![]() |
Re: Per le ragazze del forum
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma chi si definisce sociofobico cosa intende in pratica? Cioè vorrei capire per definirsi sociofobico fino a che punto bisogna arrivare.
Voglio dire, state con una ragazza, un bullo per strada le tocca il sedere, lei torna a casa e ve lo dice, voi non avete le palle di partirvi ed andare da lui a dargli una lezione? Ho fatto un esempio estremo, ne potrei fare mille altri. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto tanta di quella ipocrisia che forse è meglio che mi sto zitto.
|
Ok ripeto era solo un esempio, certo che si va dalla polizia in determinai casi, non si risponde alla violenza con la violenza, anche se la voglia è tanta.
Per quanto mi riguarda se qualcuno mi offende mi da fastidio si perchè ferisce il mio ego, ma mai quanto mi darebbe fastidio se venisse offesa la mia ragazza, mia madre, ecc...e lo vorrei sapere SEMPRE, mai che mi venga nascosto un episodio del genere per paura della mia reazione, io lo voglio sapere, poi sta a me non fare l'animale e comportarmi da persona civile senza scendere al suo livello (può facile a dirsi che a farsi :)), ma lo vorrei sapere, me la prenderei davvero tanto se scoprissi quello che è accaduto e che lei mi ha tenuto nascosto! Faccio un altro esempio, i vostri genitori sono fuori città e voi restate con vostra nonna che si reca in centro a fare la spesa. Improvvisamente lei perde i sensi, si crea la folla intorno per soccorrerla e le viene chiesto un numero per contattare un parente che la venga a prendere e portarla a casa, ci siete solo voi a casa, rispondete al telefono e chiaramente accettate di recarvi immediatamente sul posto. Messo il telefono giù, vi vestite e vi fiondate o andate in crisi? Tipo iniziano sudorazioni, tremori, panico, ecc...al punto da paralizzarvi? Ecco io credo che quando una ragazza dice che non si metterebbe volentieri con un sociofobico intende soprattutto questo, chiaramente ho fatto degli esempi estremi, ma non è il massimo iniziare un rapporto con una persona che in ogni caso ha problemi a farsi vedere in pubblico, che si piange addosso, che ha scarsa autostima, ecc... Sembra banale, ma io parto dal presupposto che dobbiamo piacerci ed accettarci prima noi per quello che siamo, se questo non accade, non possiamo pretendere che gli altri vedano in noi quello che neanche noi vediamo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un sociofobico non ti da quel senso di protezione, senti di dover essere te a prenderti cura di lui e sarai portata a risolvere da sola molti problemi che si verificheranno nel corso della vita. |
Quote:
Lascia perdere quelli che dicono le solite frasi " deve accettarti per quello che sei " o " continua a cercare e troverai una che ti ama proprio per le tue paure". Lasciali stare, sono quelli che in conclusione si masturbano davanti al pc e stop. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sono sicuro che se un uomo dicesse che si aspetta che la donna faccia tutto in casa e lui non debba muovere un dito verrebbe lapidato da molti di quelli che dicono che è normale che una ragazza si aspetti di poter scaricare tuttte le sue insicurezze sul proprio partner, e che lui risolva da solo le sue. |
Quote:
Sei come quella gente che dopo aver sentito tizio A dire a tizio B " smetti di fumare perchè rischi la morte " si avvicina e dice " mio cuggino fumava 50 sigarette al giorno ed è morto a 95 anni in perfetta salute ". |
Quote:
2) In queste cose sono un po' tonta. :nonso: Beh, certamente non la prenderei male e mi farebbe piacere. 3) Dipende dal modo in cui vengo corteggiata e dal rapporto che ho col ragazzo in questione. Penso che sarebbe più corretto parlare di timidezza, comunque: un vero sociofobico (o una vera sociofobica) probabilmente finirebbe con l'evitare l'oggetto del loro suo interesse, facendo quindi diminuire le possibilità di fidanzarsi o di attirare l'attenzione di qualcuno (almeno, per me è sempre stato così). Quindi, nei casi più gravi, forse è meglio cominciare da se stessi: una relazione può essere un grande stimolo per il cambiamento, ma non deve diventare l'unico pilastro dell'autostima di una persona (cosa che sarebbe deleteria nel lungo periodo), nè tantomeno un qualcosa da raggiungere per provare il proprio valore. |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente non è che le donne cercano solo l'estroverso figaccione, ma il forte timido e ancor di più il fobico così come sono onestamente di speranze ne hanno pochine.... Naturalmente condivido il fatto che non si possono risolvere tutti i problemi stando a casa e solo dopo poter sperare di avere una ragazza, ci servono sforzi da ambo le parti..... E' vero infine che spesso ho sentito ragazze che volevano esser accettare come erano anche coi loro problemi, se mi ami bla bla...l'uomo invece deve risolverseli per forza, ancor di più l'uomo timido/fobico....:nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |