FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Brutta esperienza dall'ottico (https://fobiasociale.com/brutta-esperienza-dallottico-37466/)

Anakin 02-08-2013 15:12

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1121072)
Io mi sono posto in modo poco gentile con l'ottico? Ho risposto male?

Non lo so, su questo topic ti sei posto in maniera saccente, magari l'hai fatto anche dall'ottico.
Pur avendo la ragione dalla tua parte.
Ti comporti come quelle ragazze che se la tirano, mentre loro sbattono in faccia una presuntà superiorità estetica, tu sei vanesio sull'intelligenza.
Nessuno dei due risulta piacevole!

Gocciola 02-08-2013 15:13

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1121039)
e quindi? dipende per cosa ti serve quello che stai acquistando. Sto rompendo? Se ho necessità specifiche e ti pago per ottenerle ti sto rompendo?

Semplicemente sono nel posto sbagliato.

Good! Proprio così!

Gocciola 02-08-2013 15:14

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1121049)
denunciali :interrogativo:

Sono del parere che sia più intelligente prevenire che curare. Non sai mai poi se la cura funziona e in quanto tempo.

Gocciola 02-08-2013 15:15

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Diogene (Messaggio 1121061)
non capisco il bisogno di dire che hai un qi superiore alla media :ridacchiare:

Era la premessa per spiegare perché diversamente da molte altre persone mi interessano i dati tecnici delle lenti.

Gocciola 02-08-2013 15:16

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1121063)
E io non vedo la connessione tra un commesso che non dà informazioni soddisfacenti e il dire che tutta la gente è idiota.

Quando l'ho detto, infatti?

clanghetto 02-08-2013 15:18

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Sei te che sei troppo puntiglioso.

La cultura della tipa arriva al punto da soddisfare il 90% dei clienti. QUando arriva l'acculturato di turno, perde un cliente ma tanto su 100 ne perde 10, sai che perdita.

Oda Nobunaga 02-08-2013 15:18

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1121087)
Era la premessa per spiegare perché diversamente da molte altre persone mi interessano i dati tecnici delle lenti.

invece è prevedibilmente diventato il punto centrale di tutto il topic

Rorschach. 02-08-2013 15:18

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Se avesse detto alla commessa "io sono più intelligente degli altri per questo voglio sapere queste cose" allora si sarebbe comportato male. Ma se ha solo chiesto delle cose che si trovano anche sul depliant e che quindi è normale poter chiedere, allora non ha fatto nulla di male, la commessa invece sì. Tutte queste critiche sono immotivate e le state facendo solo perché nel primo post ha detto di essere intelligente (sì sarà vantato? Forse. Ma questo non c'entra con la storia della commessa).

Gocciola 02-08-2013 15:20

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1121073)
basta vedere come si è posto in questo thread per capire che non dev'essere una persona piacevole con cui rapportarsi.



chiunque ha scommesso contro di me paghi! Specialmente altamekz! :D

Se per essere piacevole devo dare ragione alla commessa, allora non sono piacevole.

EdgarAllanPoe 02-08-2013 15:20

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1120928)
stregatto non contesto la tua intelligenza superiore ma mi sembri un po presuntuoso forse e' questo che infastidisce il prossimo. e' il mio modesto parere. a volte fare sentire gli altri stupidi non e' bello anche se tu sei effettivamente piu' intelligente.

Non ha fatto sentire stupido il venditore: era semplicemente un suo diritto chiedere informazioni più dettagliate, prima di acquistare un prodoto che poi non gli sarebbe servito a niente. :bene: Invece bisogna dire che con questa gente è meglio aprire gli occhi, perchè sono addestrati a fregare il prossimo.

Lino_57 02-08-2013 15:21

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1120968)
Il paragone non regge, il pane lo paghi poco.

Hai detto una boiata per queste due ragioni:
1) del pane ti nutri, e sapere com'è fatto e cosa contiene è sicuramente più importante che conoscere l'indice di rifrazione di un pezzo di vetro! Ti rendi conto che tu con la lente ci devi vedere meglio e basta?
2) prezzo basso: quindi deduco che se ti offrissero delle lenti a 5 euro non te ne fregherebbe più niente di sapere quanto silicio contengono???

3) ho appena risposto male ad un altro tizio che si vantava di avere un QI elevato per porre tra sè e gli interlocutori un'inutile corazza... Alla fine, ti auguro di trovare un ottico che sappia rispondere alle tue domande. Auguri.

Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1120977)
Good. E' proprio così. Io non ho colpa! Ho subito un'ingiustizia.

Se tutte le ingiustizie fossero queste...

Quindi tu, prima di comprare, che so, un'automobile, valuti le curve caratteristiche del motore, potenza, coppia massima, consumi specifici, materiale contenuto nei ferodi, raggio di sterzata, volume dei pneumatici....

Poi però, se te la regalano, va bene comunque... :miodio:

Alex 80's Fan 02-08-2013 15:22

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1121094)
Se avesse detto alla commessa "io sono più intelligente degli altri per questo voglio sapere queste cose" allora si sarebbe comportato male. Ma se ha solo chiesto delle cose che si trovano anche sul depliant e che quindi è normale poter chiedere, allora non ha fatto nulla di male, la commessa invece sì. Tutte queste critiche sono immotivate e le state facendo solo perché nel primo post ha detto di essere intelligente.

certo esordire con il MENSA non attira le simpatie e se uno piu' uno fa due...

Winston_Smith 02-08-2013 15:22

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1121076)
Non capisco come faccia a dire che ho sbagliato nella forma...

Ci arrivo anch'io a capire che a una semplice commessa di un negozio di ottica non è il caso di fare un esame di laurea in fisca dei materiali, con una sfilza di domande di cui lei non sa la risposta (indipendentemente dal fatto che dovrebbe saperla o meno). Lei è un'incompetente? Probabile, ma tu hai perso tempo inutilmente, alle conclusioni a cui sei arrivato tu ci sarei arrivato anch'io senza avere la tua intelligenza al di sopra della norma e senza neanche chiedere nulla a lei.
La mia modesta intelligenza mi avrebbe al limite suggerito di chiederle di darmi il depliant, invece di chiederle cose che al 99% non sapeva.

Fry 02-08-2013 15:23

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1121091)
Quando l'ho detto, infatti?

"La mia domanda: ma perché c'è gente così idiota? Vedete che ho ragione a dire di essere circondato da idioti?"

In ogni caso non hai risposto all'altra mia domanda, che potrebbe farci capire meglio con chi stiamo parlando. Quale cura psichiatrica stai seguendo? Per quale patologia?

Gocciola 02-08-2013 15:24

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1121092)
Sei te che sei troppo puntiglioso.

La cultura della tipa arriva al punto da soddisfare il 90% dei clienti. QUando arriva l'acculturato di turno, perde un cliente ma tanto su 100 ne perde 10, sai che perdita.

Per me l'importante è essere nel giusto, perché è solo essendo nel giusto che il mondo progredisce, altrimenti saremmo ancora a chiacchierare nelle caverne.

silenzio 02-08-2013 15:24

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Se proprio ci tenevi a sapere vita, morte e miracoli di quel paio di occhiali avresti fatto prima a richiedere una copia della lista dei dati tecnici delle lenti, anzichè passare in rassegna tutta la sequela di domande a una commessa, la quale evidentemente non era in possesso delle risposte. Poi magari la portavi a casa e la consultavi con calma ( la lista, non la commessa! :D ) e poi se l'articolo ti convinceva tornavi al negozio con l'intenzione di comprarli, altrimenti andavi da un'altra parte senza far perdere tempo al personale. Io almeno avrei fatto così.

P.S.
Ricorda: una cosa è l'intelligenza, un'altra è il buon senso, e raramente si trovano persone dotate di entrambe queste qualità che lavorano sinergicamente.

Gocciola 02-08-2013 15:25

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 1121097)
Non ha fatto sentire stupido il venditore: era semplicemente un suo diritto chiedere informazioni più dettagliate, prima di acquistare un prodoto che poi non gli sarebbe servito a niente. :bene: Invece bisogna dire che con questa gente è meglio aprire gli occhi, perchè sono addestrati a fregare il prossimo.

E' proprio quello che penso anche io.

Marco Russo 02-08-2013 15:26

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1121094)
Se avesse detto alla commessa "io sono più intelligente degli altri per questo voglio sapere queste cose" allora si sarebbe comportato male. Ma se ha solo chiesto delle cose che si trovano anche sul depliant e che quindi è normale poter chiedere, allora non ha fatto nulla di male, la commessa invece sì. Tutte queste critiche sono immotivate e le state facendo solo perché nel primo post ha detto di essere intelligente (sì sarà vantato? Forse. Ma questo non c'entra con la storia della commessa).

Sì, non c'è bisogno di dirlo "io sono più intelligente di tutti voi", tante volte basta poco per far credere/capire agli altri di pensarla così.

se c'ho ragione, e ovviamente ne ho, è andata pressappoco come nel video che ha postato eVito Corleone. :D

Gocciola 02-08-2013 15:29

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1121098)
Hai detto una boiata per queste due ragioni:
1) del pane ti nutri, e sapere com'è fatto e cosa contiene è sicuramente più importante che conoscere l'indice di rifrazione di un pezzo di vetro! Ti rendi conto che tu con la lente ci devi vedere meglio e basta?
2) prezzo basso: quindi deduco che se ti offrissero delle lenti a 5 euro non te ne fregherebbe più niente di sapere quanto silicio contengono???

3) ho appena risposto male ad un altro tizio che si vantava di avere un QI elevato per porre tra sè e gli interlocutori un'inutile corazza... Alla fine, ti auguro di trovare un ottico che sappia rispondere alle tue domande. Auguri.



Se tutte le ingiustizie fossero queste...

Quindi tu, prima di comprare, che so, un'automobile, valuti le curve caratteristiche del motore, potenza, coppia massima, consumi specifici, materiale contenuto nei ferodi, raggio di sterzata, volume dei pneumatici....

Poi però, se te la regalano, va bene comunque... :miodio:

1) Hai una visione semplicistica della lente.
2) Non mi fregherebbe di prendere una patacca, perché altri 5 euro per prendere gli occhiali giusti li spendo senza problemi.
3) Io non mi sono mai vantato di avere un QI elevato, l'ho scritto solo come dato di fatto. Il resto è una tua percezione, interpretazione, e aggiungo: scorretta.

CI sono ingiustizie ben peggiori, è chiaro, ma questo non significa nulla.

Prima di comprare un'auto valuto le caratteristiche che mi interessano.

Gocciola 02-08-2013 15:34

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1121093)
invece è prevedibilmente diventato il punto centrale di tutto il topic

Ma non sono io che ne faccio il punto centrale, bensì le altre persone. Non capisco perché non abbiano semplicemente preso atto di quello che ho scritto (tra l'altro senza vantarmi) e basta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.