![]() |
re: Folk
P.S.qualcuno sa come far andare un SACD su foobar?ho installato il componente che si trova sul web,ma non riesco |
re: Folk
|
Re: Folk
|
|
|
Un pezzettino di storia del folk americano,live
|
|
|
|
|
e il grandissimo topic sul folk dove lo mettiamo? non ditemi in dispensa
|
Где тропа за рекой запорошена
Non ho trovato molte informazioni su questa canzone (se ha un autore o meno ad esempio), mi piaceva e l'ho condivisa. Non so perņ se rientra nel genere "Folk". Ho inserito due interpretazioni, la prima č presente nel film "Barak" (magari č una canzone scritta appositamente per la colonna sonora del film, ma non so), la seconda č di Marina Devyatova. |
|
|
Să-mi cānți, cobzar bătran, ceva, [Cantami qualcosa, vecchio trovatore,] Să-mi cānți ce știi mai bine, [cantami quel che sai meglio,] Că vin ți-oi da, și bani ți-oi da, [che ti darņ vino, e ti darņ soldi] Și haina de pe mine… [e il vestito che indosso…] Să-mi cānți, cobzar bătrān, ceva, [Cantami qualcosa, vecchio trovatore,] Să-mi cānți și din chitară, [e cantamela con la chitarra,] Că doar s-o isprăvi cāndva [se solo un giorno finisse] O viață atāt de amară… [questa vita tanto amara…] Să-mi cānți, cobzar, din cobza ta [Suona per me, trovatore, con la tua cobza] Povestea de iubire [la storia d’amore] Ce m-a făcut ca să tresar [che mi ha fatto tremare] De-atāta fericire… [di felicitą…] Lăsați-mă lāngă pahar, [Lasciatemi vicino al bicchiere,] De viață nici nu-mi pasă, [della vita non m’importa,] Eu sunt copil al nimanui [io sono un figlio di nessuno] Și n-am nici bani, nici casă… [e non ho né denaro né casa…] Lăsați-mă acum să stau [Ora lasciatemi stare] Īn crāșma-ntunecată, [nella taverna buia,] Să beau, să cānt și-apoi să uit [per bere, piangere e poi dimenticare] Căci am iubit o dată… [che una volta anche io ho amato…] |
Quote:
Molto bello, comunque. Č sempre un piacere scoprire musica nuova. |
Album folkeggiante dei Jethro Tull (e uno dei miei preferiti).
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |