![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
Ora devi pensare a compilare la domanda cartacea, per te sarà il modello D1 di inserimento. E' quello che poi manderai con raccomandata (mi date conferma che la posta elettronica certificata purtroppo non vale?) a una scuola della provincia che avrai scelto. |
Ho provato a leggere i link di Warlordmaniac ma devo confessare di averci capito poco. Tra l'altro io per mezzo di un parente la domanda la feci già nel 2008 quindi non so neanche se ora devo rinnovarla oppure rifarla da capo. Con la burocrazia sto messo proprio male qualcuno potrebbe spiegare bene cosa bisogna fare?
|
Quote:
|
http://www.youtube.com/watch?v=caljaoFfOm4
|
Quote:
|
Quote:
1) iscrizione al sito Istanzeonline 2) Stampare documento D1 3) Compilarlo 4) Consegnarlo ad una scuola. Prima del passo numero 3, consiglio di contattare un sindacalista per un appuntamento, altrimenti ci si prova da soli utilizzando le guide di Orizzonte Scuola. |
Quote:
|
Quote:
WLM=WarLordManiac |
non ho capito a che serve il sindacalista :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tornando al discorso dell'insegnamento: la professione dell'insegnante è in un certo senso simile a quella del politico perché, anche se in dimensioni piuttosto ridotte, appari come un personaggio "pubblico", devi parlare di fronte a più persone tutti i giorni, esponi il tuo personaggio e la tua immagine alla vista di "platee" dove spesso serpeggiano contestazione, protesta, mancanza di stima, fiducia e motivazione...esattamente quello che fa un politico in tempi come questi, dominati da malcontento, sfiducia e sentimento antipolitico. Nulla di più lontano dalle peculiarità di un ansioso, eppure che altro dovrebbe fare chi possiede una laurea che vale quanto il due di picche nella briscola, stando all'attuale mercato del lavoro? Conviene quindi munirsi di pazienza e ridefinire da capo a fondo le fondamenta della propria fragilità, "modificarsi", volerlo fino in fondo, pena l'impossibilità di sopravvivere. Il lavoro ideale per un ansioso sociale potrebbe essere il programmatore, ma chi è sprovvisto di titoli di studio conformi alla suddetta professione ed è in là con gli anni, cos'altro potrebbe fare? Proprio per questo sostengo il primato del cambiamento individuale: sarà vero che non abbiamo nessuna colpa nell'essere nati e cresciuti in ambienti famigliari che hanno favorito lo sviluppo di "patologie" disadattive, ma che colpa ha il resto del mondo, della società, delle persone, nella genesi e nel decorso sfortunato della nostra personalità in conflitto con se stessa? Da qualunque parte si guardi la realtà del problema, non si può sfuggire all'imperativo dell'iniziativa personale. |
Quote:
L'Italia è cambiata. Molti sono emigrati, la situazione è grave. |
Quote:
|
Quote:
http://www.flcgil.it/scuola/precari/...-8-ottobre.flc In pratica devo compilare il modello d1(ho dato un'occhiata e non mi sembra facile farlo) e spedirlo in una scuola di una provincia con raccomandata a/r. Però non capisco alcune cose: 1)Lo devo spedire ad una sola scuola oppure posso mandarle in tante? Se posso mandarle in tante devono essere tutte della stessa provincia? 2)Ho letto che bisogna fare il modello d3 per decidere le 30 scuole in cui voglio mandare la candidadura ma in un secondo momento tramite istanze online,quindi per ora non devo fare niente,ma eventualmente dove si compila non riesco a trovare il link? 3)Nella raccomandata devo mettere altra documentazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |