![]() |
Re: "Guarda che non è mica facile"
Quote:
Ma ad una persona che è stata pesantemente bullata come il sottoscritto sai quanto gliene può fregare di sapere che anche altri hanno subito lo stesso trattamento ? |
io d a ragazzino sono stato oggetto di bullismo , or a ripensandoci credo che fossi particolarmente 'stronzo' e irritante , non dico che facessero bene questo no
ma un po' me lo sono cercato :D |
mi astengo dal commentare l'ennesima sequela di psiconegazionismo su questo forum :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non ha senso che ti risenta per la tua categoria: anche volendo è fisiologicamente impossibile avere una visione che abbracci tutta la classe e soprattutto non si può essere presenti in ogni momento. Invece ben più schifosi sono coloro che minimizzano, o vedono e fan finta di niente. su 3 compagnie e 3 classi che ho frequentato, in ben 5 di esse ci sono sempre stati uno/due perseguitati cronici oggetto di sfottò continuati e prese per il culo a causa della loro timidezza, remissività e debolezza. Molto pochi non si beccano mai una presa in giro o uno scherzo. Molto pochi subiscono episodi reiterati reali e più forti del normale, non solo nella loro testa (una cosa del genere detta da un educatore mi lascia un po' di emme, niente prediche, semplice opinione) bensì nel mondo reale. |
Quote:
Non era riferito a te |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lo stesso succede nel mondo del lavoro: bisogna contrastare l'arrivismo competitivistico nella sua essenza più generica, non limitarsi ai soli casi di mobbing denunciati. Chi dice che gli altri non subiscano mobbing? E se invece ne subissero molto di più ma lo accettano e compartecipano alla sua esistenza? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Negare tutto ciò francamente mi sembra una distorsione della realtà bella e buona. |
Quote:
anche coloro che si fanno abbastanza scrupoli da non reagire non per timidezza/insicurezza/deboleza, ma perchè non ha senso far soffrire il prossimo chiunque egli sia |
Quote:
|
Quote:
|
certo i ragazzi sono tremendi , ho letto solo ora l'episodio di Tribe e sono rimasto basito :(
più in generale è una fase della crescita difficile , neanche i bulli si rendono ben conto perché lo fanno , e non gliene faccio una colpa , parlo di episodi minori naturalmente a me un tizio legava una cinta di quelle per tenere i libri alla mia sedia e ogni tanto strattonava così per tutta la lezione :mrgreen: all'uscita qualche spintone , ma niente di più grosso , poi varie prese in giro e offese , ora ci rido sù , ma al momento furono attimi di panico |
Quote:
E comunque il caso di Tribe non mi pare interpretabile come uno "scherzo burlone", ma evidentemente sono ancora influenzato dal mio vissuto personale unilaterale. Per la cronaca, a me hanno scritto il mio nome su un manifesto di un film per prendermi per i fondelli E A NESSUN ALTRO DELLA MIA CLASSE. L'ennesimo caso in cui, guarda caso, lo hanno fatto col timido di turno. Quote:
Non tieni conto del fatto che dall'esterno ti può sembrare che tutti i ragazzi siano più o meno uguali e facciano più o meno le stesse cose, la massa tende a uniformizzare. Il tuo punto di vista non è in nulla più imparziale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |