FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio elezioni europee (https://fobiasociale.com/sondaggio-elezioni-europee-43164/)

Novak 13-05-2014 13:16

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Per i 25 votanti dei cinque stelle: datemi un motivo per votarli
Siamo alle europee, no?
Condivido il loro pensiero verso l'Europa, che si presenta (poi la sostanza non si può che verificare all'atto pratico) molto più deciso di quello renziano.
L'Europa va ripensata, l'euro così gestito non funziona, le relazioni economiche e sociali tra i paesi non funzionano, inutile andare là carichi di buoni propositi se non si è pronti come estrema ratio a valutare tutto, compresa l'uscita dall'€, che nel breve danneggerebbe tutti.

Renzi certe cose non le metterà mai neanche in discussione, come disse Fassina (faffina chi?) per il PD equivarrebbe ad ammettere un fallimento storico, e spero vivamente che il motivo sia solo questo.

reknub 13-05-2014 13:19

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1288542)
Siamo alle europee, no?
Condivido il loro pensiero verso l'Europa, che si presenta (poi la sostanza non si può che verificare all'atto pratico) molto più deciso di quello renziano.
L'Europa va ripensata, l'euro così gestito non funziona, le relazioni economiche e sociali tra i paesi non funzionano, inutile andare là carichi di buoni propositi se non si è pronti come estrema ratio a valutare tutto, compresa l'uscita dall'€, che nel breve danneggerebbe tutti.

Renzi certe cose non le metterà mai neanche in discussione, come disse Fassina (faffina chi?) per il PD equivarrebbe ad ammettere un fallimento storico, e spero vivamente che il motivo sia solo questo.

Cioè vuoi il referendum sull'euro...
Interessante. Minspieghi per legge come si svolgono i referendum in italia?

Winston_Smith 13-05-2014 13:20

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288535)
A parte che i finanziamenti ai partiti ci sono quasi ovunque e sono sostanzialmente domocraticamente corretti...

Il problema sono gli abusi come al solito. Ma niente da fare... quando una cosa non va in questo paese la si deve abolire...

Ma sbaglio o per ora non l'hanno neanche ridotta?
E lo sai che il risparmio per l'abolizione delle Province sarà irrisorio? Però intanto Fonzie se ne vanta...
Invece di abolire il Senato, non si potevano ridurre i parlamentari e/o dimezzargli stipendi e soprattutto vitalizi? Ah no, questo al Padre della Patria, al Costituente ai servizi sociali non sarebbe andato bene, doveva mantenere qualche altra sventola :mrgreen:

lauretum 13-05-2014 13:21

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288535)
A parte che i finanziamenti ai partiti ci sono quasi ovunque e sono sostanzialmente domocraticamente corretti...

Il problema sono gli abusi come al solito. Ma niente da fare... quando una cosa non va in questo paese la si deve abolire...

Finiranno per abolire le strade perché si formano le buche

Quindi per te i referendum non hanno valore

Per cui vanno aboliti

reknub 13-05-2014 13:32

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1288549)
Quindi per te i referendum non hanno valore

Per cui vanno aboliti

Veramente ce ne fu uno successivo per l'abolizione sempre del finanziamento....bocciato
Ma nessuno ne parla, tu vuoi un paese che speculi sulle dimenticanze e le ignoranze altrui?

Giro la provocazione

reknub 13-05-2014 13:32

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1288546)
Ma sbaglio o per ora non l'hanno neanche ridotta?
E lo sai che il risparmio per l'abolizione delle Province sarà irrisorio? Però intanto Fonzie se ne vanta...
Invece di abolire il Senato, non si potevano ridurre i parlamentari e/o dimezzargli stipendi e soprattutto vitalizi? Ah no, questo al Padre della Patria, al Costituente ai servizi sociali non sarebbe andato bene, doveva mantenere qualche altra sventola :mrgreen:

Veramente li ridusse pure monti:interrogativo:

Novak 13-05-2014 14:10

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288545)
Cioè vuoi il referendum sull'euro...
Interessante. Minspieghi per legge come si svolgono i referendum in italia?

Voglio che provino inizialmente a cambiare l'Europa (sarebbe più corretto dire rivoluzionare) senza ridiscutere l'euro (una puttanata che non andava introdotta a suo tempo, ma ormai cè), e qualora l'andazzo sia quello nostrano, ossia tanti proclami ma stringi stringi il succo del discorso non cambia perchè cè l'insieme di individui x/lobby/germania di turno i cui privilegi vanno tutelati, allora si inizi a discutere, quà in Italia, come uscire da 'sto schifo.

La cosa potrebbe (?) concretizzarsi con un referendum (no, non so come funziona nello specifico), ma ciò che conta realmente è che nasca un dibattito obiettivo sull'argomento, che si informino e mettano in condizione di scegliere le persone.
Questo è il punto, informare e discutere.
Non come accadde 15 e passa anni fa, dove fu fatto e basta in fretta e furia, senza possibilità di scelta (e mi chiedo a chi giovò)
Il che è pazzesco vista l'importanza e le implicazioni dell'€: il fatto che una decisione sia presa da un gruppo di persone in giacca e cravatta anzichè da un gerarca in divisa non la rende di per sè meno fascista; se lo è intrinsecamente, tale rimane :mrgreen:

NoSurrender 13-05-2014 15:01

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1288481)
ho detto questo? mi sembra di no...

No però da quello che dici tu sembra quasi che il Movimento 5 Stelle abbia la colpa di non aver ancora cambiato radicalmente le cose in Italia, quando sono appena arrivati e non hanno nemmeno la maggioranza. Praticamente sono colpevoli di non avere la bacchetta magica, ma quella non ce l'ha mai avuta nessuno...

NoSurrender 13-05-2014 15:02

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288507)
Sono il peggio di tutti i partiti fusi insieme. Di sicuro non è neanche lontanamente proponibile come sokuzione

Questo lo dici tu.

Winston_Smith 13-05-2014 15:02

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1288630)
No però da quello che dici tu sembra quasi che il Movimento 5 Stelle abbia la colpa di non aver ancora cambiato radicalmente le cose in Italia, quando sono appena arrivati e non hanno nemmeno la maggioranza.

Se è per questo la maggioranza non l'ha neanche il PD.
Comunque Grillo non mi pare abbia intenzione di cambiare granché, poi mi sbaglierò io...

NoSurrender 13-05-2014 15:07

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288507)
Sono il peggio di tutti i partiti fusi insieme. Di sicuro non è neanche lontanamente proponibile come sokuzione

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288513)
Quali promesse ha mantenuto? Restituire i soldi? Bhe il PD ha abolito il finanziamento ai partiti... dovresti votare PD...perché anche i sassi che fanno politica sanno che i soldi vanno usati per iniziative....

Bella informazione fa il m5s
: un bene per il paese.... cancellare anche quello che i sassi sanno. Annullare ogni fonte di conoscienza politica

È arrivato mister polemica!!!! :applauso:
Pensa alle vaccate del tuo partito e non rompere per favore.

_Diana_ 13-05-2014 15:33

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Altri partiti.

Oggi mi è arrivata la mail di Openpolis con il nuovo test Voi siete qui per chi non sa dove sbattere la testa. :)

Loner 13-05-2014 15:49

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1288658)
Altri partiti.

Oggi mi è arrivata la mail di Openpolis con il nuovo test Voi siete qui per chi non sa dove sbattere la testa.

Veramente interessante :bene:

L'ho fatto, anche se sapevo già dove sbattere la testa :testata::D

Heisenberg91 13-05-2014 16:13

Re: Sondaggio elezioni europee
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1288666)
Veramente interessante :bene:

L'ho fatto, anche se sapevo già dove sbattere la testa :testata::D

E' davvero un test ben fatto, mi riconosco nella mappa :ridacchiare:

Winston_Smith 13-05-2014 16:17

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288534)
Io.
I grillini mi fanno rimpiangere la concretezza e la diplomazia e la coerenza di berlusconi:applauso:

:sisi: :sarcastico:

Loner 13-05-2014 16:23

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1288691)
E' davvero un test ben fatto, mi riconosco nella mappa :ridacchiare:

Caspita quasi uguale alla mia, sarò sopra di due millimetri :o

The_Sleeper 13-05-2014 16:26

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1288534)
Io.
I grillini mi fanno rimpiangere la concretezza e la diplomazia e la coerenza di berlusconi:applauso:

http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2..._me_cancer.jpg

liuk76 13-05-2014 16:27

Re: Sondaggio elezioni europee
 
http://webshots.openpolis.it/vsq-scr...918e78127d.png

Mi ritrovo abbastanza

_Diana_ 13-05-2014 16:27

Re: Sondaggio elezioni europee
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1288666)
Veramente interessante :bene:

L'ho fatto, anche se sapevo già dove sbattere la testa :testata:

Sono anni ormai che mi sono iscritta a quel sito.

Uso anche questo per spiare alcuni politici (fino ad un max di 5 con l'account gratuito) che seguo in Parlamento. :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1288697)
Caspita quasi uguale alla mia, sarò sopra di due millimetri

Naaa... come direbbe Joe Bastianich "che dilusione... vuoi che muoro...?!" :sarcastico:

Ecco, almeno ho Liuk dalla mia parte, bravo!

liuk76 13-05-2014 16:32

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1288701)
Ecco, almeno ho Liuk dalla mia parte, bravo!

Sarebbe interessante confrontare le risposte :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.