![]() |
Re: Cosa ne pensate degli appuntamenti al buio?
@troll
Ora mi è più chiaro. Purtroppo si fa con quel che si ha. Comunque è meglio che non averne affatto. |
Quote:
Nel mondo normale le persone interagiscono parlando e nessuno è tenuto a venire incontro ad un fobico, anche solo per una questione di minoranza numerica. Se sei muto per patologia, timidezza od altro, sono solo problemi tuoi ed è GIUSTO, in virtù delle logiche usuali, passare oltre. Puoi invocare la parità di trattamento o lo sforzo del "normale" di capire il fobico ma, di fondo, chi soccombe sei tu, non io. Quote:
Poi, io parlo di sesso e sentimento in questo frangente. Non ti farai contagiare dalla immensa stupidità e demenzialità nel pensare che sia qui per broccolare quando continuo a ripetere che non sono in cerca... :D |
Quote:
|
Quote:
Questo post sarebbe ineccepibile.. In un altro forum. Denota una totale assenza di comprensione per le problematiche fobiche, da cui la contraddizione con il tuo essere qui perchè in passato hai avuto determinato problemi, e vuoi condividere la tua esperienza con chi ne è ancora afflitto. |
Inoltre bollare in modo spregiativo i lamenti dei fobici per i loro problemi, con il delicato termine "geremiadi", lo trovo semplicemente cattivo.
|
Quote:
Quote:
Dico solo che il modo di rapportarsi sconta tutto e che non si può pensare che la fobia sociale dia diritto a ricevere maggiori opportunità. Il tutto non è dettato dall'insensibilità o cattiveria. |
Quote:
"giusto" ? il fatto che sia naturale non significa sia giusto o meno. |
E poi sono io quella che viene accusata di aver dato del Peppe Fetish agli utenti del forum -_-
|
Quote:
Manichino Statua di sale E "degno di essere scartato senza perderci troppo tempo" Grazie al cielo che non c' era insensibilità o cattiveria |
Quote:
|
Decisamente no,andrei in tilt per ansia,ecc...
|
Quote:
Domanda: come definireste un appuntamento dove l'altra persona fa scena muta? Quote:
Devi imparare ad accettare che le persone esprimano la loro critica senza ricondurre tutto sempre all'irreale offesa. Quote:
Comunque non ho voglia di discutere su 'sti discorsi e quindi lascio questo filone della discussione. |
Quote:
Anche tu non avevi capito erroneamente che avevo dato del Peppe fetish agli utenti del forum? Quote:
Oggi mi sento costruttiva :mrgreen: |
Quote:
se so magari attraverso segnali non verbali che il tipo non è in buona fede mi irrita e lo mando al diavolo/prendo per i fondelli già da subito e ti assicuro che tra normaloni esistono casi del genere.. |
Liuk76 esprime quello che conosce, di qullo che ignora , perché non ne soffre, tuttto sommato io non mi sento di biasimarlo... e lo scrivo con cognizione da evitante, non lo sono al 100% ma, purtroppo, sempre imitato nel socializzare...
|
Quote:
|
Quote:
Ci deve stare? Non ci deve stare? Boh non lo so, a me non apporta niente, a qualcuno magari si, se devo scegliere preferisco di gran lunga quel gran trita maroni del buon vecchio muttley :ridacchiare: |
Quote:
Qual'è l'obiettivo dell'appuntamento? Per me è dare risposta a queste cinque domande: 1. è sufficientemente attraente a livello sessuale? 2. è sufficientemente interessante per frequentarla? 3. mi suscita qualcosa a livello emotivo il rapportarmi con lei (preludio di un sentimento)? 4. può provare un'interesse sessuale per me? 5. può provare un'interesse non amicale per me? Alla 1 rispondo anche se è taciturna. Se è un no, scema qualsiasi intenzione di ulteriori frequentazioni non amicali e passo oltre. Magari la frequento come amica a tempo perso. Idem per la 4: può dimostrare qualcosa col linguaggio non verbale. Se anche la 4 è un no certo, vedi sopra. La 2 con una persona taciturna è un'incognita, idem la 3 e idem la 5. Rimangono troppe domande in sospeso ed il bilancio è di una serata tendenzialmente buttata. Non è questione di irritarsi ma di frequentare una persona con un preciso fine ed è, secondo me, la chiave di un appuntamento. Non mi riferisco ad un po' di timidezza o di persona taciturna ma di scena muta. anzi cercherei di comprenderlo e potrei pure "rilassarmi" per certe misure però se gli faccio domande e lui completamente zitto beh sicuramente alla lunga stufa.... Quote:
|
Ok, di mio ho 40 anni e non mi vergogno a dire che in special modo in contesti pseudo sentimentali.....ho accumulato pile e pile di figure dimm#rda.....
....se un appuntamento al buio fosse un'opportunità ?? Nn penso che le persone che qua si reputano "i normaloni" le loro ansie e paranoie non le abbiano, o non se le facciano.....forse le riescono solo a controllare abbastanza da non precludersi le cose che gli interessano !! @liuk76 ....hai detto una cosa inesatta sulla timidezza, purtroppo quando é molto pronunciata si tramuta in ansia che porta al blackout :( Non é detto che il timido in quel caso non abbia niente da dire, anzi.....é solo che l'eccessiva timidezza lo blocca..... ....lo so xché ci son passato, e da quelle dinamiche son parzialmente uscito....cercando di affrontare pian piano le cose nuove..... |
Quote:
Lo schema esemplificativo è molto semplice (altrimenti non sarebbe tale :sisi: ). BALLA: Se sei muto per patologia, timidezza od altro, sono solo problemi tuoi ed è GIUSTO, in virtù delle logiche usuali, passare oltre. VERITA': Se sei muto per patologia, timidezza od altro, sono solo problemi tuoi ed è CONVENIENTE/COMODO per gli altri, in virtù delle logiche usuali, passare oltre. Da questo punto in poi, siccome reputo la chiarezza della mia esposizione sufficiente per la tua intelligenza, considererò ogni ulteriore uso ad minchiam del termine "giusto" e dei suoi derivati come una presa per i fondelli e come un'excusatio non petita (cit.) Abbi almeno la decenza e il buon gusto di non invocare paraventi, visto che non dovresti averne bisogno (non sei tenuto a venire incontro alle necessità di un fobico, no?). Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |