![]() |
Re: Discorso di Emma Watson sul femminismo all'Onu, cosa ne pensate?
Quote:
|
Quote:
QUESTO È DISGUSTO Sono costretta a prendere nota che persiste ancora una mentalità ottusa limitata ed inconsistente, detto questo mi rifiuto di prendere parte a questa diatriba sterile, non si può parlare con chi non vuol sentire. Vergognatevi. |
Quote:
Ognuno guarda al suo orto |
Quote:
Come quando si deve andar a buttar l immondizia, pagar il conto, guidare, portare la macchina dal meccanico, andare dal gommista, pensare di mettere l olio al motore, lavoretti di manutenzione in casa, trasporto di merci pesanti, ecc ecc so cavoli nostri:D Che poi se un uomo stira pulisce e prepara da mangiare puo anche starci, ma la controparte pero deve pur far qualcosa per collaborare. Compensazione... Ci sono dei ruoli all interno di una coppia dall inizio dei tempi, ed è giusto e naturale cosi secondo me, si puo notare una differenziazione di ruoli tra il maschio e la femmina in qualsiasi documentario riguardanti la vita in quei piccoli villaggi africani o amazzonici sperduti in culo al mondo lontani da influenze della nostra civilta. Uomini e donne si dovrebbero completare per la legge della compensazione universale:mrgreen: Invece assistiamo sempre piu spesso a battaglie di genere anche dove non ci sono scompensazioni e in societa dove le donne sono tutelate da discriminazioni. Per quanto riguarda uscire per strada in zone pericolose sono d accordo che le donne siano piu limitate rispetto ad un uomo, ma questo secondo me è un altro discorso che non ha nulla a che fare con la par condicio. |
Quote:
Quote:
Del resto se sin da piccolo ti ripetono che le donne sono discriminate sempre e comunque e che la società è maschilista, alla lunga ti entra in testa e te ne convinci: "non è colpa tua, ti hanno cresciuto così"(cit.) |
Quote:
|
Quote:
|
X Lauretum: nessun articolo può entrare nel dettaglio perché ad oggi solo un ente antifemminista ha l'interesse di sbugiardare il mantra femminista del pay gap, ma (noi antifemministi) non abbiamo i soldi.
Il pay gap ha senso solo se la mia collega che fa l'insegnante guadagna di meno a parità di ore, perché siamo in un regime capitalista e nel privato chi vende di più guadagna di più. Ho provato a lavorare nell'ENEL come venditore e alle riunioni eravamo 20 uomini e 1 donna; non si era ancora fatta nessuna selezione, tantomeno una selezione maschilista. X Zoe: di fronte ad una banda di malviventi, essere uomini o donne conta poco. E' stato il femminismo a gridare vigliaccamente stupro ad ogni angolo della strada, per poi contraddirsi quando si doveva criminalizzare il padre di famiglia. X Takkuri: :perfetto: |
Quote:
i criminali colpiscono anche uomini e ne ho sentiti di casi vicini a me e conosco diversi maschi che han ricevuto qualche molestia/ disagio da parte di altri maschi.. anche io le ho ricevute da tizi che non mi piacevamo.. (e mi riferisco proprio a tizi vistibper strada eeh) poi non capisco che c'entra il rischio maggior di ricevere molestie con l'uguaglianza :nonso: penso che più che uguaglianza bisogna parlare di pari opportunità e pari diritti/doveri a parità di prestazione.. e in occidente beh le pari opportunità ci sono.. quello di cui non si parla è magari l'educazione senza essere orientati in un senso o nell'altro in occidente.. e bisognerebbe parlare anche di questo, a non essere lasciati liberi.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' davvero la stessa cosa.:mrgreen: |
Quote:
L'onu e il parlamento europeo manovrate nell 'ombra dalla lobby del femminismo! :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
ma questo non c'entra nienta con la discriminazione di genere. è una cosa apparte. e poi non esistono solo molestie sessuali.. esistono risse, accoltellamenti etc. etc. e ho sentito più casi di uomini accoltellati/provocati di notte che di donne.. anche di casi vicino a me.. molti escono con la paura di venir aggrediti, rapinati, picchiati etc. ma che discorso è ? la gara a "quale sesso sia più sfig@to ?" |
Quote:
Quando un articolo riporta che il pil scende del 0.4% protesti perché non riporta tutti gli studi ed i dati che hanno condotto a tale conclusione? I quotidiani diventerebbero di 150 pagine :miodio: |
Quote:
Eppure non sono una donna. |
Quote:
ce la fai ad argomentare questo senza uscire fuori dai binari/provocare ? |
Quote:
ma sei serio? obiettivita? che diamine c'entra l'obiettività? |
Quote:
Ma cosa c'entra questo caso limite con il punto di partenza del topic? Stai mettendo sullo stesso piano il modo con il quale esseri balordi potrebbero opprimere una loro vittima in circostanze particolari (la donna potrà essere stuprata, così come l'uomo venire massacrato di botte, non saprei quale delle due eventualità sia peggiore), e quello che nel quotidiano separa ed unisce uomini e donne nel loro modo di vivere ed esser vissuti. Capisco che il discorso di Emma Watson è così generico da prestarsi anche a queste interpretazioni, ma è appunto la mancanza di adeguata contestualizzazione, sottolineata più volte in precedenza, il difetto maggiore della sua argomentazione, e queste conclusioni ne sono la conferma. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |