![]() |
Re: Perchè non ti sposi,cosa aspetti?
Spero solo che se mai dovessi trovare la mia " anima gemella " non mi mi chieda mai di sposarmi.
Comunque vista la mia età ancora non mi " menano il torrone " con queste domande, anche perchè il mio pensiero sull'argomento già lo conoscono. |
la sposa magari ... tsk
|
Quote:
che ti tira un po' su puoi partire alla grande anche tu :mrgreen: Aggiungo anche, per tornare al discorso di filosofo, che non mi sembra poi tanto strano che, se si desiderano determinate "categorie di donne", si debba entrare in sintonia con la mentalità di quelle categorie di donne. Non ci vedo nessuna grande beffa della natura o del destino, almeno in questo. Anzi, mi sembra irragionevole puntare a una certa tipologia di persone se il proprio modus vivendi è incompatibile col loro. |
Ormai non me lo chiede quasi piu nessuno, ma se qualcuno dovesse chiedermelo perchè sono sempre single, che sono senza donna, mi piacerebbe rispondere in modo cinico e sarcastico che diciamo ho "altre preferenze" cioè che sono omosessuale. Sarebbe davvero una bella risposta sarcastica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io risponderei con "finché non legalizzano i matrimoni gay".
Così tanto per scandalizzare e tappare la bocca. |
Altroché se non l'hanno detta anche a me, un sacco di volte, specie alcuni parenti che vedo raramente o degli amici dei miei genitori.
Un tempo mi dava fastidio, oggi invece riesco quasi a divertirmi quando mi pongono questa domanda. Sai come rispondo? All'inizio mi limito a dire (con la migliore espressione ironica del mio repertorio): "Certo che non mi sposo, mica so' scemo!!". Se poi qualcuno ha l'ardire di chiedere ulteriori spiegazioni, a quel punto comincio a sciorinare, con enfasi garbata ma decisa, i numerosi motivi che oggi rendono sconveniente il matrimonio, nonché (e questo è il vero asso nella manica, l'arma che non manca mai il bersaglio) i mille motivi di discussione o di litigio che sono in grado di funestare o quanto meno di abbrutire la vita quotidiana degli individui sposati. E siccome tutte (e sottolineo TUTTE) le coppie sposate di mia conoscenza hanno avuto una vita matrimoniale poco soddisfacente ed eccitante e non possono non riconoscersi negli argomenti che io porto in esempio, succede invariabilmente che queste persone si pentano di avermi posto quella domanda e si guardino bene dal tornare a toccare l'argomento ;) Funziona, credimi. Funziona meravigliosamente bene :D |
Quote:
|
Mera mancanza di mezzi.
Ma potendo, favorevolissimo al matrimonio. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Possono chiedere quanto vogliono, tanto faccio solo quello che voglio io e l'altra persona che mi sta accanto. Chi è insofferente a ciò può fare come i sodomiti... |
Quote:
Quote:
Sta di fatto che non c'è nulla di male nel dire la verità. Puoi mentire quanto vuoi se non sei in grado di gestire la situazione ma rimane il fatto che le proprie relazioni sono un fatto squisitamente personale. Se qualcuna la fa semplice può sempre proporsi... |
Quote:
Neanche io amo mentire, ma questo non è mentire, è avere rispetto di sè stessi, non do in pasto la mia vita agli sciacalli, e che diamine su dai |
rispondigli cosi " se mi sposo sei piu contenta? , dormi meglio la notte? .... sei veramente interessata/o a questa cosa? nn ci credo guarda se sei veramente interessata/o c hai qualcosa che nn va." :D
|
Quote:
|
Sono ancora troppo giovane forse per ricevere una domanda del genere (specialmente di questi tempi con la crisi che corre) comunque quando e se mai mi verrà rivolta risponderò semplicemente "non mi interessa sposarmi e non voglio avere figli", che poi è l'onesta verità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |