Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1439157)
Di solito le due cose coincidono.
|
Ma sarebbe più corretto dire l' altra cosa, anche perchè se viene detto "non state con chi vi maltratta" e basta, viene il dubbio che la stronzaggine sia giustificata. Comunque ho scritto altre cose prima.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Sul mulino bianco? Boh, immagino che la maggior parte dei sex symbol non sia né Gandhi né San Francesco, ma mi pare che tu vada oltre, definendoli come aggressivi/arroganti se non stronzi/violenti. E secondo me c'è tanto in mezzo.
|
Siamo convinti comunque che le sfumature tendano spesso e volentieri più dalla parte dello stronzo, no? Anche perchè ti ripeto il ragionamento del "nonostante": se l' essere stronzi è un "nonostante", allora dovrebbero essere tutti buoni o almeno con le sfumature tendenti.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Altro esempio: Raul Bova. Ha fatto Ultimo dove era un carabiniere e sparava, OK, ma anche quel "film" (!) tratto dal "romanzo" (?!) dello "scrittore" Moccia (!!! burp, vomit, bleah... aiuto!!!)
*pausa di riflessione per placare l'Eccelso che si sta ribaltando nella tomba all'idea di essere considerato collega di Moccia*
E secondo te se non avesse fatto Ultimo, Bova non sarebbe stato lo stesso un sex symbol?
|
Vedasi sopra:
"Siamo convinti comunque che le sfumature tendano spesso e volentieri più dalla parte dello stronzo che da quella del buono, no?"
Quote:
(Messaggio 1439157)
Jennifer Garner in Alias, Sharon Stone in Basic Instinct, Charlize Theron in Aeon Flux, e altre ancora commettono tutte violenza: l'effetto è quello di renderle meno sexy e femminili? Sul serio? Mi dirai: sono bone. E Di Caprio no?
|
Anche qua: spesso e volentieri se vedi le donne che recitano parti aggressive, spesso e volentieri sono sempre in fondo femminili: boccuccia sempre aperta, momenti in cui si mettono a piangere e parlano dei loro problemi, espressioni poco agressive ecc. (infatti in Basic Instinct esiste qualcosa di più femminile della scena della sedia?). Guarda anche le locandine dei film: quando devono mostrare persone aggressive gli uomini sono spesso mostrati con il volto sfigurato dalla rabbia, mentre le donne magicamente sono sempre contenute anche quando dovrebbero essere piuttosto aggressive. L' unica proprio aggressivissima che mi viene in mente è solo Xena, che non mi pare che arrapi chissà quanto. Stesso discorso per Di Caprio: è tanto buono e dolce però alla fine anche lui tira il cazzotto:mrgreen:
Quote:
(Messaggio 1439157)
Vabbé, se anche MD è il prototipo del bastardo allora veramente si salvano solo i santi, eggrazie. In Invictus è un violento?
|
Direi che il rugby è proprio tra gli sport più aggressivi (ho già detto che non parlo solo di violenza, e daje). Comunque come detto vedasi quello che ho scritto sopra: se parliamo di singoli casi non se ne esce più.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Perché? Perché stiamo parlando di sex symbol, non di santi o di uomini da ammirare per le loro qualità morali. Qualche difetto e qualche cazzata gliela vuoi concedere? Parlassimo degli Eccelsi, capirei, ma quello è un altro livello :occhiali:
|
Tu mi hai detto che piacciono nonostante l' aggressività e la cattiveria. Io ti faccio notare che non è così, altrimenti se vogliamo creare un personaggio più o meno di fantasia, dovremmo essere invasi di uomini buoni, dolci e sicuri. Cosa che non viene. Di nuovo: come mai?
Quote:
(Messaggio 1439157)
Invece a me pare che tu parli di un'accozzaglia, se non di criminali, di bastardi stronzetti e bulli, da cui ti puoi aspettare fregature o mazzate ogni due per tre. E oggettivamente la maggioranza non è così (taccio poi sui sex symbol teenager, tipo One Direction e similia...)
|
Dico che le caratteristica dell' aggressività, e della stronzaggine piacciono. I One Direction in realtà comunque sono parecchio atteggiati, eh.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Eh, mi pare che ci sia differenza però.
E secondo me la maggior parte delle donne è attratta dalla sicurezza di sé e alcune la ricercano anche nello stronzo.
|
L' appunto era per dire che anche se il tuo ragionamento fosse corretto, sarebbe comunque vera la cosa che alle donne piace lo stronzo. Se piaccia invece la stronzaggine in sè, non so se sia la maggioranza o meno, ma una fetta statisticamente piuttosto importante direi di sì, e penso che anche tu lo creda.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Parecchia quanta? La maggioranza delle donne?
|
Ah, se mi chiedi le statistiche certe non te le so dire, ma come si è visto a tantissime piacciono eccome. In Magic Mike chi è messo al centro della locandina e come più figo? Quello vestito da militare. Evidentemente ci sarà un motivo... e a me questa cosa disturba tantissimo e mi fa incazzare, anche se ammetto che sul discorso militari sono di parte. Ma ciò non toglie che quello che ho detto sia vero e che possa dare fastidio.
Quote:
(Messaggio 1439157)
Nì. Metti insieme troppi aggettivi diversi. Alcuni di questi attraggono la maggioranza delle donne, altri solo una parte di loro IMHO.
|
Avevo detto all' inizio del topic che parlavo di cose statisticamente singificativa, non necessariamente di cose che riguardino la maggioranza.
Quote:
(Messaggio 1439157)
A voglia se sì, basta che sia piacente fisicamente, come negli esempi che ti ho citato sopra (e come del resto i sex symbol maschili che tanto demonizzi).
|
Come già detto in fondo anche quelle donne sono in fondo femminili. Adesso prendi il primo discotecare pieno di ragazze ai suoi piedi: magicamente si trasforma una donna. Ma, a parte l' aspetto fisico non cambia nulla: volgarità, minacce di rissa, il vanto di aver fatto sesso con tantissimi uomini ecc. Siamo sicuri che piaccia ancora?:pensando:
Quote:
Originariamente inviata da passenger
(Messaggio 1439186)
Però una donna non attraente fisicamente è naturale non venga considerata a quanto pare, mentre che un fobico non venga considerato è un'ingiustizia.
|
Chi lo ha detto?:nonso:
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
(Messaggio 1439193)
Boh, parlavi di personaggi della TV e mi è venuto in mente quello (con un sorriso del cazzo tra l'altro XD passenger sa perché mi è venuto in mente XD)... sostituisci con Massimo Giletti allora. Abbastanza sex symbol? Stronzo? Cazzuto? Arrogante? Violento?
|
Sicuramente uno presuntuoso e atteggiato fino all' inverosimile. Anche perchè se conduci un programma di un certo tipo non è che puoi fare lo stronzo della situazione.
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
(Messaggio 1439193)
No, non chiudiamo, provami che la differenza c'è, le prove non le ho viste, devo crederti sulla fiducia perché casi singoli non si possono portare?
|
Allora facciamo un gioco. Adesso accendi la TV e guarda riviste per un intero mese. A fine mese mi dici se noti delle differenze in questo topic. Comunque a parte lo sguardo incazzato, dire che per essere sexy hanno tutti lo stesso atteggiamento, bè, non so che dirti.