che il fobico o evitante non ne richieda anche un secondo. A me ad esempio è capitato di avere l'impressione che una con me stesse facendo un primo passo e sono rimasto un po' bloccato, non sapevo che fare, e allora a sto' punto la donna va a 'passeggiare' con altri. |
Quote:
Mi è capitato con due ragazze che mostravano interesse abbastanza deciso verso me, pero' solo una mi piaceva. Ovvio che è finita come al solito, non combinai nulla, alla fine il non sapere che pesci pigliare ci si ritorce sempre contro noi stessi e scoccia l'altra persona a cui risultiamo disinteressati e freddi, quando invece siamo solo spaventati e stupiti dal loro interesse. |
No, per fortuna non siamo più nell'ottocento.
|
Ho votato no.
Altrimenti dove finisce la tanto invocata "parità di diritti"? So che quest'ultima si deve valutare su aspetti più importanti però ci dovrebbe essere anche nelle piccole cose. A me è capitato più spesso che fossero gli uomini a provarci, ma per timidezza ed insicurezza mie. In rare occasioni di estroversione, è successo pure il contrario. |
Quote:
|
Ma è naturale che l'uomo ci provi di più. Nel senso che la donna è più selettiva, dovendo scegliere un partner fedele, e quindi ci proverà di meno, mentre l'uomo per natura avrà una componente "insemina e fuggi" che la donna non può avere perché rimane incinta...
|
Quote:
Le tecniche estroverse le conosco solo in teoria, apprese dalle pagine di Cosmopolitan&Co. dal parrucchiere. |
Quote:
PS Dopo questa devo chiudere, devo fare quello che va a lavoro, saluti ai vf. :salutomilitare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |