FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non ho amiche (https://fobiasociale.com/non-ho-amiche-45257/)

Stefania90 25-09-2014 10:45

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1370154)
Tu abiti in Sicilia giusto? Traduzioni d'altritempi, qui e diverso, giù si fanno il problema anche a uscire sole la sera, qui a Torino e pieno di ragazze che magari escono sole per andRe al locale x, e come le coppie di ragazzi o ragazze omo, gli incontri mano nella mano a passeggiare lungo i portici anche di giorno...

Io vivo in un paesino piccolo, ma vivo anche in una realtà' universitaria e sebbene all'Università' vi siano grandi gruppi misti di donne e uomini alla fine le donne tra di loro non legano tanto e se legano legano con una, due massimo tre ragazze e le vedi girare sempre con quelle. I ragazzi invece cambiano spesso compagnia.

Ansiaboy 25-09-2014 10:46

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1370148)
perchè timido sarebbe una parolaccia? è un modo di essere come tanti altri:nonso:
E poi perchè fobico sarebbe un termine "figo"? :interrogativo:

ps. allo stesso tempo non è che chi è estroverso non è rispettoso e chi è introverso lo è. Son generalizzazioni.

non ho detto che chi è estroverso è per forza irrispettoso infatti
(ho detto rispettoso esteriormente guarda caso.. )

poi io mi baso sulla mia esperienza.... in genere sto meglio con i tipi tranquilli e magari introversi
gli estroversi/esuberanti spesso mi hanno fatto stare a disagio anche perche spesso li ho notati più irrispettosi nei miei spazi/modo di essere

praticamente ormai ho a che fare solo con introversi.. :mrgreen:

non escludo nulla per carità e do sempre la possibilità a CHIUNQUE ma se vedo che mi fanno stare a disagio/non mi rispettono come si deve mi allontano/non voglio averci nulla a che fare

Ansiaboy 25-09-2014 10:54

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1370154)
Tu abiti in Sicilia giusto? Traduzioni d'altritempi, qui e diverso, giù si fanno il problema anche a uscire sole la sera, qui a Torino e pieno di ragazze che magari escono sole per andRe al locale x, e come le coppie di ragazzi o ragazze omo, gli incontri mano nella mano a passeggiare lungo i portici anche di giorno...

proprio ieri di sera (non tardi comunque) constatavo quante ragazze che uscivono da sole la sera e ho visto qualche bacio lesbo.. (tra l'altro ieri ho conosciuto due ragazze fidanzate tra loro, amiche di un mio amico)

e non è la prima volta :mrgreen:

guarda ti dico che le ragazze del "popolino" (come si dice qua) sono speeesso molto "indipendenti" e ne è pieno di ragazze qua "più cafone dei maschi"



una volta sull'autobus sentivo un battibecco tra due ragazze incinte sempre "del popolino" e dicevano frasi "io almeno so come si chiama il padre di mio figlio"

tersite 25-09-2014 11:00

Re: non ho amiche
 
@ansiaboy
come sostengo io sono quelli in mezzo a soffrire di più
l'alta borghesia è disinibita come pure il sottoproletariato
sono gli ambienti piccolo borghesi infarciti di perbenismo e chiesa cattolica
ad essere più soggetti alla repressione sessuale e secondo me anche alla sociofobia...sarebbe interessante fare una statistica sulla provenienza sociale dei forumisti : io appartengo alal piccola borghesia sia coem provenienza che come arrivo...

Ansiaboy 25-09-2014 11:09

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1370180)
@ansiaboy
come sostengo io sono quelli in mezzo a soffrire di più
l'alta borghesia è disinibita come pure il sottoproletariato
sono gli ambienti piccolo borghesi infarciti di perbenismo e chiesa cattolica
ad essere più soggetti alla repressione sessuale e secondo me anche alla sociofobia...sarebbe interessante fare una statistica sulla provenienza sociale dei forumisti : io appartengo alal piccola borghesia sia coem provenienza che come arrivo...

è quello che ho sempre pensato anche io (almeno riguardo al "popolino" )
comunque anche io vengo da una piccola borghesia..
ti dirò.. mio padre è stato parecchio tempo a milano acquisendo una mentalità "da milanese borghese" ed è proprio mio padre ad avermi causato turbamenti psichici..
anche il solo contrasto tra la mentalità che ho acquisito in famiglia e il contesto "da siciliano popolinese"
(tra scuole e conoscenti d'infanzia) probabilmente ha dato il suo contributo..

per dire poi.. da me parlare in dialetto è un vanto, io ne sono incapace.. mia madre voleva che si parlasse solo italiano..

Koraen 25-09-2014 13:17

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1370012)
ma non è perche una persona parla di leggins, cantante x, cagnolino che sia per forza meno sveglia :o
ma che ragionamento è ?

Che noia dover sempre puntualizzare tutto. Se tu leggessi tenendo il filo del discorso che ho fatto capiresti che parla sempre e solo di quelle cose e che enfatizza ogni p*ttanata come se fosse l'apparizione della madonna di lourdes. E poi tu non la conosci, io sì, ti potrebbe venire in mente che magari non l'ho dedotto solo da quello ma da tante altre cose visto che la conosco da 15 anni? Forse?
Se non ti piace il mio tono avevi a pensarci prima di farmi quella sparata.



@Marcofobik: sì coi maschi ci dialogo molto meglio, è molto più facile parlare di qualcosa ecc. Però per i soliti motivi sentimentali non ci si può entrare troppo in confidenza, senno finisce che sta male lui, sto male io e poi quando si trova una fidanzata ci sto male di nuovo perché vengo totalmente dimenticata. L'unico è un mio amico con il quale questo rigiro successe anni fa ed ormai la situazione si è stabilizzata.



In generale: la distinzione che ho visto fare tra timido ed introverso è: il timido ha paura di parlare, di dire la sua, dei blocchi emotivi che glielo impediscono e quando si sente attaccato subisce pur volendo reagire, in fondo. L'introverso è invece quello riservato che non parla per indole ma anche per scelta, ed al momento che gli fai girar i maroni si difende bene.
Questo è come ho visto in giro, poi non so.

super unknown 25-09-2014 13:28

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1370174)
Io vivo in un paesino piccolo, ma vivo anche in una realtà' universitaria e sebbene all'Università' vi siano grandi gruppi misti di donne e uomini alla fine le donne tra di loro non legano tanto e se legano legano con una, due massimo tre ragazze e le vedi girare sempre con quelle. I ragazzi invece cambiano spesso compagnia.

io l'uni non lho fatta (e si legge dai miei strafalcioni :mrgreen: ) mi capita giusto di passarci vicino al politecnico, ormai sono più asiatici che europei, ma da quello che mi diceva un utentessa che studia medicina, l'uni è un ambiente particolare, a d'esempio, i secchioni parlano poco e niente anche tra di loro, figurati frequentarsi... poi c'è l'esercito delle barbie, i figli di papà, i "fuori corso" ripetenti, etc. da quello che ho capito l'uni è un ambiente classista? :pensando:

super unknown 25-09-2014 13:34

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1370179)
proprio ieri di sera (non tardi comunque) constatavo quante ragazze che uscivono da sole la sera e ho visto qualche bacio lesbo.. (tra l'altro ieri ho conosciuto due ragazze fidanzate tra loro, amiche di un mio amico)

e non è la prima volta :mrgreen:

guarda ti dico che le ragazze del "popolino" (come si dice qua) sono speeesso molto "indipendenti" e ne è pieno di ragazze qua "più cafone dei maschi"



una volta sull'autobus sentivo un battibecco tra due ragazze incinte sempre "del popolino" e dicevano frasi "io almeno so come si chiama il padre di mio figlio"

Ialmeno so come si chiama il padre di mio figlio... :D
Mhai fatto cappottare!! (anche se sarebbe cosa seria) ,

Hai centrato il punto, l'indipendenza! Come mentalita il nord è indipendente , poi che sia un bene o un male nin zo :pensando:

Stefania90 25-09-2014 14:20

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1370264)
io l'uni non lho fatta (e si legge dai miei strafalcioni :mrgreen: ) mi capita giusto di passarci vicino al politecnico, ormai sono più asiatici che europei, ma da quello che mi diceva un utentessa che studia medicina, l'uni è un ambiente particolare, a d'esempio, i secchioni parlano poco e niente anche tra di loro, figurati frequentarsi... poi c'è l'esercito delle barbie, i figli di papà, i "fuori corso" ripetenti, etc. da quello che ho capito l'uni è un ambiente classista? :pensando:

Questo mi sembra più un liceo americano :D diciamo che all'università la gente socializza molto facilmente perchè ci sono feste, si organizzano gruppi di studio,ecc ma alla fine questi rapporti non si approfondiscono mai rimangono sul superficiale e poi scompaiono. Comunque anche all'interno dei grandi gruppi " da college" e delle grandi comitive si formano spesso dei sotto gruppetti di ragazze, spesso infatti per una ragazza è difficilissimo entrare nei gruppi misti dove ci sono donne che già hanno stretto amicizia tra loro, mentre per un ragazzo entrare in un gruppo in cui ci sono componenti che si conoscono tra di loro da tanto è più facile.

super unknown 25-09-2014 14:38

Re: non ho amiche
 
:pensando: galeotti sono i video giochi per i maschi :mrgreen: ma anche il calcio la birra e i luoghi comuni sulle donne :mrgreen: cameratismo... c'è più competizione tra le donne, forse e più difficile entrare come donna in un groppetto di ragazze se sei più carina di loro? Perché ho idea che, se sei brava negli studi e gli passi gli appunti, ti stendono anche il tappeto rosso :mrgreen:

Ansiaboy 25-09-2014 14:53

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Koraen (Messaggio 1370255)
Che noia dover sempre puntualizzare tutto. Se tu leggessi tenendo il filo del discorso che ho fatto capiresti che parla sempre e solo di quelle cose e che enfatizza ogni p*ttanata come se fosse l'apparizione della madonna di lourdes. E poi tu non la conosci, io sì, ti potrebbe venire in mente che magari non l'ho dedotto solo da quello ma da tante altre cose visto che la conosco da 15 anni? Forse?
Se non ti piace il mio tono avevi a pensarci prima di farmi quella sparata.


.

ma quale sparata, non hai specifcato che parla solo ed unicamente di quelle cose ma che ne parla spesso e ne enfatizza. poi "che noia" ma che è ? ma ti rendi conto in che contesto scrivi ? è una frase poco rispettosa per giunta. maah
mamma mia da questi tuoi due commenti sembri moolto giudicante.. ma tu un esame di coscienza te li fai mai ? sarei curioso di sapere gli argomenti/discorsi che fai tu per valutare al meglio la situazione..
ma se fai cosi anche nella realtà diventa tutto più chiaro..
ma poi che ne so io da quanto tempo la conosci ? ma che pensi che legga nel pensiero ? boh :o
e poi che ha che fare l'essere "meno sveglio" con parlare di certi argomenti ? ancora non l'ho capito.. :boh:

Ansiaboy 25-09-2014 15:07

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1370274)
Tutti a immischiarsi, tutti a dire la propria, se fossero state le utenti femmine a intrufolarsi in discussioni tipicamente al maschile sarebbero state tacciate di eccessiva intraprendenza e presuntuosità

.

ho letto molti topic e non ho mai letto di utenti maschi che rifiutavano il parare di ragazze perche "troppo intraprendenti o presuntuose" in topic non sessuali :nonso:

rosadiserra 25-09-2014 15:48

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1370138)
Ricordo anni fa che ero davvero da raccogliere col cucchiaino, una mia specie di amica sparì per un mese ( sapendo benissimo come stavo ) ed a mie rimostranze rispose :" e mai io esco sempre con coppie, che ti invito a fare!!!!".
Quando si dice la delicatezza


Poi vabbè nel mondo lesbico questa ansia del figliare e sposarsi ( fortunatamente ).

Simil amica con empatia di una zecca. :mrgreen:

No ansia da ticchettio, beata te, io ne conosco alcune che alla soglia dei trenta hanno sentito la sveglia, ancora non l'hanno spenta.... 2 balls!!

Vediamo se con il tuo supporto e quello di Inosservato ci riesco! :mrgreen:


Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1370148)
non è che chi è estroverso non è rispettoso e chi è introverso lo è.

Concordo

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1370149)
Io ho fatto amicizia con una vedova ultrasessantenne.
Insomma, c'è sempre speranza :sisi:

Le tue freddure sono geniali :bene:

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1370274)
mi sono stufata di vivere in una realtà che non mi rispecchia minimamente,nemmeno su questo teatrino non sense di un forum

Bah.

Anche questo è un palcoscenico effettivamente, non ci mollare ti prego.

Selenio 25-09-2014 15:58

Re: non ho amiche
 
ragazze ho letto di recente che sempre piu´ragazze vanno a giocare ai videogame online negli internet cafe´. Quelli sono ottimi posti per fare amicizie sia maschili che (molto meno ovviamente)femminili. Vi sparate una bella partita a call of duty o qualche sparatutto cazzuto e collaborate in squadra con gli altri utenti dell internet cafe. Io da ragazzino mi trovavo dopo la scuola ad andare in un internet cafe´ con i miei compagni di scuola e finivi sempre per conoscere qualcuno. A volte andavo anche da solo e ci si divertiva sempre tra insulti scherzosi e battute e poi si andava a bere qualcosa assieme.

Poi appunto se siete delle ragazze e giocate a questi giochi attirate sicuramente l´attenzione in quei posti.
Sempre per restare in campo nerd nella mia citta´ c´era un negozio di videogiochi dove vendevano anche warhammer, fumetti, carte magic e cose cosi. Ogni tanto organizzavano anche tornei di warhammer o altri giochi di carte o di ruolo. Anche li se hai interesse per videogiochi, per fumetti o cose da nerd puoi scambiare facilmente due chiacchiere con qualcuno. Ovviamente la maggior parte sono ragazzi single non fighi pero´ se uno non fa lo schizzinoso si fanno due chiacchiere in tranquillita´senza pressioni sociali

Ansiaboy 25-09-2014 16:00

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1370175)
non ho detto che chi è estroverso è per forza irrispettoso infatti
(ho detto rispettoso esteriormente guarda caso.. )

poi io mi baso sulla mia esperienza.... in genere sto meglio con i tipi tranquilli e magari introversi
gli estroversi/esuberanti spesso mi hanno fatto stare a disagio anche perche spesso li ho notati più irrispettosi nei miei spazi/modo di essere

praticamente ormai ho a che fare solo con introversi.. :mrgreen:

non escludo nulla per carità e do sempre la possibilità a CHIUNQUE ma se vedo che mi fanno stare a disagio/non mi rispettono come si deve mi allontano/non voglio averci nulla a che fare

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1370345)
Concordo

mi riquoto
(vedi sopra)

rosadiserra 25-09-2014 16:03

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1370342)
mi evitano tutti


??

@Zoe 666 @Inosservato operazione riuscita! Grazie :mrgreen:

SUBurbe 25-09-2014 16:04

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1370345)


Le tue freddure sono geniali :bene:

si ma era la verità :D

rosadiserra 25-09-2014 16:08

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1370354)
mi riquoto
(vedi sopra)

Ho quotato solo quella parte proprio per non entrare nella diatriba.
Non era una critica nei tuoi confronti. :)

rosadiserra 25-09-2014 16:13

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1370357)
si ma era la verità :D

La vita è ironica e tu mostri bene questo suo aspetto nei tuoi post. :)

Koraen 25-09-2014 17:51

Re: non ho amiche
 
Il vecchio trucco del "se ti comporti così rimarrai sempre sola" lo usa già mia nonna, non attacca più. ;)

@caratteriale: mi associo, in genere coi maschi si ride e si scherza ma alla fine della fiera se hai una questione "da femmine" che può andare dal mal di pancia del mestruo, alla gonna che sale troppo o che altro ne so, o ottieni battutine ironiche o comprensibilmente non sanno che dirti. Se poi entri in confidenza è la fine, ma questo l'ho già detto.

@selenio: sarebbe una bella idea se l'internet point più vicino non fosse a 60 km da qui :mrgreen: però ti ringrazio.

Concordo con il discorso sull'università. Sono tutti in gruppetti, o hai già delle amiche o è difficilissimo agganciare qualcuna.
Avevo trovato una ragazza con cui frequentare insieme, ma era una di quelle che parlano tanto, mi piaceva ascoltarla ma alla fine non sono mai riuscita a avere abbastanza sintonia da parlare di cose mie, anche se lei viceversa lo faceva. E' anche che io sono molto riservata e di tempi lunghi. Poi io ho cominciato a lavorare e non frequentando più le lezioni l'ho persa di vista, ogni tanto le scrivevo su FB ma quando ho visto che lei non ricambiava ho pensato che non fosse interessata, che dovevo fare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.