FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come fa un sociofobico ad avere una vita sentimentale? (https://fobiasociale.com/come-fa-un-sociofobico-ad-avere-una-vita-sentimentale-39671/)

Tribe 13-11-2013 11:25

Re: Come fa un sociofobico ad avere una vita sentimentale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1182525)
Lo sono invece (basta leggere le esperienze degli utenti del Forum),è una cosa orribile ma la società odierna è questa e non si può combattere contro i mulini a vento,
con diverse gradazioni chiaramente,ma sfido chiunque vergine,introverso,depresso,solitario ecc ad ammetterlo e parlarne liberamente e candidamente là fuori,non può farlo perchè sarebbe marchiato a fuoco manco fossimo in un campo di lavoro,per poi utilizzare questi suoi lati caratteriali contro di lui se ne capita l'occasione.

Per essere accettati dalla maggioranza bisogna,al giorno d'oggi,essere dei robot estroversi pieni di esperienze con l'emotività di Ken il Guerriero,
ma visto che a me frega niente sono io il primo ad isolarmi e a perseguire la mia indole,chi la accetta bene sennò saluti.


Quoto assolutamente tutto, non aggiungo altro altrimenti... :moltoarrabbiato:

indifferente 13-11-2013 12:13

Re: Come fa un sociofobico ad avere una vita sentimentale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1182537)
Quoto assolutamente tutto, non aggiungo altro altrimenti... :moltoarrabbiato:

già.. dite pure che facciamo vittimismo ma dopo mille delusioni :testata:

peppe89 13-11-2013 15:00

Re: Come fa un sociofobico ad avere una vita sentimentale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1182504)
ma non è vero per niente, i disturbi caratteriali non sono un marchio di infamia, ma tecnicamente spiegami tu come fa una persona con depressione maggiore o che non esce mai di casa, a creare e coltivare una relazione.

ok curarsi, ma non per diventare qualcosa che non si è (impossibile e sbagliato), ma per riuscire a raggiungere una qualità della vita accettabile, che permetta di poter fare quanto ho detto sopra, pur rimanendo se stessi, con i propri pregi e problemi.

il resto è vittimismo ed autoassoluzione, come l'iimmancabile condanna del genere femminile, e del genere umano che ci perseguita notte e giorno


Beh certo tu esci e migliori la tua vita, ma io e altre persone che conosco siamo la prova vivente che come ci vedono ci tengono a distanza, ci danno a capire che non c'e ne, perche capiscono il tuo status e pensano (questo non è normale, mi da a parlare perche ci sta provando e avendo pochi amici vorrebbe provarci con me, ma io non lo voglio, ora scrocco) e cosi dopo ti dicono, mi dispiace non esco, oppure sono molto impegnata etc, sono tutte scuse palesi, quando non c'e ne non c'e ne e basta! come quella che mi ha piccato in poche ore capendo il mio intento, all'inizio ha fatto l'amica si, perche (credo) di indole sia una persona tranquilla, ma alla fine non interessandole ma piccato non aggiungendomi su Facebook anziche dirmi in faccia la situazione, eh che vuoi farci il mondo va cosi :(

Tribe 13-11-2013 15:19

Re: Come fa un sociofobico ad avere una vita sentimentale?
 
Quote:

Originariamente inviata da indifferente (Messaggio 1182548)
già.. dite pure che facciamo vittimismo ma dopo mille delusioni :testata:


Lascio che dicano, fino a quando non sono loro a :testata: ; resto seduto in riva al fiume e aspetto.

Onizuka 19-10-2014 13:43

Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Sarei proprio curioso di sapere come può fare un sociofobico prima di tutto a trovare una ragazza, visto che di solito esce poco e niente e soprattutto come arrivare a mettersi insieme, raccontate le vostre esperienze se vi va

liuk76 19-10-2014 14:21

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Io ti posso dire come hanno fatto delle sociofobiche a fidanzarsi con me.

Il forum stesso è stato lo strumento per "trovare". Scrivi, ti rapporti, chatti, proponi un'uscita e poi, il resto della frequentazione, avviene fuori da qui. Nel mio caso è stato l'esatto contrario: ho ricevuto proposte, più che proporre.
Eventualmente i raduni o le uscite di gruppo sono un altro strumento.

Come ci si mette insieme? La persona meno fobica, se non addirittura estroversa, fa il primo passo oppure lancia dei segnali chiari.
Comunque ci sono persone sociofobiche che, una volta entrate nel cerchio di confidenza di un'altra persona, non hanno problemi a dichiararsi.

Nel mio caso è stata la combinazione di frasi dette esplicitamente e non dette, messaggi in chat/SMS/WhatsApp/Viber/Facebook/ecc., linguaggio non verbale nei momenti passati insieme (sguardo, imbarazzi, movimenti delle baci, contatti involontari del corpo, ecc.) e iniziativa (bacio, "dichiarazione") quando c'era sufficiente sicurezza. A quel punto la persona sociofobica ricambiava il gesto ed iniziava il tutto...

cancellato15324 19-10-2014 14:31

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Possono rispondere anche le donne?
Beh, per quanto mi riguarda, io sono fobica, il mio ragazzo no.
Ci siamo conosciuti a lavoro, presentazione, qualche sguardo, e poi tramite la chat di fb è successo il tutto, si parlava molto, ci si confidava, io mi sentivo più libera di agire attraverso uno schermo, e così via.
Se so con assoluta certezza di piacere, non mi pongo troppi problemi a flirtare in chat, e così da cosa nasce cosa...lui ha fatto il primo passo e tac! E' accaduto che ci siamo messi insieme. Tutto qui.

Ora, il fatto che io non riesca a rapportami pienamente con lui è un'altra storia... v.v

cancellato2713 19-10-2014 14:33

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Se non hai contatti dal vivo prova coi siti di incontri, è uno strumento al pari di un qualsiasi locale frequentato, ne più ne meno e sempre che l'incontro fisico avvenga nel più breve tempo possibile, altrimenti si rischia di realizzare una immagine distorta della persona con cui abbiamo a che fare...
In qualsiasi caso devi comunque mettere te stesso per far si che la cosa funzioni o per lo meno abbia una continuità.

missim 19-10-2014 14:38

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Conoscenze tramite amici :bene:

Van_Gogh 19-10-2014 15:03

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1385201)
Io ti posso dire come hanno fatto delle sociofobiche a fidanzarsi con me.
Il forum stesso è stato lo strumento per "trovare". Scrivi, ti rapporti, chatti, proponi un'uscita e poi, il resto della frequentazione, avviene fuori da qui. Nel mio caso è stato l'esatto contrario: ho ricevuto proposte, più che proporre.
Eventualmente i raduni o le uscite di gruppo sono un altro strumento.

Non mi interessano le interminabili discussioni sempre sui soliti argomenti infatti ho ridotto drasticamente la mia presenza qui dentro.Si puo' stare via da questo forum anche 20 anni poi tornare e le discussioni saranno sempre uguali:mrgreen:Sui fidanzamenti qui dentro si apre minimo una discussione al giorno:D
Credo sia totalmente superfluo far notare che i raduni del nord est da quasi 3 anni(cioe' da quando sono iscritto io)sono completamente privi di presenza femminile.E la stessa cosa vale per le uscite.Che poi la grande maggioranza degli utenti/esse abbia una età incompatibile con la mia non posso farci nulla.Quando avevo 20-25 anni ed ero messo molto male internet non esisteva e non era di certo colpa mia.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1385201)
Come ci si mette insieme? La persona meno fobica, se non addirittura estroversa, fa il primo passo oppure lancia dei segnali chiari.
Comunque ci sono persone sociofobiche che, una volta entrate nel cerchio di confidenza di un'altra persona, non hanno problemi a dichiararsi.

Provato pure questo,anche se solo una volta qui dentro.E non è andata di certo bene,anzi.Ci sono dei fortunati che facendo la stessa cosa a 20-25 anni (pure qui dentro) invece hanno avuto risultati decisamente migliori.Evidentemente il problema sono io.Quindi lascio spazio a tutta quella bella gente,di esaurimenti in questo campo ne ho già avuti fin troppi.Se altri meritano anche a 20 anni e io no ci saranno delle valide motivazioni.Quelli altamente incapaci o non meritevoli come me è meglio si dedichino ad altro.

Stasüdedòs 19-10-2014 21:46

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1385225)
Quelli altamente incapaci o non meritevoli come me è meglio si dedichino ad altro.

Sono arrivato alla tua stessa conclusione :bene: ... e acquisire di recente questa consapevolezza è stata una grande liberazione, togliersi finalmente un peso che non ero (e non sono) in grado di sostenere.

barclay 19-10-2014 22:28

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1124833)
Tre Requisiti di Barclay — Per fidanzamento s'intende un rapporto che: 1) sia durato o duri da alcuni mesi (*), 2) con piú di un rapporto sessuale o almeno un po' di petting e 3) che entrambi vedevano o vedono come un reciproco impegno a tempo indeterminato.

* Non meno di 3, se ci si vede almeno una volta a settimana, non meno di 6, per relazioni-a-distanza et similia.

In base alla suddetta definzione, io non sono e non sono mai stato fidanzato. Per fidanzarsi, un sociofobico/evitante deve trovare la Doppia Eccezione :testata:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1378980)
Doppia Eccezione — Donna che apprezza gli introversi e che è non è già fidanzata.


Ashe 19-10-2014 22:30

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Meh, siamo stati amici per un paio di mesi e facevamo l'uni nella stessa città. All'inizio non mi piaceva per nulla, anzi mi sentivo pure messa in soggezione da lui perchè lo invidiavo sotto alcuni aspetti. Poi boh, ha iniziato a darmi confidenza e quindi mi sono rilassata e ho capito che non era una cattiva persona. Alla fine tra una cosa e l'altra mi sono presa una cotta pazzesca, roba che solo a parlargli mi emozionavo tantissimo e iniziavo a balbettare.
Ma comunque passano le settimane e lui continua a ignorarmi. Quindi dopo un po' non ce la faccio più e trovo il coraggio di dirgli tutto. Anche se è andata bene io ero pronta al peggio, eh, avevo già le vaschette di gelato nel freezer.
Da questa storia ho capito che nel dubbio è sempre meglio provarci, se va male ci si può consolare di zuccheri e vegetare sul divano per una settimana (al massimo si rischia il coma iperglicemico, nulla di che).

albertoc 19-10-2014 22:36

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1385479)
Meh, siamo stati amici per un paio di mesi e facevamo l'uni nella stessa città. All'inizio non mi piaceva per nulla, anzi mi sentivo pure messa in soggezione da lui perchè lo invidiavo sotto alcuni aspetti. Poi boh, ha iniziato a darmi confidenza e quindi mi sono rilassata e ho capito che non era una cattiva persona. Alla fine tra una cosa e l'altra mi sono presa una cotta pazzesca, roba che solo a parlargli mi emozionavo tantissimo e iniziavo a balbettare.
Ma comunque passano le settimane e lui continua a ignorarmi. Quindi dopo un po' non ce la faccio più e trovo il coraggio di dirgli tutto. Anche se è andata bene io ero pronta al peggio, eh, avevo già le vaschette di gelato nel freezer.
Da questa storia ho capito che nel dubbio è sempre meglio provarci, se va male ci si può consolare di zuccheri e vegetare sul divano per una settimana (al massimo si rischia il coma iperglicemico, nulla di che).

interessante... ma dove li vedi gli zuccheri nel gelato? hanno una % bassa di zuccheri rispetto ai grassi

Sappy 19-10-2014 22:37

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1385448)
Sono arrivato alla tua stessa conclusione :bene: ... e acquisire di recente questa consapevolezza è stata una grande liberazione, togliersi finalmente un peso che non ero (e non sono) in grado di sostenere.

Come si fa?C'è un corso di formazione a riguardo?Un master in Non scoperò mai più perchè la gente è terrorizzata e schifata dalla mia persona ma accetto placidamente la questione?

albertoc 19-10-2014 22:39

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sappy (Messaggio 1385484)
Come si fa?C'è un corso di formazione a riguardo?Un master in Non scoperò mai più perchè la gente è terrorizzata e schifata dalla mia persona ma accetto placidamente la questione?

esiste il corso "se penso che sia importante nella vita solo il trovare il compagno/a allora mi merito di vivere una vita di merda" se ti interessa

Sappy 19-10-2014 22:44

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Te l'hai frequentato?Ti ci sei trovato bene?O ti sei fermato a quello sul Trarre frettolose considerazioni dettate dal caso?

barclay 19-10-2014 22:45

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1385201)
Come ci si mette insieme? La persona meno fobica, se non addirittura estroversa, fa il primo passo oppure lancia dei segnali chiari.

Meno male che l'hai detto tu, che NON puoi essere accusato d'essere invidioso: quando lo dico io che a QUASI tutte le utentesse i sociofobici/evitanti fanno schifo, non mi crede nessuno :lingua:
Quote:

Comunque ci sono persone sociofobiche che, una volta entrate nel cerchio di confidenza di un'altra persona, non hanno problemi a dichiararsi.
Qui ci vuole una precisazione: dichiararsi ≠ essere accettati. Il sociofobico può anche trovare il coraggio di dichiararsi, ma la sociofobica gli risponderà QUASI sempre che “non è in cerca”, anche se poi verrà fuori che va a letto con un estroversone :testata:

barclay 19-10-2014 22:50

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sappy (Messaggio 1385486)
Te l'hai frequentato?Ti ci sei trovato bene?O ti sei fermato a quello sul Trarre frettolose considerazioni dettate dal caso?

Qui ed ora, mi sembra che sia tu quella che trae conclusioni frettolose :huh:

super unknown 19-10-2014 22:57

Re: Chi di voi è fidanzato? Per chi lo è, come avete fatto?
 
Sappy non ha tutti i torti... Lino57 è un ottimo esempio.. http://www.fobiasociale.com/unestate-da-leoni-45605/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.