FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come superare la fobia di pubblicare i post su facebook? (https://fobiasociale.com/come-superare-la-fobia-di-pubblicare-i-post-su-facebook-41723/)

Nimo 03-04-2014 12:19

Re: Come superare la fobia di pubblicare i post su facebook?

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1239985)
l'importante è essere calcolati nella vita reale

No, l'importante non è "essere calcolati". Bisognerebbe fregarsene del giudizio degli altri.

Quote:

Originariamente inviata da hopauradivivere (Messaggio 1240020)
beh francamente,finche non fai scendere la gente dall'altarino dove TU li hai messi non si ppotra mai far niente.

Esatto.

Odradek 03-04-2014 15:18

Ieri ho postato un commento sulla pagina del Fatto quotidiano in cui criticavo (secondo me in modo sensato) un articolo di Scanzi dove come al solito difendeva anche l'indifendibile del M5s... un successone: zero like:miodio:

Keaton 03-04-2014 15:54

Quando qualcuno ti mette "mi piace" naturalmente fa piacere, a chiunque. Io consiglio, se non ve la sentite, di non pubblicare nulla. Quando starete meglio, anche se nessuno vi metterà "mi piace" non vi importerà più di tanto, perché le vostre idee le dite già nella vita reale. A me questo pare uno dei pochissimi casi in cui la soluzione è quella che ben conosciamo tutti noi timidi/fobici: EVITARE :ridacchiare: Concentratevi su altro... :)

rocketmail_89 03-04-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1263968)
No, l'importante non è "essere calcolati". Bisognerebbe fregarsene del giudizio degli altri.

Esatto.

Hai ragione in effetti. A rileggermi trovo strano che abbia detto in quel modo... :o

untipostrano 03-04-2014 16:42

oddio su fb sinceramente non ricevere i likes nei post e nei commenti non è che sia una cosa tanto presa in considerazione alla fine....più che altro molti badano maggiormente al numero di amici che uno ha e agli apprezzamenti nelle foto profilo; quello magari.....

curry 05-04-2014 15:47

io prima non condividevo nulla, poi ho scoperto che qualsiasi cosa condividessi non importava a nessuno, solo una o due persone se andava bene commentavano o mettevano un mi piace, ora condivido quel che mi pare, tanto...

mdh 05-04-2014 15:51

io non capisco proprio perchè la gente sente il bisogno di condividere tutto e in ogni momento. Mah..

Heisenberg91 05-04-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1264138)
oddio su fb sinceramente non ricevere i likes nei post e nei commenti non è che sia una cosa tanto presa in considerazione alla fine....più che altro molti badano maggiormente al numero di amici che uno ha e agli apprezzamenti nelle foto profilo; quello magari.....

Apprezzamenti alle foto del profilo? Meglio che chiuda baracca e burattini allora :mannaggia::D

rocketmail_89 05-04-2014 16:59

Già! Apprezzamenti alle foto?? ALMENO alle foto?? :miodio::miodio:
Se ci sono cose dove ho meno apprezzamenti sono proprio le foto, e non è certo per una questione d'estetica.

Una ragazza/collega che ho su fb mi aveva pure invitato qualche anno fa ad uscire anche solo per un giro al parco... purtroppo la mia eccessiva timidezza/chiusura con le donne ha un pò "raffreddato" il rapporto col tempo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.