![]() |
Re: Ecco perchè la gente non capisce cos'è la FS
Non fraintendere, esser duri non è esser cattivi.
|
Quote:
|
Io a con le stelle dico solo che per l'utente medio di fs che si lamenta e basta dire 'tira fuori le palle' e una delle cose peggiori che ci sono...
Bisognerebbe solo dire che se non si ha la forza di essere quello che si vorrebbe, perlomeno evitiamo di fare la gara a chi stà più male, e sopratutto mettiamoci in testa che essere sempre e solo negativi non serve a niente ed è solo controproducente...piuttosto diciamo, trovate un equilibrio, non diventate quello che gli altri vorrebbero farvi diventare...o no? Dai cazzo!!!! meglio cosi??? |
Quote:
gli aiuti vanno dati sapendo quello che si dice, l'esperienza di una persona non fa giurisprudernza, ma bisogna spiegarlo questo? ma è allucinante questa cosa nel contesto in cui ci troviamo :interrogativo: nessuno ti regala niente, vero, neanche l'empatia su un forum di disturbi sociali..... ma sinceramente: ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
Quote:
Dai 14 anni fino ai 19 ho avuto una persona molto malata in casa e questo ha influenzato notevolmente la mia adolescenza. Sono dovuta crescere di colpo, non potevo fare altro. C'era da fare assistenza prima in ospedale (nella fase del ricovero) e poi a casa. Dovevo aiutare a mettere sulla carrozzella una persona, darle da mangiare, pettinarla, lavarle i denti e molto altro ancora. La sera spesso non dormivo perché questa persona soffriva d'insonnia e rischiava di cadere dal letto, cercava di alzarsi e puoi capire il pericolo. Ti risparmio il resto, comunque puoi immaginare che l'ambiente domestico non era esattamente dei più sereni. In tutto questo gli amici mi hanno abbandonata, proprio come molti familiari. Verso i 19 anni le cose sono iniziate ad andare un pochino meglio, ero riuscita anche ad avere un gruppo di amici o presunti tali. Posso solo dirti che anche questi ragazzi nel momento del bisogno (ovvero quando è morto un mio genitore) non mi hanno nemmeno inviato un sms. Per carità, so bene che non tutti sono così ma l'esperienza mi ha comunque insegnato due cose. La prima è che i momenti di difficoltà sono solo a nostro carico, gli altri hanno le loro vite ed è inutile e forse presuntuoso aspettarsi una mano. La seconda è che la gente spesso si dimostra comprensiva ma è solo per nascondere una buona dose di menefreghismo. Vedi Stefania, il tuo è un ottimo intervento ma non viviamo in un mondo ideale. Sono davvero poche le persone in grado di essere altruiste e sono da lodare. La maggior parte però fa tutto per uno scopo preciso e se questo viene a mancare tanti cari saluti. Sono cinica, lo so.. nella vita mi sono ritrovata in fretta a dover aiutare e dare conforto e l'ho fatto volentieri e con grande consapevolezza. Sbagliando mi aspettavo di ricevere un minimo di vicinanza ma non l'ho mai trovata e cosa farci, ormai sono un po' inaridita.. o forse solo più realista, non lo so davvero. (ps. non quotatemi, grazie ;) ). |
Quote:
La gente non capisce la fobia sociale perché leggendo questo forum (che io blinderei ai non iscritti...) confonde la fobia sociale con "sono triste perché non riesco a trovare la RAGAZZA" . Detto questo, Alex2, come non quotare al 1000 per 1000 ??? |
Quote:
Seriamente, vedo che se qualcuno esce dai confini del buonismo esasperato, del "tutti allineati e coperti" che impera qui dentro, c'è subito chi si duole e minaccia di portar via il pallone, no problem. |
Quote:
PS Dimenticavo, vorrei svegliarmi domattina e ritrovarmi con 1/8 del talento di Petrucci o YJM :-) |
Quote:
Ho solo quotato Alex2 e non ti ho nominato né quotato, neppure di striscio, se non quando tu hai iniziato a quotare. Se ti sei sentito chiamato in causa, sorry, non ti stavo minimamente calcolando. PS non sei l'unico ad essere solo qui dentro. |
Quote:
|
xchènonpossoreg....beh sapii che se un Dio esisti...tu andrai in paradiso. Non sei come me...egoista, meschino, menefreghista...che sa solo piangersi addosso. io non so se riuscirei ad occuparmi di chi sta peggio:testata:
|
Che tristezza questo thread che è diventato. ConLeStelle, sei un mito, grandissima. Io ho le tue stesse sensazioni riguardo a questo posto.
Quote:
Quote:
Quote:
Prima dici che il destino esiste e che tutto è scritto ed adesso dici che "influenza le nostre scelte"? Allora, o è tutto scritto o non lo è. Ti stai contraddicendo da solo per far tornare ciò che dici. Se il destino esiste, dimostralo. Poi ci crederò. Quote:
-Affrontare le situazioni sempre allo stesso modo, nonostante si riveli senza risultati o con risultati negativi. La mia ragazza una volta mi disse: "Io ho provato a cambiare per anni, ma non è servito". Era convinta di non poter cambiare, poi ha capito dove sbagliava. Se uno lo desidera davvero, ne esce da questi problemi. Non dico depressione, ma almeno la FS si. Affrontare la vita [o altro] sempre allo stesso modo porterà inevitabilmente agli stessi risultati di sempre. Quote:
Venerdì ero con 3 miei amici [che non hanno problemi]. Uno di loro ha cominciato a piantare una grana che non sapeva come fare ad imparare l'Hip Hop. Dopo un po' esordisco con: "Vai ad una scuola ed impara". Ha fatto una smorfia, ma sapeva che avevo ragione. Quale altro modo ci sarebbe? Tirare fuori le palle, svegliarsi, sono tutte cose effettivamente banali, ma quando cominci ad avere un carattere più "sbrigativo", non stai a fare tante pantomime e storie. Che poi su questo forum sia che dici banalità, sia che pianti discorsi lunghi e psicologici, sempre qualcosa di sbagliato ci sarà, e sempre gli stessi utenti avranno da ridire. Tanto vale perderci meno tempo. Quote:
E poi si parla tanto che nella realtà ci sono gli esclusi..... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Farcela da soli è durissima, complimenti. Peccato che il thread sia stato inghiottito dalla negatività, ma c'era da aspettarselo. Hai tutta la mia stima, sei un esempio incredibile di "ragazza con le palle"!!!!!!. Anche io ho usato manuali e logica/matematica per uscirne, ma avevo anche bisogno del parare della mia dottoressa TCC. D'altra parte mica mi fidavo di me stesso. Quote:
|
sì, io ne ho letti 100 di manuali di psicologia, prendo farmaci e faccio psicoterapia
alla mattina mi svegli"avo" con l'idea di morire e devo sentirmi dire che non faccio abbastanza, quando sono focalizzato al 100% sui miei limiti 3d da chiudere:male::male::male: e non è che sto qua a dire che sto peggio, ma una soluzione non scientifica che vale per due persone non è detto valga per tutte come si vuole fare intendere qua (e questo vale addirittura per le ricette scientifiche, fate voi) buona serata |
Quote:
Se qualcuno crede che è una vittima del mondo che congiura contro di lui, lasciaglielo credere. Portare positività e dare consigli qua dentro è peggio di convincere la merda a non puzzare. |
Quote:
ma vaffanculo va.... e mi becco il ban, ma cazzoooooooooooooooooooo:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
sono i concetti di tutti empatia zero ognuno si crede il centro del mondo e di avere la soluzione in tasca, grazie, ma sinceramente se la mia psicologa mi sentisse dire quello che è stato detto qui mi farebbe ricoverare per il rischio che possa fare gesti avventati, altrochè.... ste cose vanno prese per le corna. sisi piccoli accorgimenti, ne faccio tutti i giorni, grazie.... ma dirmi che mi piango addosso e che mi piace: no. vaffanculo pure tu che poi sei uno dei più drastici qui sulla negatività LOL scusate ma visto che non faccio un cazzo: ho la riunione del volontariato dove faccio il commesso, sì perchè un alvoro non me lo danno.... ma intanto cerco di occuparmi e fare del bene lo stesso e rivaffanculo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |