Winston_Smith |
15-09-2014 15:27 |
Re: botte e amore
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1363531)
Tanto più io considero importante la responsabilità dell'esterno nella genesi dei miei problemi psicologici, tanto maggiore dovrebbe essere il mio sforzo, e questo non può limitarsi a scrivere su un forum.
|
Il forum per me è solo un diverso mezzo di comunicazione rispetto, per dire, a un libro o a una conferenza. In più, ripeto, non si può ipotecare il futuro: magari si inizia da un forum e poi si va avanti...
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1363531)
Personalmente credo sia chiaro il mio punto di vista in merito: non considero la società la principale responsabile nella genesi e nello sviluppo patologico della sofferenza psichica, diversamente cercherei comunque di interagire con essa e interverrei laddove mi sembrerebbe giusto farlo. E, come ha fatto notare giustamente ansiaboy, come potrebbe una persona eccessivamente self-absorbed nei propri problemi psicologici, intervenire in siffatta maniera?
|
Dipende dal tipo di problemi psicologici. A volte è utile essere dentro le cose, a volte è più utile vederle da fuori.
Anyway, personalmente mi asterrò dal continuare questo discorso qui perché come ho già detto ho il dubbio che siamo OT.
|