![]() |
Re: Soldi online, vendita diretta, herbalife e simili
Quote:
Ho ospitato le riunioni della HL per piú di un anno (affittavo loro una piccola sala per riunirsi) ed ho potuto quindi "studiarli" da vicino! Trattasi di network marketing e null'altro! Il fatto che i loro intrugli funzionino o meno non ha ALCUNA rilevanza ai fini del successo dell'azienda! Oltre a questo, chi ho visto fare carriera (parolona, sia chiaro), era il classico tipo sbruffone, pieno di se , straconvinto ma di ben poca sostanza! :bene: |
Quote:
Ma sbattici pure la testa, semplicemente :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
non posso chiedere dettagli sulle loro conoscenze ? "ma sbattici pure la testa" e lo chiami consiglio ? :o non ho mica bisogno del tuo permesso. voler dei consigli significa accettare tutto quello che tutti gli altri dicono ? :o |
Quote:
e sai se gli altri carriera/guadagni ne hanno fatta ? sapresti quantificare in percentuali chi ha fatto carriera (o comunque guadagna) e ha continuato, chi ha guadagnato ma poi ha smesso per vari motivi e chi non ha guadagnato e ha smesso e chi non ha guadagnato e continua a lavorare ? e in che anno è successo che li hai potuto osservare ? comunque si, ero a conoscenza che si chiama di network marketing :sisi: per HL intendi sempre herbalife ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
no. E lo so perchè ci ho lavorato nel commercio. Ho avuto a che fare con agenti di commercio che lavorano a provvigioni ed a cui ai nessuno ha chiesto soldi per cominciare a lavorare. Se tu vai a lavorare come agente ( in qualsiasi azienda che sia seria ), ti danno i mezzi per lavorare, non ti dicono "pagaci il kit iniziale". Ci arrivi a capire che la struttura piramidale si basa su quello? ti riempiono di parole su quanto diventerai ricco, compri 60 euro di kit, cominci a provare a vendere, e col tempo capisci che il lavoro più grande diventa vendere fumo negli occhi ad altri poveri cristi che cercano lavoro, inventi due palle su quanto stai guadagnando, loro comprano il kit ( tu ci prendi percentuale ), e il loro lavoro sarà principalmente andare a cercare altri cristi ancora. Ti sembra un lavoro serio? Se ti sembra un lavoro serio amen. |
Oltre a questi "kit" ti chiederanno anche di andare a seguire dei corsi tenuti da loro che costano delle cifre imbarazzanti. :miodio:
Ho conosciuto 2 persone che ci hanno perso una valanga di soldi. |
Quote:
Non conosco herbalife, ma come ho detto prima è una realtà aziendale molto grande, che caga in testa a quasi tutte le aziende italiane cosiddette serie Non è compatibile con il profilo che ne dai tu La mia è solo curiosità |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi |
Quote:
Senza investimento i tuoi guadagni nelle vendite li perderai nelle spese di trasporto. |
Quote:
Un fatto un pò strano no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche il 2013 hanno chiuso con numeri da capogiro Mentre le aziende serie delocalizzano, licenziano, ristrutturano,.. Anche io sospetto fortemente di questo tipo di marketing e ho detto di stare attenti, però la realtà forse è più complessa di quella che dite Tra questa e una fiat... E mica lo so quanto è scontato il giudizio.. |
Quote:
Quote:
Sei dentro un locale dove la gente ti passa davanti la porta; a volte si fermano, a volte no; quello che ti chiedono è un prodotto di cui tu hai comprato le materie prime e creato in prima persona; il prezzo lo fai tu ma non puoi scendere troppo se no non ci guadagni e non puoi alzarlo troppo perché dopo lo comprano meno persone. Se ti ammali devi lavorare lo stesso; se non lavori non guadagni. Se hai bisogno di una mano, puoi assumere un aiutante e ti tocca cercarlo (confronta con Herbalife). Lo devi pure pagare. Se vendi tanti gelati, lavori di più e ti fai un culo così. Se assumi tanti aiutanti, pagherai tanti aiutanti. Il locale, se è in affitto, devi pagarlo periodicamente; se è tuo devi sborsare una cifra altissima (molto più alta di quanto ti chiede Herbalife). |
Quote:
|
Quote:
Sapete quante aziende serie oggi non pagano stipendi, o contributi? Truffano i fornitori, o clienti? Occorre stare con la guardia alzate sempre.. Essere giovani oggi significa essere galline in mezzo alle volpi, qualunque azienda può essere truffaldina, nessuna esclusa La crisi è la scusa più bella che tanti imprenditori potevano desiderare |
Quote:
Però vabbè se tu dici che sono la stessa cosa, buon per te :perfetto: |
Quote:
come in qualsiasi altro lavoro, no ? io non ho negato la validità di consigli.. ho solo visto delle cose da contraddire nei consigli dicendo quello che ho vusto io, ho chiesto dettagli, tutto qui.. non credo sia illecito.. dovresti rispondere alle mie domande se i tuoi criteri di serietà al lavoro varrebbero anche per i commercianti e imprenditori. non vedo perche il paragone non dovrebbe starci. il paragone tra le aziende serie o meno l'hai iniziato tu... poi se non vuoi rispondere non sei obbligata, amen. non ho mai negato come funziona il sistema piramidale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |