FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tu le guardi e loro ti guardano (https://fobiasociale.com/tu-le-guardi-e-loro-ti-guardano-45515/)

rosadiserra 16-10-2014 04:25

Re: Tu le guardi e loro ti guardano

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1382995)

.....da maschio posso dirti che per quanto difficile, a volte proprio per il ns modo di pensare, un po' di pinze estrattive dei pensieri é meglio le usiate, ci serve ad aprirci, sopratutto all'inizio....poi in genere da zucconi quali siamo capiamo e aprirci diventa più naturale, é come se istintivamente si debba raggiungere un certo livello di fiducia iniziale.....

Succede anche a me e penso anche a molte altre donne.
Solo che nel mio caso la cosa è patologica... Problemi di fiducia causa figura paterna e problemi di controllo..

Donna Letizia chiude la rubrica per questa notte. ;)

kasper-me 16-10-2014 04:28

@rosa
....dico la mia non riguardo il tuo vissuto, xché non conosco/ti conosco abbastanza nn penso direi qualcosa di sensato in proposito....

...da quel che ho visto e vissuto sulla mia pelle, la comunicazione si può trasformare in complicità ed allora diventa meno necessaria solo xché sostituita da una sorta di sintonia nella coppia che é ben più profonda della comunicazione di per se stessa....

.....purtroppo non é sempre così, e ti quoto quando dici che se la comunicazione cessa comincia a crollare tutto....

rosadiserra 17-10-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1383013)
@rosa
....dico la mia non riguardo il tuo vissuto, xché non conosco/ti conosco abbastanza nn penso direi qualcosa di sensato in proposito....

...da quel che ho visto e vissuto sulla mia pelle, la comunicazione si può trasformare in complicità ed allora diventa meno necessaria solo xché sostituita da una sorta di sintonia nella coppia che é ben più profonda della comunicazione di per se stessa....

.....purtroppo non é sempre così, e ti quoto quando dici che se la comunicazione cessa comincia a crollare tutto....

"dillo a donna Letizia"

La sintonia si deve sviluppare con il tempo, è necessaria ma, anche dopo anni non si può capire al volo il partner in tutto, spesso vedo coppie che non hanno idea del perchè l'uno abbia determinati comportamenti, a cena due parole sulla giornata poi tv e letto, che tristezza..
Per questo insisto sulla necessità di sedersi tranquillamente ogni tanto ed esporre problemi, i propri dubbi, cercare di spiegare come ci si sente, specie in un determinato momento che si vive con difficoltà.
Si cresce, ci si evolve, a volte non ci riconosce completamente, non si conosce mai alcuno in tutto in ogni momento.

kasper-me 17-10-2014 23:29

Quote:

Originariamente inviata da rds (Messaggio 1384295)
"dillo a donna Letizia"

La sintonia si deve sviluppare con il tempo, è necessaria ma, anche dopo anni non si può capire al volo il partner in tutto, spesso vedo coppie che non hanno idea del perchè l'uno abbia determinati comportamenti, a cena due parole sulla giornata poi tv e letto, che tristezza..
Per questo insisto sulla necessità di sedersi tranquillamente ogni tanto ed esporre problemi, i propri dubbi, cercare di spiegare come ci si sente, specie in un determinato momento che si vive con difficoltà.
Si cresce, ci si evolve, a volte non ci riconosce completamente, non si conosce mai alcuno in tutto in ogni momento.

Molto vero......
.....il meglio é quando tutto ciò avviene naturalmente ogni giorno o con solo qualche autoremimder......
.....consci che a volte si può parlare 2 ore ma dire immensamente di più con un abbraccio :)

rosadiserra 20-10-2014 09:33

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1384300)

.....consci che a volte si può parlare 2 ore ma dire immensamente di più con un abbraccio :)

Verissimo anche questo :)

Svers0 20-10-2014 09:43

Quote:

Originariamente inviata da kaito (Messaggio 1384305)
t.a.t.u.?

yep

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.