![]() |
Re: ma sto casso di film di sorrentino...
Quote:
|
Quote:
Poi sinceramente il tuo modo di porti in maniera superiore agli altri è alquanto triste, etichetti chi non la pensa come te "tuttologi, ignoranti e bugiardi". Quote:
|
non ce l'ho fatta ad arrivare allla fine lo ammetto , un film noioso senza capo nè coda :male:
|
A me è piaciuto tantissimo, direi che è pura poesia, di immagini, di pensieri, di sensazioni. Non va ricercata una trama ma goduto
Hehehael |
Quote:
Inoltre, come mi sembra di aver scritto chiaramente (ma tu non leggi i post, o forse non capisci quanto viene scritto), non mi interessa nulla dell'oscar, anzi sono sorpreso se un bel film lo vince, perché di solito quel premio è vinto da film mediocri (soprattutto quelli americani). Sulla storia del "noioso" ho già scritto prima, magari se leggessi bene i post invece di commentare a vanvera sarebbe meglio. I film non hanno mica lo scopo di intrattenere i cretini, per quello potete vedere "Il Grande fratello". |
Quote:
|
mi sono accorto ieri che ho sbagliato a registrarlo :mannaggia:
pazienza, mi vedrò il prossimo oscar, basta che non sia un film cambogiano coi sottotitoli in ungherese :miodio: |
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/40.gif e poi metti anche ipoteticamente che io lo facessi, il metodo migliore sarebbe pescarlo dalla rete IRC che è molto più veloce http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif |
anche per me merita per la fotografia e le ambientazioni. Per il resto non mi è piaciuto granchè, i dialoghi sono banali
|
Ok ho visto il film. Vedo che le persone si dividono tra chi grida al capolavoro, e chi non lo sopporta. Io mi terrò nel mezzo. Penso che Sorrentino abbia un grande talento, ma i suoi siano film ancora grezzi, squilibrati. Vediamo perchè.
In positivo: Grande fotografia, grandi riprese, grande capacità di rendere le atmosfere dei luoghi e i caratteri delle persone. Colpisce il contrasto tra la bellezza dei luoghi (gli ideali traditi? le speranze non realizzate?) e il grottesco delle persone meschine che questo ambiente abitano. E' un film malinconico che sembra scritto appunto da una persona un po' depressa. Sorrentino in effetti potrebbe far parte di questo forum, ha perso i genitori a 17 anni, è cresciuto in un ambiente un po' deprimente, si è barcamenato per anni prima di sfondare nel cinema, ecc. Si vede che vede la realtà con un certo distacco e diffidenza, come i suoi personaggi, e questa visione è resa benissimo. Ma detto questo, il film manca di una sceneggiatura degna di questo nome. Va bene che è un film d'autore, va bene che il ritmo lento, ma dopo un po' l'attenzione cala, perchè a aparte la lentezza, semplicemente si è capito il gioco del regista: ora vi faccio vedere quanto meschine e vuote sono queste persone, ecc., ecc. A 20 minuti dalla fine mi sono addormentato, e questo vorrà pur dire qualcosa Poi non so se vedere la fine avrebbe cambiato il mio giudizio (anzi se mi dite com'è finito, vi ringrazio) |
Quote:
hiiiiiii, non parlare di scaricare da irc ad uno che ha avuto per anni una connessione instabile °_° |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La sceneggiatura va benissimo, anche se qualche dialogo è troppo didascalico (la santa che mangia solo "radici" poteva risparmiarsela...). Per la cronaca, il film ha fatto ascolti record: quasi 9 milioni di spettatori con il 36% di share, è raro che un film di questi tempi faccia ascolti così alti, cosa ancor più sorprendente se consideriamo che si tratta di un film di qualità e non una delle solite scemenzuole che di solito passano in prima serata ... |
Quote:
|
Quote:
Comunque la sceneggiatura non è di certo delle più convenzionali, ma la pecca del film resta il contenuto; se manca quello c'è poco da fare. |
Quote:
|
l oscar come miglio film straniero è esagerato...sembrava una fellinata fatta male (nn è che fellini facesse questi grandi film...come dicono tutti)...l unico capolavoro del film di sorrentino è stato fare recitare Toni Servillo...un grandissimoooooo
|
Quote:
Quote:
|
Visto l'altra sera, mi aspettavo di più ma non lo considero male.
Mi sono piaciute la fotografia e gli scenari di Roma, tutte le scene con gli "artisti", le riflessioni del protagonista e la parte finale. Dal'tra parte ho trovato le parti riguardanti le feste mondane troppo lunghe e i dialoghi interessanti troppo corti e sintetici. La critica alle istituzioni chiesa è tropo superficiale e ottiene più che altro un effetto comico. La santa ha troppo poche battute, capisco che un'anziana centenaria non sia loquace, tuttavia mi sembrava un personaggio con cui si sarebbe potuto costruire qualche dialogo interessante. Alcune cose che mi sarebbe piaciuto sapere non vengono spiegate: Jeb a 65, in tutta la vita, non ha trovato un altro amore ? e perché si sono lasciati ? Ramona che malattia ha ? così sembra semplicemente che l'autore non avesse voglia di documentarsi per trovarne una che andasse bene per la storia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |