![]() |
Re: secondo voi le razze umane esistono ?
Quote:
ma poi non l'ho capito.. anatomicamente parlando la differenza tra uno sciacallo dorato del kenya e uno sciacallo della serbia è maggiore tra un boscimane e un cinese ??? maaah... Quote:
ed OGGI anche i cani domestici che sono diffusi ovunque grazie all'uomo s'incrociano con le specie e sottospecie di canidi selvatici... Quote:
dico.. perchè non applicare gli stessi criteri agli esseri umani ? Quote:
Quote:
e il punto è: perchè non ci dovrebbe essere, cioè applicare gli stessi criteri che si applicano con gli altri animali !! ooh la gente comune prende nehandertal come un insulto :miodio: è evidente che la gente del razzismo non ha capito una mazza.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma tu intanto hai mai provato a ragionare con la tua testa ed essere obbiettivo senza farti influenzare da un ipocrisia bella e buona e ad utilizzare gli stessi critirei di tassonomie degli altri animali anche sugli esseri umani ? ora leggi questo blog scritto da una SCIENZIATA che si occupa di tassonomia e animali ;) ecco un articolo che parla di popolazioni umane rimaste isolate geneticamente a lungo come i tasmaniani e i fuegini http://www.lorologiaiomiope.com/sott...-di-h-sapiens/ notare il "Ancora, se stessimo parlando di opossum la suddivisione su base genetica in sottospecie non gliel’avrebbe tolta nessuno." :mrgreen: |
Re: Secondo voi le razze esistono? Cosa è per voi il razzismo?
la storia umana non si divide nell' europeo che stringe la mano al pellerossa che a sua volta la stringe all'eschimese che la stringe al cinese che la stringe al africano dalle labbra grosse. E' MOLTO PIU' INTERESSANTE
|
Quote:
sai quantificare, in funzione di uno scopo quale che sia, o anche in assoluto, _di quanto_ deve essere maggiore la variabilità interpopolazionale rispetto a quella intrapopolazionale per giustificare la definizione di sottospecie? In più ho visto solo un 3% buttato lì come esempio di differenza di patrimonio genetico tra la tizia e un Kalash (azz, più del 2% di differenza con lo scimpanzé?). |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
la "domanda" dell'altro utente NON L'HO NEMMENO VISTA e ora tu pur di controbattere ti arrampichi sugli specchi ? O___O ma il punto non è la maggior o minor varianza genetica nella specie umana. il punto è il NON UTILIZZARE gli stessi criteri usati negli altri animali per determinare le sottospecie O_O e questo per paura di essere considerati razzisti O_O, assurdo |
Quote:
In pratica, e semplificando, io e te abbiamo un patrimonio genetico che differisce di non più dell'x per cento. Io e un fuegino invece abbiamo un patrimonio genetico che differisce di non più dell'y per cento. Se y è significativamente maggiore di x, si può parlare di sottospecie o razza fuegina vs sottospecie o razza Smithiana :mrgreen: Se no, siamo toda una raza e amen. Mi si portino le prove che y è maggiore di x e poi per me si potrà cominciare a discutere. Nel post da te quotato non mi pare ci sia nulla di tutto ciò. |
Quote:
e non pensare che per gli esseri umani le differenze si limitano al colore della pelle e dei capelli.. ma proprio per nulla anzi !!!! ci sono proprio differenze di forme del cranio, fibre muscolasi, alcuni geni, resistenze alle malattie etc. etc. Quote:
a causa dei coloni ora i tasmaniani si sono estinti e sai perchè si son estinti ? a causa delle malattie !! i tasmaniani erono molto vulnerabili alle malattie degli europei guarda caso... chissà perchè ! e la sai un'altra cosa ? anche per i delfini e altri animali avvenono gli incroci tra zone contigue ;) Quote:
Quote:
ripet, il succo del mio topic non è concludere che esistono le razze umane o no.. ma di utilizzare gli stessi criteri anche con gli altri animali !!!!!! ma allora se si utilizzano gli stessi criteri dell'uomo sugli animali tante specie animali verrebbero ricatagolare con poche o pochissime o addirittura nessuna sottospecie ;) |
Quote:
|
Quote:
cioè è palese che y sia maggiore di x. allora lo stesso discorso si dovrebbe fare per tante specie animali ;) se tra lupo indiano e lupo della mongolia, classificate come sottospecie distinte, la differenza è di y e tra due individui di lupo della mongolia la differenza è di x bisognerebbe anche aver le prove in questo caso che y sia maggiore di x, non credi ? molte analisi del dna non vengono fatte nemmeno sugli altri animali e si ci basa sulla storia evolutiva e la morfoloia.. se i lupi mongolici e i lupi indiani sono separati per dire da 10 mila anni è PALESE che y sia maggiore di x. non c'è manco bisogno di fare un test del dna per capirlo.. non trovi ?? addirittura il dingo importato dagli aborigeni SOLO 5 mila anni fa, in questi solo 5mila anni viene classificato come sottospecie per se.. e continua tutt'ora ad esserlo quando i dingo puri sono quasi estinti(per via degli incroci coi cani domestici) e oltre all'australia si trovano delle forme canini vicine(geneticamente e morfologicamente) ai dingo... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
ma perchè vuoi arrivare a considerare la specie umana come una singola razza ? alla fine che male c'è se si utilizzerebbero certi criteri dove la specie umana verrebbe classificata con più razze ? |
Quote:
|
Quote:
tipo fino a pochi anni fa le specie di delfino tursiope era solo una mentre adesso sono tre.. |
Quote:
ma chi te l'ha detto che è poco più che marginale ?? cosa è per te poco più che marginale ? allora la differenza tra uno scimpanzè è poco più che marginale visto che non è nemmeno del 2%.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
e basta un minimo di spirito critico e obbiettività per capirlo Quote:
ma quale migliaio di studiosi, anzi per dirla tutta fino alla seconda guerra mondiale gli studiosi OVVIAMENTE classificarono il genere umano in più razze senza essere nazisti o.o poi è arrivato il nazismo è ha inventato la cosa fasulla della razza superiore ed inferiore.. e poi è arrivata l'ipocrisia e il prosciutto sugli occhi :miodio: Quote:
e comunque non mi riferisco a popolazioni qualunque ma il confronto sarebbe da farsi con altre popolazioni che son rimaste isolate da decine di migliaia di anni !!!! e bisognerebbe fare il confronto con gli animali !! cioè se la differenza tra un europeo e un fuegino è maggiore o uguale alla differenza tra un dingo e un lupo indiano o un cane della groenlandia e un lupo artico (la logica mi dice che un husky è più vicino geneticamente a un lupo artico che ad un qualunque cane domestico ma mica è classificato tra i lupi artici, ma tra i cani domestici !!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |