![]() |
Re: Musicisti (o stimpellatori) su FS
|
Due anni or sono, ad un'età ormai venerandissima, ho iniziato a prendere lezioni di chitarra. E' una cosa che avrei già voluto fare quand'ero un "cinno" ma non la feci, con la scusa ufficiale di non cimentarmi in qualcosa che già faceva mio fratello. Così provai a prendere lezioni di pianoforte, ma non mi piaceva e interruppi dopo 2-3 anni.
Oggi, ritengo sia stato un errore il non tentare, o comunque il non aver tentato di imparare a suonare uno strumento non esclusivamente ritmico, e adesso, dopo due anni di tentativi a vuoto, di lezioni rimandate ("scusa, questa settimana non posso, mi stanno massacrando a lavoro" ecc.) posso finalmente dire di aver iniziato a intravedere la luce in fondo al tunnel. Sento che se andrò avanti così potrò non dico diventare come Alan Holdsworth, ma per lo meno a suonare quello che mi piace. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Non è mai troppo tardi per un nuovo Interesse Attivo! :sisi:
|
Bisogna sfidare i propri limiti ed avventurarsi in sentieri sempre nuovi.
|
Quote:
Vabbè fine OT. Avevo preso qualche lezione di piano da una ragazza russa anni fa. Donna bella e simpatica. Ho smesso di andare molto in fretta purtroppo. :mrgreen: Prima o poi mi piacerebbe imparare non dico a suonare ma anche solo strimpellare almeno uno strumento, ma al momento non è una priorità. |
Lo so che non è un priorità, pensi sempre a trovarti la fidanzata :D
|
Sono batterista quasi completamente autodidatta, e strimpello la chitarra.. Per diversi anni, dopo che il mio gruppo s'è sciolto, ho abbandonato lo strumento. Da un annetto mi è tornata la voglia di studiare, e grazie anche ai molti supporti online ho ricominciato.
Suonare per me è stata e sarà, tra alti e bassi, l'unica costante presente nella mia vita, insieme al sottofondo di perenne disagio esistenziale. |
Pur essendomi diplomata in conservatorio, ho smesso di suonare... lo faccio solo ogni tanto.
|
Come strumento principale, l'oboe :)
|
Quote:
|
È vero, è uno strumento bellissimo! :)
Anche a me a volte prende il desiderio di imparare uno strumento nuovo... mi manca il tempo, purtroppo! |
a breve posterò qualcos'altro
|
Beati voi o per meglio dire bravi voi che sapete suonare uno strumento, mi sarebbe piaciuto imparare a suonare la chitarra o la batteria ma sono troppo impedito manualmente :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domanda per chi ha studiato pianoforte: dopo quanto tempo siete riusciti a suonare in maniera decente (brani di media difficolta') ? Suonando quanto tempo al giorno?
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |