FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Musicisti (o stimpellatori) su FS (https://fobiasociale.com/musicisti-o-stimpellatori-su-fs-40342/)

Nightlights 19-06-2019 09:50

Re: Musicisti (o stimpellatori) su FS

https://soundcloud.com/nightlights87/familyportrait

muttley 19-06-2019 11:28

Due anni or sono, ad un'età ormai venerandissima, ho iniziato a prendere lezioni di chitarra. E' una cosa che avrei già voluto fare quand'ero un "cinno" ma non la feci, con la scusa ufficiale di non cimentarmi in qualcosa che già faceva mio fratello. Così provai a prendere lezioni di pianoforte, ma non mi piaceva e interruppi dopo 2-3 anni.
Oggi, ritengo sia stato un errore il non tentare, o comunque il non aver tentato di imparare a suonare uno strumento non esclusivamente ritmico, e adesso, dopo due anni di tentativi a vuoto, di lezioni rimandate ("scusa, questa settimana non posso, mi stanno massacrando a lavoro" ecc.) posso finalmente dire di aver iniziato a intravedere la luce in fondo al tunnel. Sento che se andrò avanti così potrò non dico diventare come Alan Holdsworth, ma per lo meno a suonare quello che mi piace.

Nightlights 19-06-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2288289)
Due anni or sono, ad un'età ormai venerandissima, ho iniziato a prendere lezioni di chitarra. E' una cosa che avrei già voluto fare quand'ero un "cinno" ma non la feci, con la scusa ufficiale di non cimentarmi in qualcosa che già faceva mio fratello. Così provai a prendere lezioni di pianoforte, ma non mi piaceva e interruppi dopo 2-3 anni.

Oggi, ritengo sia stato un errore il non tentare, o comunque il non aver tentato di imparare a suonare uno strumento non esclusivamente ritmico, e adesso, dopo due anni di tentativi a vuoto, di lezioni rimandate ("scusa, questa settimana non posso, mi stanno massacrando a lavoro" ecc.) posso finalmente dire di aver iniziato a intravedere la luce in fondo al tunnel. Sento che se andrò avanti così potrò non dico diventare come Alan Holdsworth, ma per lo meno a suonare quello che mi piace.

Vai! Non è mai troppo tardi per cominciare.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Moonwatcher 19-06-2019 11:33

Non è mai troppo tardi per un nuovo Interesse Attivo! :sisi:

muttley 19-06-2019 12:54

Bisogna sfidare i propri limiti ed avventurarsi in sentieri sempre nuovi.

Moonwatcher 19-06-2019 13:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2288322)
Bisogna sfidare i propri limiti ed avventurarsi in sentieri sempre nuovi.

Lol domenica l'ho fatto letteralmente e ora che male alle gambe. :sisi:

Vabbè fine OT.
Avevo preso qualche lezione di piano da una ragazza russa anni fa. Donna bella e simpatica. Ho smesso di andare molto in fretta purtroppo. :mrgreen:

Prima o poi mi piacerebbe imparare non dico a suonare ma anche solo strimpellare almeno uno strumento, ma al momento non è una priorità.

muttley 19-06-2019 13:13

Lo so che non è un priorità, pensi sempre a trovarti la fidanzata :D

cancellato2713 20-06-2019 22:36

Sono batterista quasi completamente autodidatta, e strimpello la chitarra.. Per diversi anni, dopo che il mio gruppo s'è sciolto, ho abbandonato lo strumento. Da un annetto mi è tornata la voglia di studiare, e grazie anche ai molti supporti online ho ricominciato.
Suonare per me è stata e sarà, tra alti e bassi, l'unica costante presente nella mia vita, insieme al sottofondo di perenne disagio esistenziale.

Meti 21-06-2019 00:11

Pur essendomi diplomata in conservatorio, ho smesso di suonare... lo faccio solo ogni tanto.

Meti 21-06-2019 00:27

Come strumento principale, l'oboe :)

pokorny 21-06-2019 06:36

Quote:

Originariamente inviata da Meti (Messaggio 2289322)
Come strumento principale, l'oboe :)

Uno degli strumenti più belli, ogni tanto ci faccio un pensierino ma alla mia età non ho voglia né capacità di cimentarmi in qualcosa di complesso in cui ripartire da zero (sì, sulla lettura della musica ovviamente non parto da zero ma è il resto che conta).

Meti 21-06-2019 06:54

È vero, è uno strumento bellissimo! :)
Anche a me a volte prende il desiderio di imparare uno strumento nuovo... mi manca il tempo, purtroppo!

Nightlights 06-07-2019 00:50

a breve posterò qualcos'altro

Warner84 06-07-2019 21:58

Beati voi o per meglio dire bravi voi che sapete suonare uno strumento, mi sarebbe piaciuto imparare a suonare la chitarra o la batteria ma sono troppo impedito manualmente :mannaggia:

cancellato19102 06-07-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2298423)
Beati voi o per meglio dire bravi voi che sapete suonare uno strumento, mi sarebbe piaciuto imparare a suonare la chitarra o la batteria ma sono troppo impedito manualmente :mannaggia:

Chiunque può imparare a suonare uno strumento, basta avere la passione e la forza di volontà. Quindi niente scuse, compra uno strumento e dacci dentro!:D

Warner84 06-07-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2298462)
Chiunque può imparare a suonare uno strumento, basta avere la passione e la forza di volontà. Quindi niente scuse, compra uno strumento e dacci dentro!:D

Beh la passione e la volontà sono importanti ma se uno è impedito c'è poco da fare, il mio cervello e le mie mani vanno in "conflitto" non riescono a funzionare sincronizzati, al massimo riuscirei a suonare il triangolo :D ma forse sarei in difficoltà pure con quello!

cancellato19102 06-07-2019 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2298485)
Beh la passione e la volontà sono importanti ma se uno è impedito c'è poco da fare, il mio cervello e le mie mani vanno in "conflitto" non riescono a funzionare sincronizzati, al massimo riuscirei a suonare il triangolo :D ma forse sarei in difficoltà pure con quello!

All'inizio per tutti è così, la coordinazione si acquista solo con la pratica. Ovvio, c'è chi ci mette più tempo e chi impara velocemente, ma alla fine tutti possono suonare diciamo almeno decentemente.

milton erickson 03-08-2019 08:57

Domanda per chi ha studiato pianoforte: dopo quanto tempo siete riusciti a suonare in maniera decente (brani di media difficolta') ? Suonando quanto tempo al giorno?

Nightlights 04-08-2019 22:08

https://soundcloud.com/nightlights87/middle-earth

cancellato19102 04-08-2019 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2317045)

Wow, la composizione postata non mi fa impazzire (troppo ripetitiva e monotona), però ho dato un veloce ascolto agli altri tuoi pezzi e si vede che hai una preparazione tecnica notevole. Complimenti! :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.