![]() |
Re: Che rapporto avete/avevate con il/la vostro/a psicoterapeuta?
Quote:
|
Quote:
Sono contento..almeno mi sono tolto il dubbio:) |
Sto pensando di abbandonare la psicoterapia:pensando:
L'umore è migliorato e l'ansia è diminuita.. ma tra poco dovrò iniziare la parte che riguarda l'interazione con l'altro sesso e non mi sento pronto e motivato a proseguire perché penso di non avere alcuna speranza. |
Quote:
Metti che riesca ad aiutarti anche in qualche altro campo? Non abbandonarla, credimi, almeno concediti, concedile un'opportunità come hai fatto prima. |
edit
|
A voi non riesce difficile raccontare tutto, anche le cose più intime, a una perfetta sconosciuta?
A volte non riesco a dire proprio tutto alla psicoterapeuta perché mi vergogno troppo :timidezza: |
Quote:
In quanto penso che la nostra individualità va rispettata , ho raccontato ciò che ritenevo giusto per la terapia. In fondo occorre mettere una linea di demarcazione, per la nostra identità che si differenzia dal terapeuta. |
Quote:
|
io su certi argomenti con la mia psicologa faccio come i giornalisti del tg4
|
Quote:
Non guardo mai il tg4 :D |
Vado in terapia da molti anni e diciamo che mi sono un po' abituata, all'inizio raccontavo molte bugie... certe cose non riuscivo proprio a dirle. Col tempo la sincerità paga, parlando di qualcosa di me che mi imbarazza mi aiuta a ridimensionarla e ad accettarla.
|
Quote:
Discuterete magari su questo e i racconti li farai successivamente, la terapeuta capirà. :) |
Quote:
|
Quote:
Ora qualche cosa in più gliel'ho confessata ma alcune cose mi vergogno comunque a dirgliele. |
Ho avuto uno psicologo dai 14 ai 17 anni.
Ho un buon ricordo di lui, del resto era la persona con la quale mi aprivo un po', ma non rammento che mi abbia giovato granché. Forse ero troppo immaturo per sapere cosa dire, di fatto lui parlava gran poco. Ricordo questo di lui: ascoltava, senza parlare; fumava mezze sigarette, mai intere; ero costoso da morire (al tempo 90.000 lire a seduta), aveva un tavolo pieno di tarli e i quadri non erano appesi alle pareti, ma appoggiati a terra; dietro di lui c'era una libreria da muro del brico con pochi libri. Ricordo i suoi baffi. E ricordo che è stato uno psicologo che benché chiedesse tanti soldi, ne valeva gran pochi. |
Quote:
Il ricordo che invece avevo di tutti i terapeuti, era quello di una grande delusione dovuta a incomprensione. :male: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |