![]() |
Re: Findus, primo spot gay
Quote:
|
Quote:
pensa te che nel topic di muttley ho aperto 12 o 13 parentesi http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif un pò c'entra anche questo caldo bestiale http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif |
Lo spot così è troppo banale, da 0:15 lo modificherei così:
Mamma, c'è un'altra piccola sorpresa … > C'è anche il risotto! Che profumino! ... Gianni non è solo il mio coinquilino, è il mio compagno. #Zan zan!# Improvviso primo piano della madre, occhi sbarrati, bocca spalancata, forchetta con il risotto bloccata a mezz' aria. L' inquadratura dura per tre secondi, poi dissolvenza … - Findus, il sapore della vita! - #Rumore di una forchetta che casca nel piatto# Fine. :mrgreen: |
Quote:
Secondo me la cosa migliore che avrebbero potuto fare, per non far la figura dei cinici mangiasoldi disposti a tutto pur di fare quattrini, era proprio quella di non affrontare l'argomento, punto. Questo non avrebbe scatenato polemiche e scandali ma soprattutto avrebbe permesso alla gente di continuare a illudersi che la Findus potesse davvero essere qualcosa di meglio di quello che invece ha mostrato di sè stessa. Io continuo a ritenere non solo che sia solo una mossa motivata dal solito vile motivo di sfruttamento economico del fondamentale dramma di una grossa (e sottolineo GROSSA) fetta di popolazione, ma soprattutto è un'iniziativa inutile dal punto di vista dell'accettazione sociale, oltre che un boomerang che andrà a ferire ulteriormente la condizione dei gay e quella stessa economia che l'azienda sperava in questo patetico modo di risanare. Questa discutibile iniziativa non apporterà alcun beneficio al mondo omosessuale, anzi, dove prima i puritani paladini dell'integrità etero iniziavano timidamente a valutare la possibilità di essere almeno un poco meno aggressivi nei confronti dei gay, adesso si sentiranno scandalizzati e indignati e si chiuderanno ancora più a riccio nel loro piccolo e ottuso mondo, cercando di convincere gli indecisi sull'argomento ad evitare qualunque apertura nei nostri confronti e appoggiando implicitamente il malcontento di chi si sente perseguitato dai sia pur timidi tentativi di costruire un minimo di giustizia sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma questo spot la televisione italiana lo sta mandando in onda:interrogativo:
|
Quote:
|
Secondo me non doveva dire "è il mio compagno", ma: "è il mio fidanzato!" oppure: "è il mio ragazzo!", o ancora: "ce lo buttiamo al culo!" (l'ultima era just for fun), altrimenti è poco chiara per i bambini, i bambini capiscono meglio parole come fidanzato, ragazzo, moroso etc., "compagno" magari tendono a ricollegarlo al compagno di classe, auff!
DROP DA FOCKA BOMB! @Dedalus, anc io ho pensato subito a Tocca tocca tocca toccamiiih appena ho letto Muscolo rosso, va a capire perché http://www.crohnclub.it/forum/images/smilies/asd.gif |
Perché c'abbiamo la capa fresca, Tritilde.
|
Quote:
|
Quote:
Dato che l'intolleranza deriva anche e sopratutto dalla chiesa che ha stabilito che gli omosessuali sono dei malati che vanno curati e compatiti. |
Il medium è il messaggio(Mcluhan). Per cui è un passo positivo verso l'apertura della società alle diversità. Tuttavia non bisogna sminuire l'importanza della famiglia e la sua centralità nella prosecuzione della specie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
« Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte: il loro sangue ricadrà su di loro. » (Levitico 20,13) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |