![]() |
Re: Siete a favore o contro la caccia?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però penso che bisogna ricordare che esistono cibi solo vegetali amcor più gustosi... è che la carne è relativamente facile da cucimare.. la metti in padella et voila.. mentre per i vegetali devi romperti a sbucciarli, affettarli prima di cucinarli etc. etc. |
Quote:
la mia piu che questione di consapevolezza e ipocrisia è questione di mancanza di forza di volontà.. |
Quote:
|
Quote:
|
Se è finalizzata a scopi alimentari allora sono favorevole alla caccia. E' meglio cibarsi di un animale che ha passato la vita in libertà piuttosto che di un'animale allevato in modo intensivo come accade per i polli, bovini e altri animali. In parte perchè sarebbe una violenza nei confronti dell'animale che è costretto a "vivere" in condizioni abominevoli, e in parte perchè è ben noto che gli animali allevati in batteria sono pompati di ormoni e altre schifezze che ci tocca ingerire se mangiamo le loro carni..
|
Mio nonno era appassionato di caccia, aveva anche due bellissimi cani da caccia a cui ero molto affezionata e da piccola ero curiosa di questo sport, chiedevo sempre a mio nonno di portarmi con lui ma non mi ha mai portato forse per paura che succedesse qualcosa o che mi impressionassi alla vista dei fucili (anche se ero abituata alla vista delle armi perchè mio nonno era poliziotto e collezionava armi). Oggi invece non apprezzo molto questo sport, perchè alla fine si uccide per divertimento . Se si uccide per mangiare va be, il mio ex faceva pesca in apnea
è cruenta anche quella una volta mi ha mostrato un pesce ancora vivo diviso in due :piangere: , l'aveva beccato con la fiocina nel bel mezzo dello stomaco, però il pesce poi almeno se lo mangiava, con la caccia non so se tutto quello che prendono se lo mangiano |
Quote:
anche i pesci soffrono per non parlare di quegli animali marini che cuociono VIVI nell'ACQUA BOLLENTE che ne dite di infiltrarci nei ristoranti e tirare padellate in testa agli chef che provano a cuocere degli animali vivi? ma è vera quella storia dell'abbacchio che veniva spinto vivo nel forno? |
Quote:
|
Quote:
ma tutto sommato, quel pesce poi rimane ad annegare, a seccarsi, una morte comunque molto lenta e dolorosa |
sono favorevole alla caccia, ovviamente poi il cacciatore si deve mangiare ciò che ha cacciato.:bene:
Mangio la carne e certo piacerebbe anche a me che le vacche, i maiali e i polli avessero grandi spazi dove muoversi etc ma non è possibile, manca proprio lo spazio fisico perchè questo avvenga. sono favorevole all'allevamento, quando mangio una bistecca non penso povera vacca. detto questo sono logicamente contraria alla violenza gratuita su qualsiasi essere vivente, sui metodi di macellazione se tutto è a norma l'animale non dovrebbe essere cosciente. Ho guardato i video che avete postato: quello sui capretti mi ha fatto leggermente senso, mentre quello sui suini no, sapevo già come avveniva. da ciò che ho letto praticamente siete per la maggior parte vegetariani o vegani quindi?:interrogativo: |
Quote:
|
CONTRARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
|
Quote:
|
Quote:
boh non vedo differenze tra caccia e pesca io |
Quote:
Oltretutto, dietro alla falconeria c'è anche un commercio illegale di uova e pulli trafugati dai nidi, anche di specie molto rare. Poi sono animali molto particolari, ho avuto modo di averci a che fare e ritengo che comunque stiano meglio liberi. Ma non sono neanche uno che fa battaglie di principio con i falconieri, anzi. Quote:
Quote:
|
a favore, la regolarità intestinale prima di tutto http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif
|
ahhh no, ho sbagliato a leggere, è la seconda volta in pochi giorni http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/mellow.gif
non è colpa mia, siete voi che fate i titoli fraintendibili |
Quote:
informati sulla " sea shepherd " (lo stesso fondatore di greenpeace). qua i membri veramente SI AMMAZZANO, fanno di tutto per salvare gli animali.. hanno pure fatto la serie televisiva "contro le baleniere" apunto di loro alle prese contro le baleniere giapponesi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |