![]() |
Re: Vi piace corteggiare ?
|
Quote:
Il "per me" mancava, visto che puntualizzi, Non mi stupisco che una persona che considera il corteggiamento come necessità di covincere una persona a fare qualcosa lo trovi illogico, la preferenza è una cosa la richiesta un'altra, stai per giunta generalizzando. |
@ rosadiserra:
C'è da dire però che la visione del corteggiamento da parte di molte persone è proprio quella (e ovviamente nella Vulgata è l'uomo che deve convincere la donna, non il contrario). |
Quote:
|
Quote:
"vuoi uscire con me??" Seeee Non ci credo nemmeno se lo vedo :mrgreen: |
@ Winston_Smith la battuta finale nella tua firma, le ultime due righe,
:miscompiscio: Ogni volta, geniale |
Quote:
|
se uno mi dicesse o io mi imponessi di corteggiare una, non riuscirei...non saprei da dove iniziare...
però succede,quando ti liberi di certe convinzioni e agisci pù di istinto (come dice liuk) |
Quote:
anche se non considero i PF divinità però quella battuta è un capolavoro |
Quote:
Quote:
innata significa del dna, no ? allora io non credo sia innata ma appunto istintiva e che la si possa apprendere dalle propriebesperienze passate.. per dire quando io avevo scarse o nulle esperienze ero praticamente o quasi incapace di approcciare.. una volta avute di più mi è iniziato ad essere tutto molto più facile.. in realtà non è neanche tanto apprendere (nel mio caso) ma più che altro di sconfiggere o non di dar tanto caso a paranoie/pensieri negativi e sopratutto che se io sono interessato a lui questo non fa di me un gradino più basso di lui e lui superiore a me anzi.... sono arrivato pure all'idea che alcuni "se non avessero l'aspetto fisico fanno cosi schifo da dover essere buttati nel cesso" o che "visto che fanno schifo moralmente e avendo un bell aspetto fisico valgono solo come oggettini" |
Quote:
Quote:
la amicizia con una esponente del 'gentil sesso' , equivale alla sola amicizia per l'appunto... |
non mi piace, perché
(1) mi sembra di mettermi al di sotto della persona che corteggio. (2) mi dico: tutte queste manfrine per portarmela a letto (3) se mi dice di no mi sento una merda Razionalmente, so che (1) (2) e (3) sono tutte cazzate, ma è inevitabile che questi pensieri entrino nella mia mente. Mentre lotto per annullarli, passa del tempo, e la tipa da corteggiare se n'è andata via. L'unico modo che avevo (adesso ho una certa età) era bere alcol. In quel caso, (1) (2) e (3) non si presentavano proprio.... |
Quote:
Ed io: "Pensa se fosse stato brutto!" :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma secondo me devi cercare un minimo di contatto fisico/visivo già dalle prime fasi e aumentarlo via via che la confidenza aumenta/lei non te lo impedisce altrimenti, mia opinione, puoi sembrare "banale" e stile "zerbino-disperato" o "tutto fumo e niente arrosto" le parole dovrebbero essere supportate da dati di fatto altrimenti può sembrare di eloggiere delle divinità e basta. i complimentoni vanno bene se già metti in conto che non te la dà |
Quote:
|
Quote:
Le persone che mi colmano di complimenti le bollo subito come insicure e mi fanno velocemente scemare l'interesse. E poi parlare di futuro insieme dopo le prime uscite, no. Io gradirei una persona che sia si scherzosa ( non necessariamente loquace, ma ironica e che sappia gestire la fase di flirtaggio in modo non volgare e simpatico ) e che mi proponga l'uscita con naturalezza. E via di contatto fisico senza aspettare altre uscite. Che se ci si piace lo si capisce. Per me lo stallo lo trovi perchè allunghi troppo le fasi. Parlo per me, ma io sono attratta o da persone molto decise, o da persone molto indecise su cui so di avere ascendente e posso decidere io i tempi. Ste donne dell'est non ho idea in che categoria rientrino :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Quanto allo “scherzare su un eventuale futuro insieme”, intendevo battute tipo «Se mai dormiremo insieme, scoprirai che parlo nel sonno» e «Dopo un po'» significa “dopo diverse uscite”. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |