Winston_Smith |
06-09-2013 15:41 |
Re: Cosa ne pensate del tradimento ?
Quote:
Originariamente inviata da HurryUp
(Messaggio 1143058)
Sì, ma si vede l'impegno nella ricerca di esperienze, il programma c'è.
|
Ma anche no. Ha detto che le ha avute, non quanto si sia impegnata per averle.
Quote:
(Messaggio 1143058)
Immagina: mentre sta con me, pensa "niente male" una bottarella con un altro. Che differenza c'è con il traditore che pensa "niente male la botta che ho dato a quella tipa"? Nessuna.
|
Mi sembra che il giudizio dato all'attuale partner sia più lusinghiero.
E ripeto, è un'estremizzazione infondata il pretendere che la tua partner pensi che gli altri uomini facciano tutti schifo.
Quote:
(Messaggio 1143058)
Non ci vuole la telepatia, come ti ho detto basta leggere e ascoltare quello che confessa la gente.
|
E farci dei film sopra.
Quote:
(Messaggio 1143058)
Ma indipendentemente da questo non mi hai risposto: indipendentemente dal fatto che il programma ci sia o no, se quel programma c'è, c'è qualcosa di equivalente al tradimento? Mi interessa la tua risposta a questa domanda.
|
Si tratta comunque di casi particolari, in cui qualcosa di simile, ma non di equivalente, al tradimento, potrebbe esserci. Per esempio nel caso in cui la tizia col partner attuale ci sta solo perché non può più avere storie del tipo di quelle che ha avuto in passato, e allora più o meno consapevolmente "si accontenta" e "programma" di cambiare target. Allora potrei in parte darti ragione.
Quote:
(Messaggio 1143058)
Sarà disfunzionale nel senso che non è funzionale all'ipocrisia delle coppie, ma non vedo perchè dovrei rispettare una relazione impostata in un modo che per me è una presa per il c***, dopo anni di emarginazione da qualunque esperienza sessuale.
|
Secondo me c'è forse un'insana voglia di fare la "gara" con una tua eventuale partner più esperta di te.
Quote:
(Messaggio 1143062)
Ti ho già spiegato la mia definizione, ma ancora non l'hai capita, come dimostri qui:
L'analogia è sbagliata. Il reato è essere contenti di aver avuto esperienze con altri oltre al tuo partner. Se tu dici "domani ucciderò uno", l'intenzione è cattiva anche se non sai chi ucciderai. Poi, quando ucciderai veramente qualcuno e la vittima prenderà un volto, il reato sarà completamente venuto in atto.
|
Se per "uno" s'intende uno che non sai neanche chi sia e non il primo che incontri per strada, non mi pare neanche qualificabile come intenzione.
|