![]() |
Re: Misoginia e fuga della realtà, che tristezza!!!
Quote:
La speranza e' sempre una cosa positiva ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti assicuro che è molto piu facile per uomo arrivare al punto che nessuno gli rivolga la parola. Poi non ho detto che è colpa delle donne Più che altro era per spiegare perchè a mio avviso gli uomini spesso arrivino ad avere certi atteggiamenti distruttivi |
Quote:
Su quest'ultime ci so rimasto o.O so cose che ti fanno riflettere e ti si apre davanti a te una realtà inquietante,dici oh cacchio,questa faceva tanto la perbenista paladina delle donne giuste,ed è scaduta in questi comportamenti da superficialotta bimbaminchia paracula e via dicendo,allora ed una volta cio,e due volte cio,e tre volte cio,alla fine diventi prevenuto. Poi chi dice ah no la misoginia,la misoginia non a livelli generalizzanti o estremi è un utile arma per non rimanere fregati. Quote:
Quote:
Quote:
Il mio disprezzo deriva da perculate ricevute,incoerenze insolentissime ricevute da talune che talvolta si palesavano paladine delle donne giuste,con annesse rinnegazioni per convenienza,prese in giro, superficialità,e rifiuti superficiali in serie,perche non corrispondo al modello d'uomo attualmente ricercato nella società,in tutto questo io non mi perdono perche non ho niente da perdonarmi,non perdono nemmeno quelle donne perche mi sono indifferenti,l'unica cosa che mi recrimino è il fatto che abbia potuto spenderci qualche euro tipo per qualche uscita (puo sembrare banale) ma mi dispiace di quello. Quote:
Quote:
penso: per avere un contatto con una che sia anche solo meramente sessuale,visto che le normali ci scremano,e noi mica dobbiamo vivere tutta la vita reprimendo anche la nostra sessualita,perche lor signore non ci cagano,dico allora andiam a puttane. ................. |
Quote:
Ho già spiegato il motivo per cui CHIARAMENTE non sono misogino... Cesso si... Misogino no... |
Quote:
sei sempre stato corretto su questo forum e puure le utentesse ti danno addosso come se fossi una specie di mostro. Questa è la dimostrazione che, magari inconsciamente, ti disprezzano appunto perchè non hai le caratteristiche dette prima. Allora, chi te lo fa fare di cercare di farle ragionare? tanto per loro una persona beta è un misogino a priori |
Quote:
Non vedo per quale motivo poi le utentesse mi dovrebbero disprezzare francamente io sono sempre stato pacato e corretto invito anzi chiunque voglia contestare quanto scrivo ad intervenire in tal senso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da qui la mia risposta...:D |
Quote:
Io personalmente ho risposto solo all'intervento di inizio topic gli altri non li ho guardati... Comunque non prendertela troppo dammi retta... |
Posso chiedere una cosa? Giusto per capire.
Vorrei che l'autrice del post e tutte le persone che lo hanno applaudito, mi spiegassero (uno alla volta, come opinione personale), A CHI esattamente è rivolto questo discorso (in cui, se ho contato bene, genericamente viene usata 15 volte la parola "voi", 8 volte la particella "vi" e tre volte l'agg. possessivo "vostro/vostri"). E vorrei anche capire dove è scritto esattamente nel post. Rileggetelo con calma e datemi risposte individuali e personali, senza riquote a catena dal primo che risponde per cortesia. Anche l'opinione personale di qualche moderatore se passa di qui non mi dispiace. |
Quote:
Una volta vedevo spesso i cartoni, dentro di me c'era qualcosa che mi spingeva a pensare che le ragazze fossero come Yu, Ransie, Nanà, Stilly, May, non sempre fenomeni di femminilità, ma perlomeno persone giuste ed eticamente di valore, invece sono incappato in una cretina che mi ha trattato per anni come uno stupratore. Parlo di quella lì perché era quella che mi piaceva, ma non che le altre preadolescenti IRL avessero un minimo di scrupolosità e senso dell'amicizia. Quindi delusione e sfanculamenti subiti procedono di pari passo; non ci vedo una grande differenza. Quote:
E' per questo che ho detto che la misoginia è talmente importante e diffusa che mi sembra strano vedere donne (e uomini femministi) ancora così poco inclini "ad abbassarsi" ad una comprensione del fenomeno. Quote:
2) Sia uomini che donne utilizzano un soggettivo grado di pregiudizio, il quale è dannoso nelle due estremità; l'assenza totale di pregiudizio è irrealizzabile, disumana e porterebbe il giudice a non imparare dall'esperienza; l'eccessivo pregiudizio potrebbe portare a previsioni e letture sbagliate, perdendo così le possibilità di apprezzare persone, che non sono quello che sembrano (e ripeto, questo vale sia per la donna che per l'uomo). 3) Non mi interessa se la donna è misandrica? Certo che m'interessa e non avrei problemi a spiegare il sentire maschile, non per forza giustificandolo. 4) Credo che la risposta più convincente a delle posizioni misogine sia una risposta coi fatti. Es. Alla sentenza: "Voi donne guardate solo gli stronzi!" La risposta nettamente più demisoginizzante è "Tu lo sei?" "No" "Anche secondo me non lo sei, eppure mi piaci". Non teorica, quindi, ma pratica ed in prima persona. Ma ovviamente non è sempre attuabile. 5) L'empatia nel linguaggio è la prima fase, importante, e a volte è l'unica di cui il misogino usufruisce, perché per me il sesso non ha collegamenti con il concetto di giustizia quindi possiamo tranquillamente avere persone che non troveranno mai la propria metà, neanche per un rapporto veloce. L'empatia serve, come ho detto, a velocizzare la crescita del misogino e quindi di passare allo step successivo. Attraverso la crescita ci si può avvicinare a non fare del sesso e del curriculum sessuale l'unica ragione di vita e questa è l'unica scappatoia per un individuo di scarsa attrattività. Oltre all'empatia percettibile nel linguaggio, sarebbe importante la smentita pratica, di cui ho parlato nel punto 4 (ma non tutti i misogini ne potranno usufruire). 6) Mi fai un esempio di valida alternativa? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |