FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   cosa ne pensate della fisiognomica ? (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-della-fisiognomica-45111/)

zoe666 16-09-2014 17:08

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364428)
non esistono solo loro

prova a leggere il libro di anna guglielmi

pardon. Lombroso ( di cui tu ignoravi l'esistenza quando hai aperto il topic ) è stato uno dei primi a parlare della fisiognomica, sta anna guglielmi la conosci tu ed altre dieci persone.
Il libro della guglielmi poi ha critiche pessime da quel pò che ho visto.

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1364453)
L'esame di criminologia (antropologia criminale, secondo la vecchia dizione) è l'ultimo che ho tentato di preparare: ricordo benissimo che Lombroso veniva definito come un precusore, le cui teorie sono superate ma che ha dato allo studio dei criminali la dignità di una scienza. In altre parole, per un criminologo la fisiognomica è storia e non attualità.

e pure io l'ho dato criminologia e leggere ste discussioni mi fanno salire il sangue alla testa:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364482)
tu puoi dire quello che vuoi che sinceramente non pensare con la propria testa solo perche non è approvata dalla comunità scientifica.. booh

anzicche dar peso solo alla comunità scientifica perche non dai peso alla TUA di esperienza valutando se è vero che quei tratto del volto indicano certe cose o no
)

ma qui non si tratta di dar peso o meno alla scienza, ma proprio di ragionare con la propria testa e appurare che son sciocchezze ( spiego meglio sotto )

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1364507)
Che poi ho visto le descrizioni in quel sito e spesso sono vaghe o coprono una vasta gamma di caratteristiche. Cioè in ognuna c'è tipo almeno una caratteristica in cui mi riconosco

son vaghe appositamente così chiunque ci si può rispecchiare. Così come quando si legge l'oroscopo del giorno ci son informazioni così vaghe e poco specifiche che chiunque può farle sue.


Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1364530)
Anna Guglielmiiiihhhh! http://www.mammafelice.it/wp-include...mattarello.gif


hahaahah haha ahaaahahaahahaah

http://www.reactiongifs.com/r/jmdg.gif

Clend 16-09-2014 17:16

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364575)
come ho già detto, ognuno può avere caratteristiche intermedie o difficili da indentificare
in ogni caso ripeto che non bisogna concentrarsi su ogni singola caratteristica ma basarsi globalmente
quindi magari magari sarà difficile capire se il naso è leggermente promittente all' in sù o in giù o se si ha i capelli totalmente lisci o totalmente mossi
e magari presenta caratterstiche della personalità intermedie

ma capiscimi che tra un naso grande e promittente e uno piccolo ci sta una bella differenza..

quindi dire che in senso assoluto non è valido è parzialità
al massimo si può dire che certe carateristiche sono intermedie e presentono un po dell'uno o dell' altro e quindi è normale identificarsi un po in entrambi

ad esempio io NON ho gli occhi rotondi e difatti non sono decisamente autoritario o collerico
ma li ho un pò piccoli, quindi non minuscoli e posso riconoscere qualche qualità degli occhi grandi in aggiunta se ho la palpebra abbassata come puntare avvolte anche sulla carica erotica per sfruttare le situazioni

non esiste una distinzione netta tra certe caratterstiche del volto, per questo si possono avere qualche tratto presente in altre caratteristiche

poi hai idea di quanto sia mutabile gli stati emotovi di una persona ?

Non hai capito quello che intendo, vabbè i miei post rimangono lì :nonso:

Ansiaboy 16-09-2014 17:21

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364579)
pardon. Lombroso ( di cui tu ignoravi l'esistenza quando hai aperto il topic ) è stato uno dei primi a parlare della fisiognomica, sta anna guglielmi la conosci tu ed altre dieci persone.
Il libro della guglielmi poi ha critiche pessime da quel pò che ho visto.


e pure io l'ho dato criminologia e leggere ste discussioni mi fanno salire il sangue alla testa


ma qui non si tratta di dar peso o meno alla scienza, ma proprio di ragionare con la propria testa e appurare che son sciocchezze ( spiego meglio sotto )


son vaghe appositamente così chiunque ci si può rispecchiare. Così come quando si legge l'oroscopo del giorno ci son informazioni così vaghe e poco specifiche che chiunque può farle sue.




http://www.reactiongifs.com/r/jmdg.gif


ma prova a ragionare tu con la tua testa invece di essere parziale e frettolosa ad emettere sentenza
se ti dico che il libro di anna guglielmi c'ha spesso azzeccato che te devo dì.. :sisi:
poi se tu ti affidi ai giudizi altrui contenta te..

ho appena letto la descrizione dei piedi di mio fratello e combacia con certe sue caratteristiche di certo non presenti in me o in dose molto minore rispetto a lui

io non ho le labbra sottilissime e il naso minuscolo o alla francese ;) e infatti non ho le caratteristiche di chi ha un naso alla francese
vedi la differenza tra l'oroscopo e la fisiognomica ? :)

An.dream 16-09-2014 17:22

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Penso che la signora Anna Guglielmi non si sia mai sentita citata così tante volte :sisi:
Sarà in preda ad un attacco di orticaria...

Ansiaboy 16-09-2014 17:22

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1364588)
Non hai capito quello che intendo, vabbè i miei post rimangono lì :nonso:

sei tu che non hai capito quello che intendo e continui a non voler capire

i miei post e le mie foto sono presenti

zoe666 16-09-2014 17:23

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364593)
ma prova a ragionare tu con la tua testa invece di essere parziale e frettolosa ad emettere sentenza
)

ma non è che se uno non è d'accordo con te è di parte e non ragiona con la sua testa eh. Forse ciò ti sfugge.

Ansiaboy 16-09-2014 17:28

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1364530)
Anna Guglielmiiiihhhh! http://www.mammafelice.it/wp-include...mattarello.gif


hahaahah haha ahaaahahaahahaah

questo è trolling


zoe666 incoraggia il trolling :bene:

Ansiaboy 16-09-2014 17:29

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364596)
ma non è che se uno non è d'accordo con te è di parte e non ragiona con la sua testa eh. Forse ciò ti sfugge.

ma non è che se uno non è d'accordo con te o con la comunità scientifica non ragiona con la sua testa eh. Forse ciò ti sfugge


ma poi se dicevi semplicemente "io non sono d'accordo" anzicché prima affermare in senso assoluto "è una castroneria, la comunità scientifica non approva" l'avremo finita prima e ognuno sarebbe andato avanti con le sue idee :bene:

Myway 16-09-2014 17:39

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Che personalità dovrebbe avere secondo la fisiognomica uno come me con la faccia che pARe un incrocio tra un topo e un batrace? :interrogativo:

zoe666 16-09-2014 17:43

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364600)
ma non è che se uno non è d'accordo con te o con la comunità scientifica non ragiona con la sua testa eh. Forse ciò ti sfugge


ma poi se dicevi semplicemente "io non sono d'accordo" anzicché prima affermare in senso assoluto "è una castroneria, la comunità scientifica non approva" l'avremo finita prima e ognuno sarebbe andato avanti con le sue idee :bene:

ma nessuno ti dice che non ragioni con la tua testa. Però fai in questo thread ragionamenti totalmente senza senso ( come ad esempio quello della struttura della faccia che cambia nel tempo a seconda delle espressioni. Cioè davvero tu ci credi perchè l'hai letto in un libro? ma non credi che se una cosa del genere fosse vera potresti darmi duemila link quando te li chiedo, invece di dirmi "leggiti la guglielmi"^ ) quindi per me rimangono castronerie.
Non si tratta di dire non sono d'accordo, son proprio cose senza alcun fondamento, non solo scientifico, ma proprio a livello di pensiero personale.

Poi amen, se tu credi che le facce si modifichino con gli anni e che se uno ha i capelli lisci è più dolce, oibò, ti lascio alle tue credenze :mrgreen:

Ansiaboy 16-09-2014 17:44

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1364607)
Che personalità dovrebbe avere secondo la fisiognomica uno come me con la faccia che pARe un incrocio tra un topo e un batrace? :interrogativo:

ho già postato i link delle varie descrizioni.....


aggiungo anche che se una persona non ha tratti del volto sviluppatesi cosi marcatamente in un senso o in un altro può avere un pò tutte le caratteristiche :) e se particolarmente simmetico essere una persona globalmente equilibrata

rosadiserra 16-09-2014 17:54

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364270)
ma non è che con questo giochetto del "per te" si può dire qualunque castroneria eh.
Perchè allora psso dire che hitler era un pazzo e può arrivare il trolletto a dire "per te":mrgreen:
E no, era un pazzo e la cosa è oggettiva.
Come è oggettivo che la fisiognomica è una pseudo scienza come l'astrologia, la cartomanzia, etc.
Non ci sono fondamenti scientifici su cui possano appoggiarsi.
C'azzecca? perchè hai chiesto a barclay se aveva mal di stomaco e ti ha detto che ogni tanto gli capita?
Apperò :mrgreen:
C'azzecca anche l'astrologia ( e guarda che me ne interesso senza problemi, ma senza pensare che ci azzecchi:mrgreen: ) una volta su tre, perchè si basa su cose talmente vaghe e che possono valere per tante persone che gran parte delle persone ci si ritrovano.
La fisiognomica non ha alcun valore scientifico, oggettivamente, non solo PER ME, ma per la comunità scientifica, e va da se appurare il motivo: non è da un volto umano che si può interpretare il suo carattere o il suo futuro.

ps. il fatto che sia una cosa antichissima non la rende attendibile eh. Nell'antichità credevano che il sole girasse intorno alla terra eh.

Anche a me l'argomento sembra un po' datato così come è ormai datato "il gene della violenza"

Ansiaboy 16-09-2014 17:55

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364612)
ma nessuno ti dice che non ragioni con la tua testa. Però fai in questo thread ragionamenti totalmente senza senso ( come ad esempio quello della struttura della faccia che cambia nel tempo a seconda delle espressioni. Cioè davvero tu ci credi perchè l'hai letto in un libro? ma non credi che se una cosa del genere fosse vera potresti darmi duemila link quando te li chiedo, invece di dirmi "leggiti la guglielmi"^ ) quindi per me rimangono castronerie.
Non si tratta di dire non sono d'accordo, son proprio cose senza alcun fondamento, non solo scientifico, ma proprio a livello di pensiero personale.

Poi amen, se tu credi che le facce si modifichino con gli anni e che se uno ha i capelli lisci è più dolce, oibò, ti lascio alle tue credenze :mrgreen:


tu puoi pensare quello che vuoi e sinceramente non m'interessa
ma non puoi dire alla gente "fai totalmente ragionamenti sensa senso" perche dicendo cosi quella coi paraocchi, l'affrettata dimostri ancora una volta di essere tu e poi tu evidentemente un esame di coscienza non te lo fai di certo .:ridacchiare:
sinceramente io gente simile non la stimo di certo. tendo a stimare persone umili, che si mettono coi piedi per terra, non giudicanti, razionali e che non si fanno influenzare dai giudizi altrui e che sono consapevoli dei propri sbagli/limiti

i miei ragionamenti e le descrizione funzionano e hanno funzionato. non c'è più dato di fatto che tenga ^^

e si, la faccia si evolve nel tempo. penso sia ovvio a tutti, sai ?
ti pare che una persona anziana ha la faccia di un bambino ? :sarcastico:
secondo te perche una persona anziana ha determinate rughe proprio in quel posto e non in un altro ? perche ha quel viso ? perche ha quel collo ?
sai come si dice.. a 50 anni uno ha la faccia che si merita mentre a due anni no.

io ti lascio invece nel tuo confondere pan per focaccia e a veder le cose coi paraocchi. :mrgreen:


ti ripeto, bastava un "io non son d'accordo" e finirla subito ma non pretendere che i tuoi ragionamenti coi paraocchi valgano per tutti

rosadiserra 16-09-2014 17:56

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364276)
:mannaggia:
no che non lo sono.
La comunicazione non verbale ( movimento degli occhi, espressioni, tic, etc ) e la fisiognomica sono proprio due cose separate.

Concordo

Weltschmerz 16-09-2014 18:02

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Per curiosità ho provato il link http://www.auto-ticino.net/curiosita/la-personalita.php qual'è la fonte? Donna Moderna?

Alcune perle particolarmente offensive:

FORMA DEL VOLTO
Triangolare: ...Una caratteristica di molti soggetti dal volto triangolare è quella di imparare ciò che serve per attirare l’attenzione altrui, per fare salotto diventando degli orecchianti saccenti.

CAPELLI
Rossi: la tradizione vuole che indichino una personalità nevrotica, irascibile, collerica...gli psicologi dicono che quando una donna sposata si tinge di rosso i capelli vuole tradire, se è singola è in cerca di marito.

ANDATURA
Ingobbita: soggetto astuto, intrigante. Se lo sguardo è rivolto a terra, il soggetto è arido, vendicativo, tendente alla falsità, alla malafede.
(...esclusi artrosici)

Almeno Donna Moderna non offende :D

zoe666 16-09-2014 18:05

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364623)

e si, la faccia si evolve nel tempo. penso sia ovvio a tutti, sai ?
ti pare che una persona anziana ha la faccia di un bambino ? :sarcastico:
secondo te perche una persona anziana ha determinate rughe proprio in quel posto e non in un altro ? perche ha quel viso ? perche ha quel collo ?
sai come si dice.. a 50 anni uno ha la faccia che si merita mentre a due anni no.

io ti lascio invece nel tuo confondere pan per focaccia e a veder le cose coi paraocchi. :mrgreen:

la pelle cambia. LA PELLE.
Col tempo perde tonicità e raggrinzisce. Le rughe sono pieghe della PELLE.
Tu dici che cambia la conformazione facciale. Le ossa. La forma degli occhi. Il naso.

Tu hai proprio confusione circa l'anatomia oltre che per i termini. E per i proverbi direi.
Vabbè, continua ad osannare la guglielmi che ha scritto un tale trattato di fisiognomica che lo conosci tu e dieci persone, che dirti, basta che funziona per te :mrgreen:

rosadiserra 16-09-2014 18:08

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364266)
secondo me wikipedia è un pò di parte..

meglio un link dove fa degli esempi cosi gli interessati potranno valutare da sè

http://www.auto-ticino.net/curiosita/la-personalita.php

Fossi in te non prenderei per oro colato tutto quello che leggi, specie in rete.

Ansiaboy 16-09-2014 18:09

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1364632)
Per curiosità ho provato il link http://www.auto-ticino.net/curiosita/la-personalita.php qual'è la fonte? Donna Moderna?

Alcune perle particolarmente offensive:

FORMA DEL VOLTO
Triangolare: ...Una caratteristica di molti soggetti dal volto triangolare è quella di imparare ciò che serve per attirare l’attenzione altrui, per fare salotto diventando degli orecchianti saccenti.

CAPELLI
Rossi: la tradizione vuole che indichino una personalità nevrotica, irascibile, collerica...gli psicologi dicono che quando una donna sposata si tinge di rosso i capelli vuole tradire, se è singola è in cerca di marito.

ANDATURA
Ingobbita: soggetto astuto, intrigante. Se lo sguardo è rivolto a terra, il soggetto è arido, vendicativo, tendente alla falsità, alla malafede.
(...esclusi artrosici)

Almeno Donna Moderna non offende :D

per la parte in neretto.. beh un mio compagno alle superiori penseva guarda caso che le ragazze che si tingevano i capelli di rosso volevano attirar l'attenzione maschile.
coincidenze :ridacchiare:

Ansiaboy 16-09-2014 18:10

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1364635)
Fossi in te non prenderei per oro colato tutto quello che leggi, specie in rete.

infatti non prendo mai per oro colato.
semplicemente leggo e valuto e se c'azzecca c'azzecca ;)

con me, conoscenti, familiare, prof, compagni di scuola, utenti del forum c'ha azzeccato.. che te devo dì :sisi:

fossi in te non sarei cosi scettica sull'argomento

rosadiserra 16-09-2014 18:10

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1364301)
Beh ma è risaputo che dicendo bugie si allunghi il naso, ad esempio ... se non sei soddisfatta del tuo puoi provare a negare questa verità scientifica. :laugh:


:miscompiscio:

Bellissima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.