![]() |
Re: La fidanzata non aiuterà a risolvere i vostri problemi (cit.)
Discorso fortemente individuale direi, dipende dalla natura dei problemi del singolo.
Sicuramente amare e sentirsi amati porta a vivere in modo diverso le situazioni che si presentavano uguali fino al giorno prima e in molti casi aiuta anche a risolvere problemi di autostima, solitudine & co. Ovvio che esistono anche " rischi " legati ai rapporti che finiscono e all'eccessiva dipendenza dall'altro per il proprio benessere. Comunque penso si possa vivere bene anche senza qualcuno/a al proprio fianco, il punto è che la maturità, l'indipendenza e l'equilibrio interiore per superare e non sentire necessario quello che alla fine è un normale bisogno umano ( ed in parte anche un'imposizione sociale) è considerevole. Anche perchè come dice Warlordmaniac il confronto con gli altri e con l'immagine della coppia felice è inevitabile e spietato, sfuggire al conformismo è un'impresa su questo piano. Sui rapporti easy : sulla carta ed in pratica sono favorevolissimo e non ci vedo nulla di errato, imamaturo o che. Il punto è che io ammetto di non saperli poi gestire perchè mi affezziono inevitabilmente desiderando relazioni più complete - difatti i miei rapporti " easy " sono durati ben poco. |
Quote:
|
Re: Spin-off....avere un/una partner risolve tutto?
Quote:
Parlo da sociofobico maschio. Ho bisogno di sicurezza già nell'aprire la porta di casa per uscire... chi vorrà prendere questo Marcofobik dovrà mettersi in testa che proprio grazie ad alcune sue fobie, abbisogna di certezze e stabilità, e ricambia in tale certezze sentimentali e stabilità oltreché una disposizione a pensare a costruirsi un futuro, giacché il tempo passa e uno non diventa più bello e giovane, anzi.. Certo, il rapporto "classico" (tipo "fidanzamento") prevede degli obblighi sociali, ma non è detto che non possano essere svicolati sotto comune accordo, senza per questo smettere di essere un rapporto serio. |
Quote:
|
Re: Spin-off....avere un/una partner risolve tutto?
Quote:
|
Vi rendete conto che quando un sociofobico/evitante dice che sta bene da solo sembra più un sintomo che una reale e personale convinzione?! :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non capisco questa mania per i rapporti "easy"
Comunque la fidanzata sicuramente aiuta a risolvere i problemi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti fidanzi con qualcuno hai naturalmente preso un impegno e ci sono alcune responsabilità le quali, nella maggior parte dei casi, sono utili a migliorare la qualità del rapporto stesso. Perché queste responsabilità devono essere rifiutate? Di cosa si ha paura? Cosa c'è di male nell'avere figli? Cosa c'è di male nel convivere o vedere il partner molto spesso, nel volersi sentire quotidianamente? Ognuno fa come vuole naturalmente, però io continuo a non capire Quote:
Se trovi la cosiddetta anima gemella, o quasi, senz'altro ne trarrai un enorme giovamente. Io l'ho sperimentato: confrontarmi con una ragazza simile a me mi ha appagato in maniera estrema e mi ha spinto ad avere molta più stima di me stesso. |
Quote:
La famiglia di lui: ma anche no! Perché dovrei sopportare parenti altrui che già non reggo i miei? Figli: non ho niente contro chi li vuole ma è un impegno enorme. A che pro poi? Rischiare di mettere al mondo un altro infelice? Avere la vecchiaia sicura? Sì, come no! Responsabilità: me ne sento già troppe addosso, non ne voglio altre, non voglio giustificarmi con qualcuno se non voglio fare qualcosa |
Quote:
|
Quote:
Attenzione però a legare l'autostima e il benessere alla presenza di un'altra persona..siamo in un'epoca particolare, la ragazza oggi ce l'hai domani non si sa'..bisogna essere attrezzati a farcela e a stare bene anche da soli. |
Quote:
|
Quote:
Il fatto stesso che mi abbia dedicato quella poesia, facendo un enorme file powerpoint con tutto il percorso della mia vita, indica che l'ha fatto per rendermi felice, ad esempio. |
Quote:
|
In africa perchè non usano i preservativi per esempio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |