![]() |
Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
Quote:
|
Per me la mancanza di un amore può essere paragonata ad un dolore al quale ci si è ormai abituati, cronicizzato quasi. Non si smette di sentirlo però l'abitudine aiuta a resistere (per quanto ancora?!) e a sopportare giorno dopo giorno, continuando a vivere.
|
Quote:
Indipendentemente dal fatto che le sue idee si condividano o no, direi che quello che ha descritto è un rapporto decisamente paritario. Io sono assolutamente contro quella linea di pensiero per cui se uno manifesta un determinato bisogno in amore o in amicizia, allora automaticamente non ha nulla da offrire (credo significasse questo la metafora del figlio, no?) |
Quote:
|
Quote:
Il sesso è spesso dato per scontato nelle frequentazioni più che amicali... ma perché? È davvero così obbligatorio? Due persone che si trovano bene insieme non possono costruire il loro rapporto sulle basi che preferiscono :interrogativo: NB: il presente post non costituisce dichiarazione sul fatto che il sesso non mi interessi. Semplicemente mi sfogavo su quella che sento come una delle tante imposizioni del pensiero comune, e cioè "se un uomo e una donna stanno insieme, è normale che vogliano fare sesso". |
ma voi quelle che sono le esigenze di una donna non date peso ?
pensate che le donne siano nate per servirci e soddisfare in ns. bisogni? Se le donne bocciano l'uomo bambino , non serve 'piangere' contro una cultura sbagliata ma forse sarebbe meglio cercare di crescere secondo me... mentre il mettere la ricerca di un contatto sessuale con questa cultura non c'entra molto , sono arciconvinto che se fossimo tutti Brad Pitt non avremmo problemi a trovare una donna diversa ogni notte ... fossimo o no bimbi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora, forse sarà una questione di essere maggiormente espliciti, ma in media gli uomini mi sembrano pure più allupati delle donne. |
Quote:
Ovviamente secondo me si tratta di uno stereotipo dal quale io non mi lascerei mai guidare. E le donne che cercano un padre possono guardare altrove, per quanto mi riguarda. |
(tersite non ho capito se stai rispondendo un po' a tutti o a qualcuno in particolare, visto che non ci sono quote o riferimenti di alcun tipo...)
Quote:
(mi autoquoto) Quote:
Direi che la risposta alle prime due domande è chiara, ma per completezza la scriverò qui sotto lo stesso: sì no Quote:
|
Quote:
poi di norma è l'uomo a cercare e non viceversa per te è un dato culturale , io sono scettico, ma nell'attesa del capovolgimento dei ruoli, non è meglio adeguarsi ? |
Quote:
L'asessualità è un vero e proprio orientamento sessuale, per cui è innato come l'etero- o l'omosessualità. E, a mio avviso, non è assolutamente detto che sia da collegare della ricerca di madre/padre nella/nel partner. La natura umana (e non solo) è troppo piena di sfumature per ingabbiarla in categorie e stereotipi. Quote:
|
@genesis rispondevo in generale ...
cmq se sei molto giovane hai tempo per crescere |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non dirlo a me, se sono top poster è soprattutto perché non faccio altro che ripeterlo qui sopra :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote: