![]() |
Re: Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc.
Quote:
Che ragionamento del menga..:miodio: |
Quote:
Fry, mi fa sorridere il fatto che tu stia involontariamente celebrando un trionfo che in quel caso la Chiesa non può dimostrare di avere avuto. Ripeto, furono il sole di giugno e la questione estranea all'immediato sentire a far fallire il referendum, non il celebre l'intervento apparso sul corriere della sera della Fallaci, il Foglio o le dichiarazioni di Ruini. |
Quote:
e per non creare confusione, io non sto assolutamente equiparando i gay agli assassini! Sia chiaro! |
Quote:
Quote:
Che dio è uno che crea cose tipo la pulsione alla pedofilia, ad esempio? non faceva prima a creare solo le pulsioni giuste? |
Atei vs credenti: una battaglia destinata a non finire mai. :riverenza:
|
Quote:
Guarda non sto celebrando il trionfo della chiesa, me lo ricordo bene perchè ai tempi frequentavo la parrocchia e mi ricordo benissimo che almeno qui a Roma furono stampati e messi fuori dalle chiese (a volte pure dentro, appena entrati) fior di cartelloni che propagandavano l'astensionismo. Sembrava quasi una battaglia ideologica contro la chiesa,mi ricordo che l'avevano presa quasi sul personale. Poi certo mettici il disinteresse superficiale degli italiani di fronte a questioni che non siano il calcio o l'aumento dei caffè al bar. Però se la chiesa si fosse posta a difesa dei viventi invece che a difesa di dogmi teologici sarebbe stato meglio. Ho l'impressione che la chiesa abbia solo alcune priorità,come dice Guzzanti: "Siamo interessati solo al momento del concepimento e al momento del trapasso, tutto quello che c'è in mezzo è solo un lunghissimo chissenefrega!" |
Quote:
|
Quote:
Quote:
'sto tizio mi parla di "vizietti" nel 2013... e tu applaudi? Puah! |
nel 2013 sono sempre vizietti, che poi faccia moda fare finte di assecondarli va bene. poi ogniuno e' libero di fare quel che vuole.
ci sono anche le pulsioni pedofile che facciamo assecondiamo pure quelle? ok tra gay e' diverso sono grandi e consenzienti ma cosa c'entra la chiesa, se non ci credi cosa ti importa cosa dice la chiesa. essere gay va bene ma l'apologia dell'omosessualita' no ti prego. del tipo gay e' bello! finiamo nel ridicolo. tipo grasso e' bello o donna pelosa donna virtuosa ahahah |
Quote:
|
Quote:
:applauso: |
NO COMMENT
associare la pedofilia ai gay :testata: "ma poi facciano come vogliono" solo sono come i pedofili, grandi ragionamenti :applauso: |
Quote:
|
Quote:
|
chi nega i diritti agli omosessuali? non mi sembra ci siano leggi che neghino i diritti agli omosessuali. ma i matrimoni in chiesa e le adozioni non ti sembra di chiedere troppo. ogni essere umano va rispettato questo e' indubbio. le leggi a favore sono un'altra cosa... non ci sono le leggi a favore quasi neanche per gli ammalati/invalidi... direi prima gli ammalati/invalidi poi gli omosessuali che possono vivere benissimo senza leggi a favore.
|
Quote:
Ho già copiato prima l'intero intervento di Bergoglio sui gay. «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Non si devono discriminare o emarginare queste persone, lo dice anche il Catechismo. Il problema per la Chiesa non è la tendenza. Sono fratelli. Quando uno si trova perso così va aiutato, e si deve distinguere se è una persona per bene». Quindi Bergoglio giudica eccome, se considera i gay come individui "persi". |
Quote:
|
Quote:
ci sono dei diritti e delle tutele che derivano dall'essere sposati che attualmente sono loro negati |
Quote:
Onestamente non c'ho voglia di spiegarti che in Italia si negano i diritti basilari alle coppie omosessuali (anche se non hanno intenzione di sposarsi in chiesa), né mi va di ribadire per l'ennesima volta quanto sia necessaria la legge contro l'omofobia. |
Quote:
:consolare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |